The Twisted Nails of Faith
di Setsuka

31/12/20, ore 15:55

Della morte di Seishiro si è parlato a lungo, in ogni modo, parlando di tragedia e di dolore, ma non si parla mai troppo di quel che è stato per Seishiro: perfezione, sollievo, felicità e a suo modo, amore. È questa la cosa più bella di questo omaggio, l'elemento originale della ff: nel dolore c'è pace. Finalmente, verrebbe da dire, perché Seishiro l'ha desiderata a lungo. A discapito di Subaru, certo, ed è bello che Seishiro se ne renda conto, ma è anche bello che si resti IC: Seishiro è un egoista, e non importa che la vita di Subaru sia distrutta, conta solo che un Sumeragi e un Sakurazukamori saranno per sempre legati, in tutti i modi distorti possibile.
Ho apprezzato tanto il rimando a Setsuka, e alla neve che ricorda il cuore immacolato di Subaru. Ho pensato che la neve sa essere bellissima, ma se la tocchi a mani nude fa male... che puoi anche tenerla tra le mani, ma non ti apparterrà mai del tutto, perché si scioglierà, e non potrai capirla. È bello che sia Setsuka, con la sua certezza serena e il suo essere realizzata, sia Subaru, col suo cuore candido che Seishiro potrà solo amare in quanto diversissimo dal suo, siano accomunati a quella neve.
Il sorriso di Seishiro è la nota che, malgrado tutto, scalda. Sembra paradossale, tremendo, ingiusto, ma non è forse il bello di questo straordinario personaggio?
È bello riavere una tua storia! Se l'inizio è questo, direi che non vedo l'ora di avere il resto ;) la SeiSub ha decisamente bisogno di te!