L'ombra della signoria
di Alarnis

18/09/22, ore 09:32

Ciao Alarnis. Grazie per la citazione ringraziando chi ti segue. Sono lieta che in questo capitolo sia presente il femminile. Suggestivi gli occhi blu profondo. Mi ha colpita l'espressione riguardo il fatto di diventare da strega regina. Ho immaginato Gregorio nel finale sghignazzare. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 18/09/2022 - 09:33 am)

16/09/22, ore 16:12

Ciao Alarnis, grazie per la citazione sei dolcissima!!!🥰
Venendo alla storia, il personaggio di Lavinia mi è piaciuto da sempre sono felice di ritrovarlo qui e bella la descrizione di Moros, "il viso più determinato di quanto ricordasse, gli occhi di un blu così profondo che le sembrava di aver sempre ignorato, i capelli lucidi che avrebbe voluto sfiorare, la pelle che avrebbe volentieri accarezzato "...insomma è proprio innamorata!
Vedi che ti riescono bene anche i personaggi femminili e le scene romantiche?!!!
Brava anche nell'aver creato molte figure ben caratterizzate come Gregorio ad esempio.
Ottimo lavoro cara!

15/09/22, ore 09:13

Ciao Alarnis. Ho letto con interesse riguardo Nicandro in questo capitolo con il suo agire e anche riguardo Ludovico. Ho prestato attenzione al dialogare in questo capitolo al maschile dove spero di tornare a leggere anche riguardo il femminile. Saró curiosa di sapere di Moros. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 15/09/2022 - 09:16 am)

12/09/22, ore 14:52

Ciao Alarnis, eccomi a recensire!
Complimenti per le prime righe, descrizione che colpisce sembra proprio di vederla quella luce e poi Ludovico, capelli biondi già lo immagino lì come un paladino. E dopo, via via i dialoghi che rendono la narrazione fluida e scorrevole. C'è Nicandro e ora attendiamo Moros. Bene, tutti i protagonisti stanno tornando, ne sono lieta perché mi sono mancati!!!
Bravissima nello stile
Un abbraccione

10/09/22, ore 10:17

Ciao Alarnis. Come scritto nella recensione precedente sono lieta abbia ripreso a scrivere. Mi sono concentrata riguardo il dialogo tra Moros e Ubaldo. Suggestivo quanto scritto nel finale riguardo la lealtá. Per quanto mi riguarda non devi scusarti. Grazie per ringraziare chi ti segue. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.

10/09/22, ore 10:04

Ciao Alarnis. Avendo pubblicato questo capitolo lo stesso giorno del precedente non mi ero accorta della sua presenza. Interessante leggere di quel passaggio. Suggestiva quella chiave dorata. Ho immaginato il percepire di Ludovico e quanto accaduto attraverso le tue parole. Sono lieta abbia ripreso a scrivere e vedremo cosa succederá nel prossimo capitolo. Un saluto.
(Recensione modificata il 10/09/2022 - 10:05 am)
(Recensione modificata il 10/09/2022 - 10:06 am)

09/09/22, ore 17:03

Ciao Alarnis, bentornata con la tua storia ci avevi veramente lasciato con il fiato sospeso per i tuoi personaggi!!! Bello rivedere Moros, coinvolgente il dialogo con Ubaldo e significativa l'ultima frase "Quella era lealtà non tradimento ". Spero di ritrovare Lavinia prossimamente!
Un super abbraccio

09/03/22, ore 17:16

Ciao Alarnis. Mi é piaciuto l'inizio dove mi sono immersa nella sfera femminile. Mi ha colpita il finale dove c'é scritto della condanna sia per Moros che per Nicandro. Avverto sempre la tua passione nello scrivere e sono belli questi scambi. Vedremo cosa succederà nel prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 09/03/2022 - 05:18 pm)

07/03/22, ore 21:08

Ciao Alarnis, subito un nuovo capitolo! Ottimo!!!
E pieno di suspense...in ogni castello che si rispetti compare un passaggio segreto, qui è nel camino, perfetto! Hai ben descritto il percorso di Ludovico e i suoi sentimenti, rabbia, paura, sorpresa. Ci lasci con la curiosità...dovrò attendere il prossimo! Questo veramente ben strutturato e scritto.

06/03/22, ore 15:12

Ciao Alarnis, bello questo inizio un po ' diverso, con i boccoli, la spazzola e il pettine! Sono particolari che danno un tocco di femminilità alla storia. E interessanti i pensieri di Mavio. Il titolo La colpa si riferisce alle ultime righe dove Moros e Nicandro hanno commesso un errore?
Sempre bravissima nel dare ritmo alla narrazione!

21/02/22, ore 15:57

Ciao Alarnis, eccomi a commentare, in ritardo ma ci sono!😊 In questo capitolo appaiono molti personaggi, l'ambientazione mi rimanda sempre alle fiabe e sai che amo questo aspetto. Adoro i tuoi titoli, sono calzanti con quello che accadrà nel capitolo...non è facile per niente entrare in un castello!!! Bella la riflessione sull'eroe...eroe è colui che compie gesti gentili, mi ha colpito questa frase. Ed é vero che un eroe ha molte sembianze, non é solo chi salva principesse.
È sempre un piacere leggerti, cara amica mia!
A presto

21/02/22, ore 11:45

Ciao Alarnis. Quello che noto prima di tutto seguendo questa tua storia é il divertimento, la passione che hai nello scrivere di castelli, cavalieri in questo contesto. Ho letto dei diversi personaggi nel loro relazionarsi tra di loro e dei particolari. Vedremo cosa succederà nel prossimo capitolo dopo aver letto l'espressione finale. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 21/02/2022 - 11:47 am)

30/01/22, ore 21:07

Cavoli...mi era sfuggito questo aggiornamento!
Ho rimediato subito leggendo il capitolo tutto d'un fiato 😅
Mi fa proprio piacere che questo periodo sia molto prolifico per te, non solo qui ma anche nel fandom di Georgie.
Veniamo al capitolo...il titolo fa immediatamente immergersi nell' atmosfera fiabesca e l'ho apprezzato come anche nei precedenti. Amo quei riferimenti.
I dialoghi sono impeccabili per arrivare al finale dove lo svelare un segreto tiene alta la curiosità e fa attendere con ansia il prossimo capitolo.
A presto allora!😉

30/01/22, ore 13:47

Ciao Alarnis. Ho letto riguardo i vari personaggi in questo capitolo concentrandomi sui dialoghi. Suggestiva l'espressione nel finale riguardo riguardo lo svelare un segreto. Leggendo la parte iniziale del capitolo spero che avrai più recensione in modo da ottenere diversi punti di vista riguardo la tua storia. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 30/01/2022 - 01:48 pm)

28/01/22, ore 18:22

Eccomi all' altro capitolo!
Sono lieta ti sia divertita a scrivere, è il principale scopo che ci spinge a farlo...stare bene, estraniarci per un po' e vagare con la fantasia.
Complimenti per il titolo è quasi poetico, io sono una frana!
Ed ecco che riappare Malia, bene... è proprio un personaggio interessante!😁
I dialoghi scorrono veloci, ottimo!
Trovo riferimenti fiabeschi, come la casetta che non è quella di marzapane 🤣e la trasformazione in rospo😜bravissima!
È sempre un piacere leggere questa storia cara Alarnis 😊
Un super abbraccio