Complementari
di Heartist

01/01/21, ore 23:32

Ciao Heartist!
Tutte le (rare) volte in cui incontro una KuroKen sul fandom di Efp, mi ci fiondo per dare una lettura e non potevo di certo fare diversamente con la tua storia. L'ho trovata davvero molto carina e ben costruita sui due personaggi e sulla loro effettiva età.
Sappiamo tutti che Kuroo si butterebbe da quel tetto per il suo Kyanma (estremizzo ovviamente), ma in pochi riconoscono che anche Kenma, seppur a modo suo, tiene molto a lui. E in più qui siamo ben oltre l'amicizia e personalmente approvo tantissimo. :)
Il più giovane si è ritrovato ad ascoltare delle voci non propriamente positive sul suo conto e sulla sua storia con Kuroo. Nella maggior parte dei casi, i compagni di classe/scuola se la prendevano con lui e con i suoi modi di fare apparentemente freddi e distaccati, completamente diversi da quelli di un Kuroo capace persino di socializzare con i sassi.
Sai, non mi è dispiaciuta la tua caratterizzazione di Kenma (e concordo sul fatto che non sia un personaggio di facile gestione), per quanto non si è visto piangere spessimo nell'opera originale (quella è più una caratteristica di Akaashi o di molti ragazzi del primo anno ad esempio), ma questo non significa che di nascosto da tutti non abbia i suoi momenti di sfogo emotivo. E quello che hai descritto tu è sicuramente un momento di questo tipo. Kuroo invece è lui, senza ombra di dubbio. Come dicevo poco sopra, a momenti sembra che viva in funzione di Kenma e lo dimostra più volte anche nel canon. Figuriamoci se non avrebbe avuto la pazienza di stargli accanto a seguito del suo attimo di debolezza dovuto alle sue insicurezze nei suoi riguardi. Insieme sono davvero dolci e penso che tu abbia messo ben in chiaro anche i modi di fare del più impacciato tra i due: non sono sbagliati, per quanto possano apparire "poco recettivi"; sono semplicemente i suoi e questo Kuroo lo ha capito sin da quando erano bambini.
Venendo al testo, mi piace molto la tua penna e sono contenta che la storia sia venuta anche più lunga rispetto a quelli che erano i tuoi piani iniziali. Occhio solo a qualche piccola ripetizione nel testo, niente di grave comunque.
Grazie ancora per esserti dedicata ai micetti del Nekoma. Avevo proprio bisogno di leggere qualcosa su di loro visto che vorrei riprenderli in mano a mia volta. :)
A presto,
Mahlerlucia