L'ombra della signoria
di Alarnis

19/11/22, ore 13:21

Ciao cara, eccomi qui! Ero troppo curiosa di leggere una tua storica, e si vede che anche tu non sei digiuna dell'argomento, anzi! Sei molto brava, mi piace molto come scrivi. In questo prologo cominciamo a conoscere quelli che, sono certa, diventeranno i personaggi principali della storia, ed è un capitolo d'azione con sprazzi di psicologia dei personaggi molto interessante. Sono curiosa di scoprire di più, quindi passo al prossimo capitolo!
Alla prossima
Eilan

04/11/22, ore 18:35

Ciao Alarnis mi ero ripromessa appena avessi finito di commentare le storie di un'autrice di fanfiction storiche che mi piacciono molto Eila21 di recensire anche questa tua storia. Intanto vedo che anche qui siamo in un tempo lontano anche se non ho ancora ben individuato nazione ed epoca precisa, ma azzarderei il tardo Medioevo, anche se non saprei se parliamo di Italia, Francia o Inghilterra. Il titolo L'ombra della signoria mi piace molto. Già l'antefatto serve a presentarci alcuni protagonisti tra cui Gugliemo che per un secondo ho pensato potesse essere Guglielmo il Conquistatore o Guglielmo Tell, ma poi mi sono detta che potrebbe non avere nessuna attinenza a personaggi storici esistenti ed essere una storia di pura fantasia. Aspetto che tu sveli questo mio dubbio. Guglielmo sembra sia lo zio di due orfani Gregorio sprezzante, arrogante e con un carattere decisamente insidioso, anche se aspetto di capire se questo sia per natura o per quello che ha vissuto finora nella sua vita. Non è riuscito a legare con lo zio, ma di questo purtroppo a volte non si tiene conto di una cosa. Sicuramente quando si viene accolti da un parente in quella situazione gli si deve rispetto e gratitudine, ma l'affetto e la complicità sono altro, e se non scatta alcun tipo di feeling perchè le persone in questione non si prendono proprio, non lo si può pretendere solo per via della situazione particolare in cui versano. Lavinia invece la sorella sembra quella più somigliante e più affine allo zio, di cui condivide passioni e con cui è più in sintonia del fratello. Guglielmo sembra un condottiero rispettato ma nobile, e lo dimostra nel momento in cui salva quel fanciullo che ho come il sentore diventerà il protagonista o comunque un personaggio importante della storia. A differenza di Guglielmo, Goffredo invece sembra avere scarsa sensibilità per il prossimo, perchè probabilmente è una persona che pensa prima di ogni cosa a se stessa e ai suoi bisogni, ed inoltre comunque è stato trascinato già di malavoglia a caccia, quando non è un hobby che lo attira. Sembra il classico signorotto che delega agli altri i compiti sgradevoli, convinto che la sua posizione comporti solo diritti e non doveri. Comunque devo dire che tutto sommato mi è simpatico, perchè anche a me rompe quando mi trascinano di peso in uscite o in passatempi che non fanno per me, e sono di cattivo umore. Comunque vedremo nel prossimo capitolo se ritroveremo Lavinia e la sorte del fanciullo. Ciao ci sentiremo presto per un nuovo inizio di questa avventura insieme. Da quando avevi scritto Confusione se ricordi ti avevo scritto che avrei letto quella fanfiction di cui parlavi e a cui tenevi molto, che ho capito subito fosse questa. Spero comunque che continuerai prima o poi anche Confusione nel fandom di Georgie. Buon fine settimana.

03/01/21, ore 17:44

Ciao Alarnis. Sono lieta di iniziare a commentare una tua nuova storia a capitoli nella sezione avventura dove ho già letto un altro tuo scritto. La cosa che ho potuto subito notare è una maturazione nella scrittura nelle descrizioni, nei dialoghi e anche una trama più ricca. Avrò piacere di fare questo viaggio insieme a te scambiando idee. Interagire con gli altri può aiutare a migliorare sempre di più. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.