Kintsugi
di Mahlerlucia

05/01/21, ore 12:15

Comincio dicendoti che forse sarà meno p0rn ma va benissimo così. Il rapporto (inteso come atto fisico) tra i due è reso bene anche se in modo meno esplicito (gli elementi principali ci sono tutti e messi bene per dare la giusta carica erotica al lettore) e ti assicuro che arriva eccome, anche perché immaginare questi due in quel particolare momento e mise ha sicuramente il suo perché. Ma a rendere bella questa storia è proprio il livello psicologico di questo rapporto, dettato in pratica dalla vicinanza di queste due solitudini (sembra un ossimoro ma non lo è affatto). Da una parte un amore che termina bruscamente per colpa delle convenzioni sociali e che lascia Hajime come svuotato (interessante come si trovi a pensare, mentre osserva il corpo nudo e l’intraprendenza giovanile di Keiji, al fatto che credesse di non poter più provare nulla per qualcuno), dall’altra parte la solitudine di chi, avendo peraltro scoperto le proprie inclinazioni e non potendole rivelare a nessuno, si trova incastrato nella gabbia costruita da un padre del tutto disinteressato al benessere del figlio ma solo ai suoi scopi mercantili nei suoi riguardi e a quella guardia alla quale vorrebbe sottrarsi ma che intimamente, contemporaneamente, vorrebbe avere vicina in modo totalmente diverso.
La reciproca scoperta di essere uguali sul piano dell’inclinazione è il momento in cui entrambi riescono a rompere quell’isolamento che condividono per raggiungere un’unione che si dimostra perfetta, sia fisicamente sia spiritualmente.
Nota finale proprio per quel padre assente e indegno che, volendo tenere il figlio in naftalina per i suoi scopi personali finisce inconsapevolmente per donare a lui e al suo bodyguard il regalo più grande: loro stessi.
(Recensione modificata il 05/01/2021 - 12:23 pm)

04/01/21, ore 16:38

Ciao Mahlerlucia!

Che dire? Questa one-shot è stata proprio una bella introduzione a questo nuovo anno di fanfiction!
Akaashi e Iwaizumi sono i miei personaggi preferiti e leggere di loro insieme era tutto ciò che speravo. Inoltre hai inserito l'age gap, per il quale ho un debole nelle storie, per cui non posso fare a meno di adorare!!
Akaashi è semplicemente perfetto e si incastra bene nel ruolo di figlio di un uomo d'affari, messo al mondo sostanzialmente per ereditare la sua fortuna. Riesco proprio a vederlo mentre in tutta la sua grazia legge il suo libro sotto il gazebo. E' una visione idilliaca. Capisco bene perché Iwaizumi non riuscisse a distogliere lo sguardo da tanta bellezza e perché si fa coinvolgere dal ragazzo, al punto da andare oltre i suoi doveri di bodyguard. Anche lui rientra bene nel ruolo di guardia del corpo (chissà se Akaashi sarebbe disposto a prestarmelo? ahaha). Ho apprezzato molto anche la scelta di inserire Oikawa nel suo passato, che a modo suo ha contribuito allo sviluppo del loro rapporto. Iwaizumi doveva andare avanti e Akaashi, giovane quanto maturo, può essere un buon punto da dove cominciare.
Non conoscevo il 'kintsugi' ma l'associazione all'inizio della loro relazione mi è sembrata perfetta. Ha dato uno significato profondo a tutta la storia nonché alla loro prima volta, che tra l'altro hai saputo descrivere in maniera tanto delicata, e forse è per questo che, nonostante la scena rossa, non sia comunque tanto porn. Però penso che vada più che bene così. Raccontata in un altro modo o con altri termini forse non avrebbe reso allo stesso modo; credo anche che lo stile che hai usato combaci perfettamente con il carattere dei due personaggi.
Devo ammettere però che un po' mi dispiace si tratti solo di una one-shot, perché con questa base avresti potuto costruire una gran bella long. Eh sì, sono parecchio insaziabile quando una storia mi piace e finisce che spero prosegua all'infinito. Intanto, per colmare questa voglia passerò a leggere la tua altra one-shot sugli IwaAka, sono stracuriosa!!

Grazie per aver scelto di dare vita a quel prompt!

Breo