Fuori strada
di Rosmary

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
23/01/24, ore 10:44

Buongiorno!
Apro questa recensione dicendo che James era insopportabile fin da piccolo, pigro (si scoccia di leggere, che roba) e maleducato non ci siamo proprio. 🤷🏻‍♀️
Fatta questa (necessaria, lo che se no ci restavi male!) premessa, passo alla storia XD
Ho riso molto! Fortuna che c'è Louis, che in effetti Percy descrive proprio bene: lui riesce a cavarsela perché non si limita a far spazientire chi ha intorno, li diverte anche. E allora come si fa a prendersela, o a dirgli di no?
Povero Percy che si è ritrovato a fare da babysitter e si è dovuto perdere la conferenza! Ma ci avrà mica spoilerato che Louis alla fine di PP finirà ad Azkaban? 🔎
Ho trovato il racconto scorrevole e piacevole come sempre, sono contenta di averlo recuperato! Un abbraccio a te e insulti variegati al tuo protetto, a presto,

15/01/24, ore 22:19

Finalmente riesco a passare dal Capitano, che spero non se ne abbia troppo a male se ho impiegato così tanto tempo a riuscire ad arrivare da lui.
Direi che inaugurare l'anno con lui è decisamente un ottimo modo di inaugurare l'anno! Soprattutto con una storia così, che riesce a essere leggera e divertente pur gettando già le basi per le ombre che arriveranno in futuro.
Sarà che ultimamente con i tuoi clic ci hai permesso di avvicinarci un po' di più ai tuoi Dean e Amanda, mi ha fatto davvero tanto piacere ritrovarli qui, soprattutto perché (soprattutto per quanto riguarda lei) mi sembra di comprendere un po' meglio il suo legame con Louis, e soprattutto ciò che anche Louis è disposto ad investire nel suo rapporto con lei (che no, probabilmente non sarà mai ciò che lei spera, ma qui mi è sembrato innegabile che un legame sincero ci sia, che ci sia davvero della simpatia e dell'affetto da parte sua). Insomma, questo per dire che è stato bellissimo vederlo scrivere proprio a lei per prima, fra i "non famigliari", per comunicare l'arrivo della spilla da Capitano (e la sua civetta che non porta risposte ma solo l'ordine di beccargli la testa è meravigliosa e decisamente una risposta da degna figlia di Oliver Baston).
Mi piace moltissimo come questa storia resti in bilico su un mondo pieno di possibilità, dove sembra che moltissime cose possano ancora accadere e che la felicità sia effettivamente possibile, e questo senso di oppressione imminente, con le crepe fra i rapporti che si approfondiscono, con i silenzi e i rancori che cominciano a essere covati.
Insomma, come sempre mi scuso per la recensione sintetica, ma ci tenevo tanto a passare!

21/12/23, ore 12:17

Ciao Ros,
Sono contenta di essermi finalmente decisa a passare da questo capitolo, non mi ero aspettata un vero e proprio missing moment della long (forse lo avevi detto ma durante le settimane in lista l'ho dimenticato) e sono contentissima di aver potuto recuperare questo stralcio!
Durante la lettura mi sono copiata un sacco (tipo quattro, mi sono contenuta) di battute di Gwenda perché la amo ed è così iconica, ma per evitare che questa recensione diventi un copiaincolla mi limito appunto a dire che Gwenda è un personaggio meraviglioso e la amo nel suo essere non inquadrata, spontanea e assolutamente consapevole di chi è e che cosa vuole. La amo mentre informa Lys che aveva previsto il suo perdersi tra i no-mag, la amo quando lo zittisce perché tanto già sa cosa vuole dire e non cambierà idea (Lys ti voglio bene ma dai retta a Gwenda), la amo nel suo non chiedere il permesso in decisioni che riguardano prima di tutto lei e la amo perché è onesta: forse qualcun altro avrebbe cercato di nascondere le sue motivazioni per seguire Lys con una patina razionale ("vengo perché avrai bisogno..."), ma lei dichiara apertamente di andare perché vuole aiutarlo e per lei è importante.
Poi ovviamente dopo questo momento bellissimo ci predici tragedia per il capitolo 24, con Gwenda che per qualche motivo non può (?) parlare direttamente a Lys. Però ammetto che già al "Promesso" avevo immaginato che non avesse tanto intenzione di mantenerla, quella promessa. Gwenda pensaci tu a salvare questi disgraziati che da soli non ce la fanno T____T
Mi rendo conto che questo commento sia diventato un elogio a Gwenda invece che una recensione, ma insomma, ho apprezzato molto il momento e l'ho trovato scritto molto bene come sempre (né ho notato refusi).
Un abbraccio stretto, Ros!

16/11/23, ore 22:24

So di arrivare qui con un ritardo devastante, e so anche che questa non sarà una recensione ma un commento velocissimo, ma insomma, novembre è una specie di incubo fatto mese e io sono sempre in affanno su tutto.
Però ci tenevo davvero tanto a passare, quantomeno per dirti che sono felicissima che tu abbia pubblicato questa storia e che abbia ricominciato a meditare sui file di PP, perché ormai lo sai, adoro immensamente il tuo universo narrativo, e ogni nuova possibilità di immergersi in questo universo è un po' un regalo.
E sono stata felicissima che tu abbia deciso di dare spazio a Lys e Gwenda, che sono personaggi interessantissimi e probabilmente con ancora molto da svelare.
È stato davvero bello vedere un po' più di loro, e soprattutto un momento così importante per il loro rapporto, che come sempre anche nei piccoli gesti mostra tutta la cura e il lavoro che hai fatto nel caratterizzare questi personaggi (da Gwenda che ordina per Lys perché sa che lui si perderà e farà tardi, il modo in cui coglie i suoi cambi di umore ogni volta che si parla di Lorcan senza però essere in grado di cogliere del tutto la natura del legame dei gemelli).
Insomma, vorrei dire molto di più, ma mi limito a farti tanti complimenti, come sempre!

05/11/23, ore 17:05

Ciao♡

Nonostante sia riuscita a leggere la storia il giorno in cui l’hai postata, sono un po’ lenta a recensire (e decisamente fuori allenamento), per cui eccomi qui con qualche giorno di ritardo.

Innanzitutto grazie per aver scritto questa storia! Come sai bene Gwenda è uno dei miei pg preferiti di PP, quindi sono sempre felice di poter leggere qualcosa su di lei, e sul duo formato da lei e gemello (qualche volta) simpatico (no, okay, mi sta simpatico davvero, anche se a volte dice cose che feriscono, tipo qui quando ha insinuato che Gwenda prendesse la faccenda troppo poco sul serio, anche se in realtà immagino sia più un meccanismo di difesa – magari proprio di Gwenda ihih – che qualcosa che pensa davvero). Il prompt (benché tu mi abbia avvertita del contrario) mi sembra rispettato perfettamente, e sin dall’inizio, dalla pazienza con cui Gwenda attende Lys e dal modo in cui Lys cerca di allontanare Gwenda finché è in tempo, per l’appunto. Andando avanti con la lettura il tutto poi diventa anche più chiaro, e arriva pure la spiegazione, perché insomma, a Lys bisogna pur farle capire certe cose (“sono disposta a rischiare per qual-cosa che… che per me è importante.”), anche se senza esporsi troppo troppo, ecco, anche se poi i pensieri di Lys mi fanno ridere, aiuto.

Lysander continua ad avere la sensazione che gli sfuggano pezzi di puzzle, il perché lei voglia seguirlo – ogni parola messa in fila da Gwenda non fa altro che generare in lui altra confusione e rafforzare l’idea che la ragazza stia prendendo d’impulso una decisione che dovrebbe essere solo razionale. Nessuna ricerca, nessuna professione o ambizione, può valere così tanto.

Cioè, anche io non capisco mai niente di solito, però LYYYS, vorrei potessi leggere la storia di Rosmary e non vivere queste cose in prima persona perché capiresti, accidenti!

Comunque mi hai sbloccato un nuovo trope: Care at first sight

Ma ora passiamo al finale.
Ho paura (ma sono anche tanto curiosa!).
Mi sa che anche Lys entrerà in quella specie di coma, e Gwen rispetterà la promessa, tornando in America (?). Ombra birichina, cosa stai progettando? Chissà se ci scapperà il morto👀.

Amo tanto questo universo, grazie cervello di Rosmary per averlo ideato! Spero di scoprire presto nuovi pezzi del puzzle!

A presto♡ e ancora grazie♡

05/09/23, ore 22:08

Aaah, non vedevo davvero l'ora di potermi buttare su questa storia, e tu non hai idea di quanto io sia contenta che tu abbia deciso di scriverla e di condividerla.
E di condividere un altro piccolo passo di Isabelle, e quindi di Louis.
Non so nemmeno io spiegare com'è che questi due personaggi insieme mi abbiano affascinata così tanto: sai che Louis mi piace moltissimo, pur con le sue contraddizioni e con il suo essere spesso molto lontano da quello che è il mio sentire. Di Isabelle invece sappiamo pochissimo, e sì, in parte forse è anche questa reticenza e questo mistero a farmela sentire così affascinante, a farmi venire voglia di conoscerla. Ma credo ci sia molto di più. Quello che mi affascina di lei è come riesce a far sentire Louis: lo spiazza, gli toglie le certezze da sotto i piedi. Con lei, lui non può più essere padrone della situazione, ma la cosa bella è che non si tratta tanto di uno "scontro di volontà", Isabelle non è semplicemente più furba, non è semplicemente più distaccata e quindi in grado di manipolarlo. C'è altro, si intravedono tutte le crepe che la portano ad essere una presenza scostante, a non saper davvero restare accanto a lui o a chiunque altro. Non so, non credo di aver spiegato davvero quello che intendo, ma è davvero un personaggio affascinantissimo, perché si vede tutta la sua complessità, sempre, anche quando scegli di mostrarci di lei solo un un soffio.
Mi è piaciuto tantissimo vedere Louis così fragile (anche se forse lui non si è nemmeno accorto di esserlo), in preda a qualcosa di più grande di lui, perché Isabelle ha una complessità che davvero forse è più grande di lui, che lui non riesce a conoscere fino in fondo. Forse perché è una situazione in cui difficilmente lo vediamo altrove, ma davvero, credo che questo metta in luce moltissimo del suo carttere.
E mi è piaciuto tantissimo vedere questo nuovo pezzettino di Isabelle, conoscere un frammento in più di lei e di queste emozioni che non riescono a raggiungerla, così come i sensi non riescono a darle abbastanza.
Non so, più la conosco, più mi affascina, nonostante abbia ancora tantissime zone di ombra.
E davvero vorrei essere stata in grado di lasciarti un commento più coerente e meno confuso, ma a quanto pare sto perdendo ogni capacità di essere coerente e precisa.
Complimenti davvero!

03/09/23, ore 20:09

Ciao, Ros! (Sorpresa!)
Passavo sul tuo profilo e ho notato che c'era un capitolo su Albus e Scorpius, e immaginando che potesse essere divertente sono venuta a sbirciare. Non mi sono sbagliata! (Gli accenni angst ci sono, con Albus turbato dalla famiglia che gli sta andando in pezzi, ma io ignoro il Bolide e mi concentro su Scorpius e rido 😌)
L'idea di Albus e Scorpius alla scoperta dei social fa ridere già detta così, ma poi tu mi mostri un Al che non sa cosa sia una tv e crede serie tv addicted voglia dire UNA PERSONA SERIA, e io come faccio a non scoppiare a ridere? Povera Teti, molestata da uno strano utente random che chissà che vuole! (E la parentesi su Clarissa che non sa il secondo nome di Scorpius? Ma anche se lo sapesse, sarebbe più strano che lo avesse raccontato random in giro ahahah)
(Certo che l'audacia nel portare un computer sotto il naso di Lucius Malfoy!) (Quasi quasi per una volta Albus ha fatto una cosa buona – con l'aiuto di zio George – ma non farmelo dire)
Amo Scorpius viziato con gli elfi domestici ahah e Albus che non capisce perché non possano averlo anche loro. Harry e Ginny sono così arretrati!
È stata una lettura molto piacevole e divertente (persino il Bolide è sopportabile quando sta con i suoi amici e non rompe agli altri!), sono contenta di averla recuperata! Se i maghi avessero i social media, magari non avrebbero sentito il bisogno di un fight club segreto (come noXD). Adesso mi immaginerò Scorpius e Albus che vanno in giro per Hogwarts usando (male) i meme e facendosi guardare malissimo da tutti (chissà se Teti avrebbe pietà di loro e si fermerebbe a spiegarglieli? Ad Albus, se non altro, coff coff).
In questo sclero ci sono quasi più parentesi che frasi, ops. Chiudo facendoti i complimenti, un abbraccione!

21/07/23, ore 23:03

Oh mamma che dolcezza **! Sarà che da quando sono zia i bimbi piccoli mi piacciono ancora di più e li osservo con ancora più attenzione (oddio mi manca mio nipoteeee), ma davvero mi sono sciolta. Non posso dire di condividere del tutto il metodo educativo di Luna ^^" (anzi, in alcuni passaggi l'ho trovata un filo irritante) ma devo dire che le descrizioni si sposano alla perfezione con il suo carattere, è lei al mille per mille ed è bello, in un certo senso, vedere che la maternità non ne ha alterato il carattere :). Rolf è un personaggio di cui di solito non leggo mai ed è stato molto interessante da osservare: mi fa volare vedere come sia perplesso da certi atteggiamenti di sua moglie, ma allo stesso tempo si dimostri innamoratissimo e un papà super amorevole verso i due piccoli terremoti, ahahah. Certo, non approvo il rubare il biberon agli altri bimbi per farli piangere -.-, ma sicché questo è un prequel della long, posso supporre ci sia un qualche legame con il rapporto che i gemelli adolescenti avranno poi con Rose? Sto solo ipotizzando, dato che non ho ancora recuperato la long xD
Ad ogni modo l'entrata in scena di Ron è stata bellissima, lui neo genitore che vizia Rosie è la vita ♥
Una storia veramente dolcissima, mi ha fatto tanto piacere leggerla ♥
un bacione grande,

Benni

21/07/23, ore 14:29

Ciao Rosmary, inizio dalla fine... all'idea di Xeno che se la fugge in Finladia ho sghignazzato non poco. Luna mamma è assolutamente adorabile, sei riuscita a descriverla mantenendo tutti i suoi tratti caratteristici, senza rischiare di farla sembrare una completa pazza. Diciamo che è la mamma che molti di noi vorrebbero aver avuto... la parte di lei che fa le facce buffe mentre i piccoli le stampano il colore in faccia... awww <3 l'ho proprio vista davanti a me.
I gemelli sono dei piccoli terremoti che non possono che suscitare tenerezza, anche se non siamo sicuri al cento per cento che il saggio sia davvero una copia, dei mini Fred e George come combinaguai ma con la creatività senza freni della mamma. Chissà che combineranno da adulti!
Mi è piaciuto anche Ron in modalità papà orso con la piccola Rose... che però si sarà divertita tantissimo.
Questa storia è davvero una coccola, complimenti.
Alla prossima, Flo

17/07/23, ore 18:42

Ciao Rosmary! ^^
Sono stata molto contenta di aver trovato fra le proposte di questa settimana una tua storia, e lo sono stata il doppio quando ho visto che si trattava di una kid-fic, le quali hanno da sempre occupato un posto speciale nel mio cuore per la dolcezza e il divertimento che sanno creare, e qui posso dirti già da subito che ho ritrovato entrambi!
Mi sono piaciuti molto i tuoi piccoli Lo e Ly che sanno comunicare fra loro tramite questo simpaticissimo linguaggio segreto tra gemelli, e che si coalizano fra loro prima per trasformare la loro casa in un arcobaleno e, alla fine, per importunare la povera Rose, cucciola!, che voleva solo gustarsi in pace la pappa! L'immagine di lei, con questo ciuffetto di capelli rossi che spunta come una piantina, che stringe con le sue manine minuscole il biberon al petto per non farselo rubare da Lorcan, mi ha sciolto il cuore! Anche se, a un certo punto, ero convinta che, pur di non lascierselo rubare, glielo avrebbe molto felicemente rotto in testa, ahahah XD
Anche il modo in cui hai descritto il legame fra i bambini e i loro genitori mi è piaciuto molto, in particolare qui ho amato Rolf che, se da un lato cerca di mettere un freno ai gemelli ed è meno propenso a lasciar esprimere liberamente la loro creativà distriggendo la casa (come dice Luna), dall'altro però vuole comunque essere coinvolto nelle monellerie dei suoi figli <3
Luna è dolcissima nel suo modo di relazionarsi ai gemelli: un po' sempre bambina anche lei, con una parola gentile e un sorriso per tutti, che lascia che la sua casa si riempi di giochi e di colori perchè così il mondo è più bello e tutti sembrano più felici.
Infine, Ron che, come ogni buon papà, ovviamente non sa dire di no alla propria principessina e veste subito i panni del cavaliere senza macchia per andarla a difenderla, è un immagine che non ho fatto alcuna fatica a immaginare! XD
Purtroppo, non avendo letto la tua long, credo che alcuni rimandi alla trama principale possano essermi sfuggiti, ma la storia resta comunque di un'assoluta dolcezza e si legge velecomente e piacevolmente anche grazie al tuo stile così ben equilibrato e i dialoghi super divertenti (rido ancora pensando a Ron che dice che "pappa" è l'unico genitore di Rose! Quanta verità! ahahah XD).
Ti ringrazio per questa scorpacciata di fluff, Rosmary, che per me che sono una patita di angst è proprio una boccata d'aria fresca! XD
Alla prossima, un abbraccio,
Bella

18/01/23, ore 15:51

Credo di avere una nuova storia scaldabolidosa preferita (…escludendo Incastrati nella testa, però, perché quella sta in una classifica tutta sua!). Ho avuto un sorriso enorme sul volto per tutta la lettura, in un miscuglio di divertimento ed esasperazione che solo questi due personaggi così particolari sono in grado di suscitarmi. Ho seriamente adorato ogni virgola di questo racconto esilarante, ho trovato i battibecchi assolutamente perfetti e la situazione comica al punto da avermi rallegrato una giornata storta.
Sinceramente, è stata un’escalation di risate: il completo smarrimento di Scorpius, il fastidio dei Malfoy, Albus che vuole mostrarsi più competente di quanto non sia, quei ah eh ih oh uh che che rischiavano di far perdere persino me nei loro ragionamenti impossibili.
È incredibile la credibilità (!) dell’intero scenario, con Albus che acquisisce informazioni dai cugini babbani – ho adorato sapere che Harry sia rimasto in buoni rapporti con Dudley, al punto da non essersi persi negli anni – e che subito cerca di coinvolgere Scorpius nelle sue follie (ribadisce più volte che sarebbe dovuto andare da Basile, eppure non ci è andato. Chissà perché, eh? Il fatto che abbiano continuato a scherzare sulle rispettive cotte sottolineandone l’impossibilità è solo un’altra evidente prova di quanto si amino – sì, è così, non mi farai cambiare idea). E parlando di ragazze – evitando appositamente la password da sottone di Albus – penso che l’idea di contattare Teti sia stata geniale e ho perso un polmone sulla questione delle serie tv.
Comunque, al di là dell’intento spiritoso, la storia dà modo di riflettere sulle differenze tra mondo magico e babbano e su quel confronto generazionale che mi sta tanto a cuore, e, alla fine, ci mostra anche quello squarcio di intimità in cui risiedono tutte le ansie di Albus circa gli eventi di PP.
Beh, per fortuna, c’è Scorpius con la sua risata a trascinarlo via da quei pensieri scomodi per riportarlo in un posto confortevole e sicuro – la complicità tra i due che si evince da tutto il racconto è meravigliosa, comunque.
Grazie per questi attimi di puro divertimento. (Vedi che belle storie riescono a tirarti fuori quei due strampalati?).
Un abbraccio ❤

P.S. ma due che si soprannominano al_pott e hyp_erion non meritano di stare insieme secondo te?

11/07/22, ore 22:41

Mi fa davvero un piacere immenso ritrovare il tuo nome in cima alla lista delle storie appena aggiornate (e mi dispiace moltissimo per il periodo poco sereno, spero davvero che le cose possano migliorare presto!).
E, insomma, questa storia mi ha davvero scaldato il cuore. È una storia che si legge che è un piacere, ha dei momenti divertentissimi ma permette anche di fare riflessioni molto interessanti (sia, in generale, sull'intersecarsi di mondo magico e mondo babbano con le generazioni più giovani, sia offrendi una bellissima chiave di lettura su tutto il periodo che segue il duello dal punto di vista di Albus, che sicuramente ha avvertito lui stesso le conseguenze di questa situazione).
Insomma, è stato bellissimo seguire questi sue tontoloni nel magico mondo dei social network. Anche perché io davvero non credo ci sia punizione peggiore per nonno Lucius che vedere un computer insudiciare le stanze di Malfoy Manor. A parte immaginare il suo caro nipote iscritto a una diavoleria babbana come instagram (anche se non posso fare a meno di pensare che in un contesto del tutto babbano Draco avrebbe cercato di fare l'influencer facendosi regalare ad ogni occasione pacchetti su pacchetti di follower comprati e spacciando suoi acquisti di lusso per collaborazioni XD).
Insomma, sono morta dal ridere davanti alla confusione di Scorpius davanti ai video e alla sua paura che quel bolide del suo amico potesse aver fornito pozioni magiche per fotografie ai cugini babbani e troll-discendenti.
E ancor più sono morta dal ridere davanti agli approcci impossibili di al-pott e di hyp-erion verso Teti: insomma, sono due boomer senza sapere di esserlo e senza avere l'età per esserlo.
Molto bello poi come il loro legame emerga anche da una storia apparentemente leggera: è stupendo come Scorpius sappia leggere comunuqe la sofferenza e l'inquietudine dell'amico e sappia offrire un appiglio per tirarlo fuori da una casa in cui l'atmosfera dev'essere tesissima.
Insomma, leggerti è sempre una gioia grande!
Complimenti!

10/07/22, ore 21:38

Ciao Rosmary,
finalmente riesco a passare da questo missing moment che mi ha fatto morire dalle risate! Vedere Al_pott e hyp_erion alle prese con Instagram e le dinamiche social babbane mi ha fatto ridere un sacco in una giornata in cui ne avevo proprio bisogno. E poi, la loro complicità è meravigliosa! Loro due sono bellissimi insieme! *^* Scorpius che lo invita a rimanere a casa, gli offre un rifugio contro il casino che alberga a casa Potter e Albus che accetta perché ha bisogno di tirare il fiato sono qualcosa di meraviglioso.
L'arrivo di Asteria sul finale è proprio da mamma che "i giovani d'oggi" e molto saggiamente evita di fare domande. Dopotutto, stanno ridendo e non può essere nulla di tremendo.
Teti che li blocca subito mi ha piegata in due dal ridere! xD Aveva ragione Scorpius dovevano dire chi erano, ma Albus ha voluto fare di testa sua e giustamente si è beccato il ban. Proprio da Bolide. Ahhahaahahah
Grazie per questa storia super carina!
Ti mando un abbraccio,
Sev

04/07/22, ore 15:25

Ma quanto sono belli Albus e Scorpius?💚💚

Non vedevo l’ora di tornare dai tuoi personaggi e sono contenta di essere riuscita a passare quasi subito da questa storia!
Come sai mi piacciono tanto le storie ambientate nella nuova generazione perché insomma, è la nostra generazione, ed è interessante perché noi la stiamo vivendo da Babbani (😭 non ne parliamo) e invece il mondo magico è tutto da scoprire, da plasmare, completamente nelle mani dell’autore che sceglierà di scriverne. Per noi Babbani la tecnologia svolge un ruolo davvero importante e più o meno interferisce con ogni aspetto della nostra vita, per i maghi dipende, ecco (ad esempio c’è chi scrive Instagram fanfiction o fanfiction ambientate completamente sui social e chi invece sceglie di tenere il mondo magico e quello Babbano ancora separati tanto quanto prima, ecc…), e per me il ruolo “intermedio” che hai dato ad Albus ha molto senso (tra l’altro, adoro che i figli di Dudley siano nella vita dei Potter, e penso che sarebbe troppo divertente una storia scritta dal loro punto di vista, loro con questi cugini stramboidi che non sanno neppure cosa siano le serie tv!).
Mi ha stupito invece scoprire che Scorpius non conoscesse i video, perché comunque vuol dire che vive in un mondo molto molto chiuso (oppure che non studia abbastanza bene Babbanologia, ma per fortuna c’è Albus a porre rimedio alla cosa!), e invece CANON il nonno che guarda male il nipote cresciuto con quel pessimo esempio di Albus.

(Ma come Albus vuole un elfo domestico?😒)

Teti ha fatto bene a non rispondere. Non so cosa sperasse di ottenere Albus contattandola così ma😶… Comunque Albus e Scorpius sono troppo tonni insieme e sento ancora l’imbarazzo di seconda mano ma, nonostante tutto, come si fa a non amarli? (E come fanno a non amarsi, soprattutto? Ops.)

E poi la fine💔. James deve rovinare sempre tutto (scusa, dovevo dirlo). E sì, lo so che non è proprio esattamente colpa di James, ma James è James e quindi James😠. (Povero James, menomale che ci sono altre persone a trattarlo bene.)

Insomma, ormai sai che non so recensire e quindi facciamo finta che il pasticcio di prima sia un brava, continua così! E un grazie, perché ho passato momenti bellissimi nelle tue storie.

Mi dispiace per il periodo impegnativo e poco sereno, spero possa risolversi presto❤️. E ancora grazie per essere qui nonostante tutto a tenerci compagnia coi missing moment🥺❤️.
Un abbraccio!

P.s. Non mi sono mai sentita così “al posto giusto al momento giusto” come quando ho letto quel Luglio 2022.
(Recensione modificata il 04/07/2022 - 03:29 pm)

08/05/22, ore 10:39

Ogni volta che vedo il tuo nome ricomparire fra gli autori che hanno appena aggiornato io vorrei davvero fare le caprioe (ma mi trattengo, ché come minimo mi spezzerei un osso).
E mi dispiace aver aspettato così tanto a comparire fra le recensioni, soprattutto perché ora vorrei lasciarti un commento come si deve, cercando di toccare tutti i punti, di parlare di tutti i personaggi, ma ahimé, anche oggi ho i minuti contati e temo non ci riuscirò (ma al tempo stesso voglio a tutti i costi riuscire a lasciarti almeno un commento veloce, perché se no chissà quando avrò modo di tornare qui).
Mi piace moltissimo l'idea che sta alla base di questa raccolta di tasselli: prendere una canzone, segmentarla e usarla come mezzo per andare a indagare rapporti diversi e amori che in fondo non sono equiparabili, mai, perché l'amore ha davvero sempre regole diverse e tutte sue, e non funziona mai nello stesso modo, mi piace tantissimo. Mi piace tantissimo come ogni personaggio emerga nella sua interezza e nella sua complessità, con contraddizioni e rapporti che si portano addosso tutta la complessità della vita. Niente è mai facile, ed è bello come ogni singolo tassello riesca davvero a dare la misura di quanto ogni persona sia davvero un universo a sé, con la propria storia, le proprie paure, le difficoltà che rendono complesse anche quelle che sembrerebbero le storie più lineari (penso ad Allison, ad esempio: il suo rapporto con Basile potrebbe, rispetto ad altri, apparire quasi facile, a lieto fine – perché per loro hai promesso solo nuvolette e cupcake, ricordatelo! – ma non lo è. Perché per lei implica un percorso lungo e complesso, fatto di pregiudizi e paure da superare, di fiducia da accordare, di misure tutte nuove da dare alla vita, e questo qui emerge benissimo).
Mi piace tanto poi come, pur essendo tutti tasselli che riescono a dare unicità ai personaggi, la struttura di fondo rimanga molto unitaria e coerente per tutti i momenti.
Insomma, ho davvero amato tutto, e ho amato come, pur in pochissime paorle, tu sia riuscita ad prire chiavi di lettura talvolta nuove sui personaggi. Penso, ad esempio, a Gwenda: non so se lei faccia parte di quei personaggi sulla cui evoluzione sentimentale sei ancora in dubbio, ma mi è piaciuto moltissimo entrare per un attimo nella sua testa e vedere il tipo di legame che la spinge a seguire Lys in quello che davvero è un labirinto di spine pericolosissimo. O penso, ovviamente, a Louis: sai che Isabelle è un persoanggio che mi intriga moltissimo e su cui spero sempre di conoscere qualche cosa di più, ma al tempo stesso adoro come la loro storia stia emergendo pian piano, in frammenti, in piccoli accenni sparsi per tutto il tuo unvierso narrativo da ricomporre.
Il finale, poi, secondo me è un tocco da maestri, perché la parte dedicata a Rose funziona perfettamente ed è geniale che tu non dia alcun nome. Io, da brava banderuola, ho deciso di leggermi quel tassello pensando prima a James e poi di rileggerlo pensando a Lorcan, mi sono fatta venire gli occhi a cuoricino con entrambi e sono felice e soddisfatta così XD.
Insomma, ci sono tantissime altre cose che vorrei dirti, ma nel frattempo mi limito a farti davvero i miei complimenti! A presto!

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]