Di mare in burrasca e canti di violino
di Roxanne Potter

09/01/21, ore 16:23

Ciao, hai scritto su un rapporto che non conosco bene nè dal punto di vista finzionale ( non ho mai approfondito questi personaggi), nè dal punto di vista della realtà in quanto strettamente monogama, fatico a entrare nell'ottica di questo rapporto, sebbene quindi da parte mia ci fossero delle difficoltà, devo ammettere che la tua storia non solo mi è piaciuta ma l'ho trovata davvero interessante e ricca di spunti per scrivere nuove storie e nuove avventure.
Complimenti ancora, a presto.

07/01/21, ore 08:39

Faccio una piccola premessa. Sono molto legata al fandom di shadowhunters. È stato il mio primissimo fandom e come dice il vecchio saggio “il primo fandom non si scorda mai!” Ho letto città di ossa a dodici anni e da lì non mi ha più abbandonata accompagnandomi durante l’adolescenza. Quasi sempre, quindi, storco il naso davanti a fan fiction su quest’opera ma solo per mero fattore affettivo. Detto questo credo tu sia riuscita estremamente bene nel tuo intento ed ho amato veramente tanto ciò che hai scritto. Non credo che ci siano tre personaggi migliori per iniziare a scrivere di questo genere, dato che il loro legame è unico e sembra sempre così naturale leggere di Will che si perde a guardare Jem, intento ad accarezzare la testa di Tessa. I toni dolci che hai dato alla storia l’hanno resa ancora più intima, cosa che ho adorato tantissimo ed anche il fatto che rifletta una quotidianità semplice ma carica di significati e amori ha solo che giovato al mio apprezzamento. Ero scettica nel leggere qualcosa su loro tre, sono forse i miei preferiti all’interno di tutto shadowhunters
(il mio nickname infatti è puramente casuale e poco ironico), quelli a cui sono più legata, ma mi sono dovuta ricredere e mi scuso.
Complimenti! <3
willamaleanatre

03/01/21, ore 21:30

Eccomi qui per lo scambio, scusa l'attesa.
Ho scelto questa storia perché è da poco che ho ripreso in mano i libri delle Origini e, diciamocelo, è stata una coincidenza che non potevo far scivolare via. Volevo vedere un po' che cos'avevi scritto: la dodicenne che c'è in me sarebbe morta a leggere queste parole così peccaminose. Eppure le ho amate, io che ho sempre preferito Will [per Tessa], ma che infondo ho sempre avuto un cuore pieno di bene per Will e Jem e basta. Loro sono la cosa più bella che il libro potesse mai avere all'interno, sono pagine piene di un amicizia che mi fa male e il ricordo della "morte" di Jem, del dolore di Will mi strazia ancora una volta.
Eppure qui non la sento, la so, ma non la sento, come se queste mani che percorrono il corpo di Tessa venissero ad asciugare le mie lacrime e mi dicessero che va tutto bene, perché sono insieme tutti e tre. E si amano, di un amore così profondo che non esistono gelosie, non esiste niente di niente. Si amano e basta: Jem è più dolce, sa di rose e Will invece è fatto di poesia, la crea insieme a Tessa, la sussurra nelle orecchie mentre fanno l'amore ancora e ancora. E mentre uno recita, l'altro suona e lei ascolta sempre più innamorata.
Sono perfetti, come è perfetto il modo in cui hai descritto ogni cosa: mi sono sentita proprio dentro il libro di Cassandra, così come ho amato il richiamo a Magnus e a Charlotte.
Mi è piaciuto davvero tutto, grazie per avermi riportato indietro!
Sia ❤