Far from the others, close to each other.
di lapacechenonho

10/04/21, ore 10:50

Ho trovato la tua storia nella pagina della challenge "solo i fiori sanno", l'ho cliccata praticamente per caso, e poi l'ho divorata. Considera che non appartengo al fandom di Harry Potter, quindi le generazioni successive a quelle dei libri non mi sono familiari, eppure non ho avuto nessun tipo di problema nell'addentrarmi nel racconto. Innanzitutto GRAZIE per averla scritta bene, dal punto della grammatica e dello stile intendo (ammetto di avere difficoltà ad andare avanti nella lettura in certi casi, quando vedo che ci sono troppi errori).
Per quando riguarda la storia in sé, ho un debole per gli amori tormentati, e ho apprezzato la delicatezza con cui hai saputo descrivere questo amore adolescenziale che porta con sé sentimenti contrastanti. A tratti mi hanno ricordato Jace e Clary di Shadowhunters, complice la sbruffonaggine di James, che ha reso i dialoghi molto piacevoli e divertenti. Credo tu sia riuscita a rendere molto bene le personalità dei due protagonisti, e i pensieri e i vissuti che li hanno portati a stare insieme nonostante l'evidente criticità della loro stretta parentela.
Ora vado a leggere le altre storie che hai scritto :)

- F_Brekker

02/02/21, ore 15:47

Ciao, dimmi che ritornerai con un'altra storia di James e Dom. Sono troppo carini.
Fede

30/12/20, ore 11:37

Mi stavo appunto chiedendo quando avresti aggiornato questa storia e - ovviamente - in realtà lo avevi fatto ed io me l'ero persa! Mi sembra una giusta conclusione a questa bellissima raccolta: dire conclusione mi mette tristezza perché vorrei leggere ancora di loro con storie scritte da te perché, come mi sembra di averti già detto, mi piace molto il tuo stile. Quindi sì, se hai altre idee in mente, io le leggerò assolutamente volentieri.
Non saprei dire quale tra le quattro mi sia piaciuta di più, sinceramente, se l'inverno (ma sono di parte, mi piace molto l'inverno) o la primavera (alias questa). Comunque mi la serie mi è piaciuta molto in generale, facciamo prima a dire così. Ho riso tantissimo quando James si "offende" e risponde a Dominique "Che il suo ragazzo fa battute migliori di quelle", mi piace vedere quei due scherzare sulla loro relazione segreta, deve essere la parte più divertente (e forse anche quella per te più divertente da scrivere, non so). O lo strato cioccolatoso, anche quello mi ha fatto davvero sorridere!
E poi troppo carina la scena di Dominique che in pratica (anzi letteralmente) salta addosso a James e lo bacia di slancio: non c'è niente da dire, sono adorabili! (e mi fa strano pensare che fino a poco fa era una coppia che non avevi mai considerato, li descrivi benissimo).
Sono totalmente ignorante di botanica e di tutto ciò che riguarda le piante (non penso di saperle apprezzare nemmeno troppo) però mi è piaciuto che hai descritto l'Aquilegia all'inizio e che sia stata poi la conclusione: ti confesso che leggendo la storia l'avevo dimenticato e non gli avevo dato peso, ma poi ho capito benissimo il collegamento alla fine e l'ho trovato molto azzeccato.
Spero che scriverai di nuovo (e presto) di loro. Io, sicuramente, lo leggerò (in ritardo, come sempre, ma lo leggerò). Brava, brava, brava, bellissime storie.
A presto,
Felpie

29/12/20, ore 20:06

Recensione premio The Grey Redemption contest

Ciao Chiara!
Sono certa che prima o poi mi lincerai perché mi ritrovi con le mie recensioni deliranti in quasi tutte le tue storie!
Questa l'ho tenuta propria per una delle recensioni premio che dovevo assegnarti e ho fatto bene, perché ne vale la pena leggerla.
Quando ti ho conosciuta, ho da subito notato la tua semplicità.
Le tue storie sono lineari e in molti casi dirette; sanno di vita, realtà e quasi le tocchi con mano le emozioni dei protagonisti. Il linguaggio che usi non ha fronzoli e nemmeno peli sulla lingua, si limita ad essere il veicolo che trasporta i lettori e riesce a far vivere loro una seconda vita in questo fandom meraviglioso. Nel caso della NG te la cavi benissimo, te l'ho sempre detto proprio perché questi personaggi li crei dalle fondamenta e non hanno alcuna sbavatura. Complimenti davvero, sei migliorata tantissima e ti faccio un grosso in bocca al lupo per il contest. Un abbraccio