Recensioni per
Heaven help me ( be a better man )
di ROSA66

Questa storia ha ottenuto 3 recensioni.
Positive : 3
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
23/03/21, ore 15:10

... tu non sei la tua pelle, come io non sono il mio sangue...
Bellissima e intensa frase. Quante volte capita di non voler "essere la propria pelle"? Perchè ci sta stretta, perchè si è rovinata sotto la pressione della vita, perchè semplicemente non ci piace più. Ma lei rimarrà lì per sempre, perchè è la nostra pelle. Bisogna imparare a perdonarsi e accettarsi con tutti i pregi e difetti: non si può cambiare il passato, ma agire nel presente per modificare il futuro.
Questa è la speranza.
Si scrive di Draco per speranza secondo me. Per il desiderio di evolvere continuamente. 
Grazie per la bella storia.

Recensore Veterano
23/01/21, ore 20:54

Tu già sai che la penso esattamente come te su Draco. E non penso sia l'irrimediabile animo delle crocerossine che vogliono salvare il cattivo inguaribile di turno. Semplicemente lui non è mai stato il cattivo: era la spina nel fianco di Harry. Dove c'è la spina, però, c'è anche la rosa.
Mi sono proprio immaginata l'acqua torrenziale che bagnava la camicia, che diventava una seconda pelle e sull'avambraccio sinistro faceva intravedere il marchio. Super!!!! Adesso che ho praticamente letto tutte le tue OS, mi tocca mettermi d'impegno con l'ultima tua prodezza. Sappi che arrivo!
Baci Rosa!

Recensore Veterano
01/01/21, ore 13:32

Eccoci qua, al primo giorno di questo nuovo anno... e con il cuore gonfio e pesante per l'emozione.
Devo dire che mi stupirai sempre per l'estrema abilità con cui scegli le parole, con cui formi le frasi... sembra quasi una poesia tramutata in prosa... o una prosa che vuole diventare poesia.
Un sentimento dolceamaro pervade questo testo. Molto triste inizialmente, diventa fonte di speranza e di sogni nuovi, raggiunta la fine.
L'ennesima evidenza di come la coppia Draco-Hermione sia davvero la mia preferita... in assoluto.
(Piccole sviste: correggi i due "Hogwarts")
Sai cosa? Potresti davvero scrivere una long... e avresti la capacità di scriverne una unica del suo genere! E cioè accompagnata da una specie di colonna sonora... mi immagino già ogni capitolo intrecciato a una canzone diversa... sarebbe fantastico!
E io sarei la tua fan numero uno!

Un abbraccio, Chiara.