Quanta più notte che può
di Alkimia

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
04/08/15, ore 23:47

MERAVIGLIOSA!!!! davvero meravigliosa!!!
anche in q uesta FF sei riuscita ad essere originale e a tratteggiare con credibilità e precisione dei personaggi nuovi...e addirittura compare la PHANTOMatica 8 si ok..uccidimi per il gioco di parole) mamma di Erik! colei che , in un modo o nell'altro, permea l'intero romanzo e il musical (seppure appare in una sola frase). Betrand: semplicemente ODIOSO! srta sulle palle da quando appare!
mentre Alexandre...ah..sembra di vederlo! il mitico Fantasmino in versione BelloDeMamma ebaciato dalla dea Bellezza. Sei riuscita a farlo somigliare "il giusto" ad Erik, pur dandogli una sua connotazione propria. che dire??
anche questa FF mi ha fatto decisamente sognare!!!! grazie di cuore..e spero che il tuo MusO non ti abbandoni perchè..ADORO LEGGERTI!
'notte

20/03/13, ore 18:56

Ok...
Questa recensione sarà bella lunga. Ho letto la storia quando ancora non avevo un account su EFP e quindi ora la recensisco per la prima volta.
La storia é bellissima. Dico sul serio, tra tutte quelle che ho letto ispirate al Fantasma dell'Opera, è la mia preferita. Talvolta vai un pò veloce e la frasi sembrano accavallarsi, ma hai uno stile stupendo, sopratutto per quanto riguarda le similitudini , ne inventi di geniali.
per quanto riguarda la trama, anche lì nulla da eccepire. Ci sono momenti in cui fa morir dal ridere... André, Firmin e Raoul li tratti troppo male, poverini, sopratutto l'insolente damerino... perchè tutti lo odino così poi non lo capisco, a me sembra quasi esagerato... e a proposito dei due direttori, non sarebbe interessane scoprire come sono passati dal commercio di rottami( pardon, residui metallici) all gestione di un teatro?

12/06/11, ore 09:57

Genio. Tu sei un genio! Ho fatte le 3 e mezza ieri notte per finire di leggere -dopo aver bevuto come una cretina, ahimè, a una festa- anche se dovevo svegliarmi alle 9 stamattina. Questa storia è fantastica, aspetta che vedo a votare e la rileggo da capo!
P.S. Ho sviluppato la mia teoria filosofica, secondo la quale il fatalismo è tifare per il Fantasma dell'Opera pur sapendo che nella storia reale non vincerà. E' applicabile a praticamente tutti i miei personaggi preferiti. Non è che porto male?

03/05/11, ore 14:31

Macché scribacchina squinternata, tu sei proprio una scrittrice...
La scelta che hai fatto di mettere da parte l'aMMore, spesso quasi abusato da noi phanwriters, è insieme coraggiosa e perfetta. Come il gettare questa responsabilità su Alexandre... non avendo mai vissuto una cosa del genere non posso dire di capirlo completamente, ma capisco bene come deve essere distruttivo l'essere costretti ad uccidere un uomo; e tu l'hai reso perfettamente. Il pugno che dà a Erik, poi... e il loro muto giuramento... è tutto semplicemente perfetto, e adesso che ho letto quest'ultimo capitolo ho capito che questa storia non sarebbe potuta finire in un altro modo; era giusto così, anche se terribile. E sono d'accordo sull'apprezzare il capitolo "esteticamente", è scritto in maniera splendida! Ci sono delle figure, delle frasi, dei pensieri stupendi... sei proprio brava.
E sto cominciando a capire meglio come e perché non ti piace il libro di Leroux... "Raccontò che i mostri sono destinati a perdere, che ci sono luoghi e cuori che la luce non riesce a sfiorare", be', non accetto neppure io questa visione delle cose. Per quanto il personaggio del libro mi affascini ogni giorno di più...
Grazie per aver scritto questo capitolo, ma soprattutto, grazie infinite per avermelo dedicato... è così bello che temo di non meritarmelo. È stata una gioia tornare a leggere qualcosa di tuo sul Fantasma :) ma... che complimento ti ho fatto?
E sappi che anche l'idea di concentrarti più sull'aspetto psicologico che su quello dei fatti, degli avvenimenti pratici, è stata una genialata. Come anche il titolo stesso del capitolo, e tutte le volte che l'hai ripreso dopo. Tutto il capitolo è una genialata... brava, brava, bravissima! Il bottoncino "Positiva" non esprime manco lontanamente cosa penso di questo "sporco" happy ending... ;)

16/02/11, ore 21:58

Ti seguo appassionatamente da molto tempo e ho letto sia questa sia l'altra fanfiction intitolata " Frammenti di scenografia". Cosa posso dire di più al fatto che mi sono piaciute così tanto che ora tu sei diventata una delle mie scrittrice preferite su EFP? In più, posso anche dirti che FINALMENTE ho trovato una persona che sappia davvero scrivere e con il cuore e con la mente!
Spesso mi imbatto in ragazzine che, giustamente, hanno desiderio di mettersi alla prova ma non si rendono conto che a volte è meglio lasciare stare qualcosa che non fà per loro. Sono convinta che la scrittura sia un'abilità non a tutti concessa, come un musicista che sa suonare a livelli inverosimili le corde di un violino.
Sei stata così perfetta nel tuo stile semplice, leggero e ragionato che non ho ravvisato alcun tipo di errore, anzi il tuo stile mi ha provocato una miriade di emozioni!
Spero tu possa tornare su EFP con altre storie appassionanti!
Alla prossima, Uotani

01/11/10, ore 17:47

Ma povera Chris, ma me la stai uccidendo la nostra bella soprano svedese! Abbi un po' di pietà! D:
(...ok, non voglio pensare al fatto che io abbia davvero scritto quella frase.)
Dunque. CHECCARINI di nuovo insieme! Teneri!! Era ora, adesso finalmente Alex potrà tirare un sospiro di sollievo xD mazza quanto lo martirizzi quel povero cristiano xD adesso te ne dico una cattiva: sei un mostro!! XDD
Okok, sto bene... non vedo l'ora di sapere cosa ha intenzione di fare BB (non mi ricordo più il nome intero D: ) con Erik... quanto odio! È strano pensarlo, perché in fondo non è che lui gli abbia fatto niente; in questo ambito, è stato molto utile quel paragrafo sul nemico ;) e anche geniale! Fa sempre bene una ventata di cattiveria pura, in queste belle fanfic dove Erik diventa l'angioletto della situazione ♥ (sì, sì, sto scherzando, tranquilla xD) però davvero i cambi di punti di vista sono tra le cose che preferisco nelle storie, fanfiction o romanzi che siano.
Ma senti, pazza sadica, tu HAI cambiato idea e HAI intenzione di far finire in bellezza tutto ciò NON È VERO?? No perché dai... poveri ciccini, tutti loro... sia la Chris che soprattutto Erik hanno bisogno di un po' di pace! E tu in fondo vuoi loro bene! Daiii pleaseeee (tanto lo so che è tutto inutile, se hai deciso altrimenti T_T)
E sì hai ragione, Alex e Erik sono splendidi quando si azzuffano xD daje!
Caspita non voglio che questa fanfiction finisca. )=
Un abbraccio!
Fra

20/10/10, ore 00:43

Occhei, lo ammetto! E' imperdonabile che abbia letto questo capitolo con due giorni di ritardo ma perdonami, gli esami universitari tolgono un sacco di tempo utile. (ù.ù) Allora allora allora... comincio col dire che quel Bertrand (spero di averlo scritto bene .___.') mi sta veramente sul... ehm xD diciamo piuttosto che non mi è molto simpatico!  Altro che uno spillo che gli scivola sotto la scarpa, io lo riempirei tutto di spilli lunghi almeno 30 centimetri, fino a ridurlo come un inutilissimo colabrodo!! Mamma quanta rabbia che mi fa venire quello lì! Ti prego dimmi che farà una brutta, bruttissima e dolorosissima morte >__<' no anzi, non dirmelo che mi rovino il seguito della storia, ma spero vivamente che muoia! Però... fortuna che ci sono loro *____________* finalmente si sono ritrovati!! (sospira) Che bello! *________* Sono così dolci insieme, ma di quella dolcezza che non è mai libera e pura, sempre avvolta in un'ombra di paura per il futuro che non conoscono e che potrebbe essere non del tutto piacevole. Ma tu ci pensi che per la tua storia mi sono rivista il Fantasma dell'Opera già tre volte!! Ormai è diventata una malattia! E più lo vedo, più mi chiedo perchè la storia non potesse essere proprio come l'hai scritta tu! Potrebbero girarlo un "Fantasma dell'Opera alternativo" ù.ù Va bene va bene, la smetto con gli scleri, però un'ultima cosa la dico:  non mi stancherò mai di ripeterti quanto sei brava e quanto adoro il modo in cui scrivi, sei meravigliosa *__* Ah! E aggiungo che se divorare tutte le tue storie vuol dire essere masochista, allora voglio infliggermi questo dolore tutta la vita!! (scrittrice permettendo ovviamente ù.ù). Un bacio e spero a prestissimo!!

08/10/10, ore 00:25

Beh, che dire? Mi ero già complimentata con te per le Gerry's tales ma non posso trattenermi dal ripetere anche qui quanto adori il tuo modo di scrivere e le tue storie! L'ho letta tutto d'un fiato e non vedo l'ora di sapere come va a finire questa ff perchè mi ha letteralmente stregata! Adoro i colpi di scena, le rivelazioni, le descrizioni di pensieri ed emozioni, tutto veramente intrigante! *___* Brava brava brava brava e non smetterò mai di ripetertelo! (e poi... io ho sempre tifato per la colpa Erik/Christine ù.ù)

18/09/10, ore 15:05

Sto per ucciderti lo sai? E non sarà niente di meno doloroso della Camera dei Supplizi del Master, ti avviso...
Sì, sto scherzando, lo sai che ti voglio bene e che in fondo so aspettare. Anche perché anch'io spesso ti faccio aspettare xD cooomunque, il capitolo. È di passaggio, sì! Che pizza D: però povero ciccio... non Erik, no, povero Alex che se lo deve sorbire incazzoso e senza che Chris lo possa calmare! Povero ragazzo, mi spiace. Ok, un po' mi dispiace anche per il Master, ma purtroppo di lui in fondo si sapeva... anche se, in effetti, sei mesi sono decisamente pochi =( sei cattiva. Vergognati.
Dunque, secondo me l'ochetta Corinne ci sta benissimo, anche perché Erik che vuole buttarle un secchio d'acqua gelata in testa è spettacolare xD invece la Chris che fa strada al cattivone... beh insomma, prima o poi si sarebbe dovuta pur muovere, e lui l'avrebbe seguita in ogni caso, quindi a questo punto meglio prima che poi. Sempre per la salute psico-fisica del povero Alex, ovviamente u.u ma il fatto che non siano arrivate notizie dai fratellini è davvero per il tempaccio, o ci stai nascondendo qualcosa? Questo quesito porta ad un altro: il tempo delle due vicende è lo stesso? Stanno accadendo nello stesso momento?
Un bacione cicci, alla prossima =)
Francesca

18/09/10, ore 12:42

Bellissimo cap cara!
Corinne è una scioccarella deliziosa e il siparietto con Alexandre è il
benvenuto altrimenti il tutto sarebbe troppo cupo!
Erik fa una pena infinita quando trova il suo certificato di morte..sei mesi!
Povera anima innocente vittima di un padre mostro!
E la dolce Christine non c'è per consolarlo..deve affrontare i propri demoni da solo!
Povero dolente Erik che ha solo un fratellino minore su cui sfogarsi..
spero che non la faccia pagare a lui la colpa del loro padre!
E Christine che parte in quelle condizioni portandosi appresso i cattivi..
quanti brividi in un semplice capitolo di passaggio!
Bravissima!

22/08/10, ore 23:01

Oh! Che teneri!! Mamma mia, mi sono commossa. Ah, l'amore fraterno...
Vabbé comunque questo è un capitolo molto sciallo: la scazzottata, i discorsi vari che fa Chris, la minaccia al vento di BB... BB... vedesse di morire, e presto pure, quello lì!! xD Uffiiii io voglio il lieto fineeeee e invece tu parli di tragedie -.- siamo proprio sulla stessa lunghezza d'onda, eh?
Comunque. La scazzottata era bellissima, ti credo quando dici che ti sei divertita a scriverla xD figurati che io mentre leggevo il capitolo ero ancora giù a Bari, scroccando il pc ad una mia amica... che si chiedeva perché ridessi da sola XD no comment! Piuttosto, si vede che andrà sempre meglio fra quei due... sisi, su questo non ci sono dubbi. A meno che la Chris non muoia in qualche modo, cosa che porterebbe Erik a un suicidio con allegate diverse morti, immagino... che scenario traaaagico. Ok ho la mente altrove, questa non è una recensione normale XD
Inutile ripetere che aspetto con ansia il prossimo chap, controllo il mio account tipo tre volte al giorno... xD non farmi attendere troppo!!
Un bacione =)
Keyra

05/08/10, ore 17:31

assolutamente deliziosa la scazzottata tra i due fratelli..mi sembra di vederli piccoli quelle due piccole pesti...Erik si merita proprio un fratello così intraprendente, non c'è che dire..ben diverso dal mollusco che è sua madre, se di madre si può parlare! Per Bertrand poi lo vorrei vedere presto punito come si deve e il Fantasmone dovrebbe pensarci per bene una volta per tutte!

14/07/10, ore 15:52

Cara Elby, che bel capitolo che ci hai regalato ancora una volta!
Erik che gioca come un equilibrista sul tetto sotto la pioggia battente, i gendarmi che lo cercano in casa della madre ritrovata, Alexandre che recita benissimo e Raoul che si addopera per coprirlo...che dire, hai ribaltato tutte le certezze che una fan ha sul Fantasmone, ma il risultato è proprio bello!
Peccato che Erik non lo faccia fuori quel fetente stupratore di ragazzine,
lo avrebbe meritato!
Arriva Eloise a fermarlo per fortuna...
E la sua paura infantile di sentirsi solo in mezzo alla notte, che delicatezza, che malinconia, ti evoca la figura di Erk bambino solo e sperduto...povero bambino!
E il suo arrivederci a Christine..bhè, è un capolavoro di delicatezza!
E i due fratelli che vanno in viaggio assieme..impareranno a conoscersi ed ad apprezzarsi spero, è ora che Erik abbia una famiglia vera!

13/07/10, ore 22:37

ciao!!!! Fantastico capitolo! Speriamo che a Bertrand ed all'intera gendarmeria di parigi venga un attacco di colica fulminante!Grrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!!!!!!!!!
Raoul lo odio comunque...Alex un po' di meno.
Anzi no, falli morire tutti: Bertrand, la polizia, Raoul ecc... XD
Raptus omicida XD

29/06/10, ore 10:51

Erik in balia di tante emozioni, difficili da gestire soprattutto per una persona così istintiva: ce la farà? Bello il confronto "speculare" tra i due fratelli, il mostrare quanto si assomiglino nonostante tutto, con anche
la pioggia che "drammatizza". Resto in attesa del confronto con la mamma.
Il baby a questo punto ci sta, sono curiosa di scoprire come si comporteranno i neo-genitori e i doni sono già pronti: zio BB omaggia un mini punjab lazo se è maschio e zia Diva, se è femmina, una bambola dalle sue sembianze, con corredo per tutte le occasioni e testa staccabile da far finire nella minestra...
Carino il dialogo Raoul-Alex: son ragazzi e ci stava bene anche il "cicchetto"! Certo che la battuta sulla chioma del visconte la mettete tutte: invidiose, ne? C'è un uomo che lo batte, però: Hank de "La signora del West"!
Cosa accadrà con BB? Niente duello sul tetto, ma il momento dovrà essere "epico"! Alla prossima! Amy

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]