Quando si scalda la neve
di hapworth

30/12/20, ore 16:38

Ciao! Sono davvero contenta di questa nuova shot.
Mi piace molto la relazione fra i due personaggi. Fa tenerezza l'innocenza di Xiao Xingchen, il fatto che lui ami la neve e la aspetti eccitato come un bambino; e trovo molto realistico il modo in cui Xue Yang 'sfrutti' la figura del suo professore, l'unico motivo che lo spinga ad andare avanti nonostante la sua situazione familiare.
Ho apprezzato molto anche l'atmosfera invernale della ff, molto eterea e in contrasto con la gravità della vicenda.
A presto, e buone feste :)!

30/12/20, ore 16:37

Non conosco per niente il fandom, quindi sicuramente mi sono perso un sacco di di riferimenti e soprattutto la costruzione e caratterizzazione dei personaggi. La storia mi è comunque piaciuta, anche se davvero breve e praticamente con solo una scena scrivi davvero bene e il genere "introspettivo" ricalca perfettamente il contenuto. Solo una nota "stilistica": nei discorsi non dovresti terminare con il punto se dopo si prosegue la narrazione (tipo in "«Sì.» mormora quello", non ci va il punto). Inoltre è uno dei pochi racconti che rientra nel tema del calendario dell'avvento ma senza riferimenti al Natale, però ti salvi perché si parla della neve e quindi dell'inverno. Ben fatto!