Entanglement
di mask89

05/08/21, ore 18:46

Ciao! Eccomi qui finalmente per lasciarti un segno del mio passaggio! :)
Sono davvero felice di continuare la lettura, perché non soltanto la storia si sta rivelando molto avvincente, ma anche perché questo secondo capitolo non ha fatto altro che confermare un elemento che avevo già notato in precedenza: la bellezza del tuo stile di scrittura! Mi piace un casino, ecco l’ho detto senza mezzi termini. Ho notato che ti muovi nella narrazione un po' come un regista con la sua macchina cinematografica, riprendendo una determinata scena da diverse angolazioni. Adoro l’attenzione che conferisci ai particolari senza però perderti in righe e righe di tediose descrizioni, e focalizzandoti molto sull’introspezione dei tuoi personaggi – cosa che io trovo basilare per portare il lettore a conoscerli e anche permettergli di entrare in sintonia con loro, le loro storie, le loro emozioni. Tanto le parti più psicologiche che quelle più dinamiche sono gestite benissimo, approfondite, senza mai perdere il ritmo dell’azione.
In questo secondo capitolo, il focus si concentra totalmente sulla figura di Caesar questo guerriero valoroso costretto però ad una vita amara di prigionia. Egli, infatti, è costretto a versare sangue e dare spettacolo alla folla che viene a vedere i suoi spettacolari attraverso dei massacri. È famoso, acclamato, eppure è ben consapevole che si tratta di una fama nata dal sangue, che ha poco valore visto che la sua vita – per quella folla- alla fine ha lo stesso valore di quella di una bestia da macello.
Ho adorato il suo punto di vista, l’amarezza e la ferocia e la malinconia espressi dal suo personaggio.
Rispetto agli eventi del primo capitolo, mi chiedo come egli ci si incastri? Che sia il bambino scomparso, figlio dei due amanti condannati a morte?
Non vedo l’ora di proseguire la lettura!
A presto, Violet :)

01/08/21, ore 14:40

E dopo aver conosciuto il bambino dai capelli rossi ormai adulto, ecco che incontriamo la diciottenne Eri, figlia dei due maghi che fuggivano in cerca di salvezza! La ragazza è diventata un'ottima guerriera, come dimostra il bellissimo duello iniziale con i misteriosi nemici che altro non sono che i suoi genitori. Ho veramente apprezzato il modo in cui hai descritto lo scontro in mezzo alla foresta. I silenzi, la sensazione di pericolo provata dalla ragazza, il suo domandarsi chi può avercela tanto con lei e perché, la scoperta finale e l'uso della magia come arma.
Purtroppo però quel duello non è che un esame per stabilire se la ragazza è ormai in grado di affrontare il mondo da sola. A diciott'anni poverina, mi sembra così presto e oltretutto senza conoscere nulla del mondo fuori dalla foresta!
Ma purtroppo non c'è scelta.
Ho trovato molto tenero il fatto che lei prima di andare via si soffermi a salutare i suoi giochi e poi li protegga con un incantesimo perché non vadano distrutti!
Chissà cosa la attende la fuori e se e quando, incontrerà Caesar?
E i suoi genitori? Anche loro hanno una missione, riusciranno a sopravvivere tutti e riunire la famiglia? Mi hai detto che non devo affezionarmi troppo ai personaggi di questa storia per cui sono abbastanza preoccupata!

01/08/21, ore 12:11

Ma buongiorno, carissimo! Avevo un pochino di tempo già da ora e ne ho approfittato, dato che sono in pari con le vicende di Carlotta, per passare da questa. Aaaaw, dunque, devo dire che questo primo capitolo mi ha incuriosita tantissimo! Mi ha ricordato un sacco l'incipit de I Pilastri della terra, uno dei miei libri preferiti, anche se hai comunque inserito tutta una serie di elementi che per personalizzare la vicenda. Questo Re mi ha già rotto le scatole, che razza di maledetto viscido schifoso! Sono super incuriosita per quanto riguarda i retroscena fra questi due sfortunati amanti, le sorti del bambino, le leggi del regno... sembra una vicenda intrigantissima e non vedo l'ora di saperne di più ** ♥
Poi c'è la seconda parte, in cui questa profezia viene citata un'altra volta e non posso fare a meno di chiedermi in che modo sia collegata alla prima parte. Astrid e suo marito avevano qualche legame con Dan e la vestale? E la neonata? Chissà cosa ne sarà di loro, considerando che sono in fuga... ammetto che temevo che Astrid morisse di parto, ma fortunatamente il suo compagno è un Mago (o sfortunatamente, a seconda dei punti di vista, considerando che sono dovuti fuggire dal Re)

Alla prossima e complimenti!
un abbraccio ♥

Benni

30/07/21, ore 09:43

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero e scusa l'attesa.
E, finalmente, siamo tornati da Ioan. L'avevo lasciato alle prese con la fuga dall'arena insieme a Davven e mi stavo preoccupando.
Ma povero Ioan, quando poteva finalmente state tranquillo sulla nave, libero e con i soldati sulle sue tracce alle spalle - grazie a Davven - cosa gli doveva capitare? Il mal di mare dovuto a una tempesta coi fiocchi e contro fiocchi. Non c'è niente di meglio che rischiare la morte, per cambiare idea sulla persona che ti ha salvato il culo anche se non le davi un soldo bucato.
Per fortuna il capitano non porta rancore ed è disposto ad aiutarlo per il futuro con i suoi infiniti insegnamenti.
Uhhh, adoro i cumuli, ma poi sono tremendi, specie i Cumulonembi.
E così tra la tempesta e l'ubriacatura involontaria per calmare lo stomaco - non gliene va bene una - terra in vista.
Ora Ioan dove solo credere alle parole di Daven sul fatto che lui possa evocare ciò che desidera. Scommetto che rivaleggerà in bravura e potenza col più famoso Merlino. Stare o a veder.
Non vedo l'ora di leggere l'incontro tra i due protagonisti. Perché ci sarà, vero?
Bene, grazie per la bellissima lettura e, mi raccomando, aggiorna presto.
Ciao, Chiara.

30/07/21, ore 00:26

Eccomi!
Siamo tornati con i nostri Ioan e Davven, nel bel mezzo di un terribile temporale. Mi ha ricordato un sacco la scena della supernova del Pianeta del tesoro. Breve nota mia per ora il capitano sembra un brav’uomo, ma ormai con te ho paura che si nasconda qualche malvagio
Quindi è stato una evocazione a far apparire la lancia sotto terra, mi pareva strano, questo ragazzo di fortuna non ne ha tanta. Ok quindi Davven stava cercando Ioan perché sta cercando altri maghi. La rivolta si avvicina, almeno spero che il tutto sfocerà in una vera e propria guerra.
A breve immagino scopriremo tutti i diversi tipo di magie, è la prima volta che credo sia apparsa l’evocazione tipo
Sono in pari e sono dannatamente curiosa

29/07/21, ore 22:27

Ciao,
Caesar già mi era piaciuto nel capitolo predente, ma qui ancora di più. Il modo in cui tiene testa al suo padrone, senza un minimo di paura, ma anzi usando quel tono sarcastico, me lo ha reso ancora più simpatico.
Sono contenta che Davven lo abbia liberato e sopratutto che abbia turlupinato l'antipaticissimo schiavista! Così impara a farsi prendere dall'avidità, ha perso la sua gallina dalle uova d'oro ed è rimasto senza nulla in cambio!
Dunque Caesar in realtà si chiama Ioan, ha i capelli rossi e comincio a pensare che sia stato rapito e venduto da bambino, o qualcosa di simile, visto che Davven lo cercava da tempo. Penso anche che sia il bambino nato nel primo capitolo e sparito nel nulla prima di essere ucciso, ma come mai è stato venduto allo schiavista?
E Davven come fa ad essere così sicuro che sia il ragazzo che sta cercando? In fondo il mondo è pieno di tipi con i capelli rossi!
Ma sopratutto chi è Davven?
Insomma questo capitolo mi ha fatto nascere un sacco di domande!
Una nota sull'ambientazione che ho trovato molto bella e ben fatta, è molto facile immaginare i personaggi fuggire tra i vicoli di quella sorta di città romana. È tutto descritto veramente molto bene.
A presto. ❤️

29/07/21, ore 17:43

Ciao! Eccomi finalmente per lasciarti la mia recensione! :)
Come avevo presagito dall’intro, la storia si preannuncia molto interessante e questo primo capitolo ha centrato in pieno quello che secondo me dovrebbe essere l’obiettivo principale di una introduzione: solleticare quel senso di curiosità che porti il lettore a volerne sapere di più tanto sulla vicenda quanto sui suoi personaggi!

L’incipit è davvero ricco di tensione, soprattutto per quanto riguarda la prima parte, con questa folla brulicante, accorsa ad assistere alla condanna a morte del primo cavaliere di Atlas, reo di aver intrattenuto una relazione proibita con una sacerdotessa. Quando il re gli si avvicina in quel modo meschino e gli dice di voler fare uccidere anche la donna con il suo bambino a causa della profezia, ho trattenuto il fiato! La scena che ne è seguita della impiccagione della vestale è stata veramente tremenda, mi ha trasmesso un fortissimo senso di angoscia e solo quando il piccolo è sparito, salvandosi dalle guardie, ho tirato un sospiro di sollievo!
Ho trovato il tuo stile di scrittura particolarmente nitido e scorrevole, in grado di delineare bene tanto gli scenari quanto l’introspezione dei protagonisti, nonché di trasmettere l’alta tensione delle scene più forti attraverso un ritmo narrativo incalzante! Non posso che farti i complimenti perché il risultato è un narrazione a dir poco coinvolgente!

Sebbene di diverso tenore, anche la seconda parte del capitolo è stata altrettanto affascinante! Anche qui abbiamo una nascita unica, importante, quella di una bambina nata dall’unione di due maghi – molto simpatici, devo dire, sembrano una coppia davvero ben assortita :P Nonostante essa non avvenga in uno scenario di sangue e morte come quella precedente, tuttavia, anche qui c’è un’ombra oscura che minaccia tale evento: i due maghi infatti sono dei fuggiaschi, scampati per un pelo all’attacco del re contro il loro conclave!

Non vedo l’ora di saperne di più circa la profezia e questo mondo nuovo da te creato!
Intanto ti faccio i miei complimenti, alla prossima
Violet :)

28/07/21, ore 11:57

Eccomi!
Ormai a fine lettura dovrò stilettare la classifica “del merda”. Lo schiavista puzza tantissimo, nella classifica ha già preso 8 stelline a forma di cacchina
Devo fare un sacco di note positive. Punto primo è molto bello vedere come cozza la vita spensierata, libera e rurale di Eir con quella della città. I suoni, gli odori, le persone sono diverse
È un lato che mi piace molto, anche perché io stessa ho un personaggio che si è ritrovata a convivere in una cultura opposta alla sua
Punto secondo, la descrizione degli incantesimi è sempre un piccolo momento di pace, che siano d’attacco, difesa o illusione sono sempre così ben dettagliati che è un piacere. Anche perché sono tutti sensati, cioè sono incantesimi assurdamente potenti. Eir non ha castato palla di fuoco tanto per dire “tiè tiè sono un mago” ecco
Terzo punto, i bambini erano dolcissimi. Piccoli angeli loro <3
Finisce che me la finisco senza scambio

28/07/21, ore 11:00

Caro buongiorno, eccomi qui per continuare la lettura della tua storia. Immaginavo il protagonista avrebbe avuto dei guai, non per la questione della vittoria in sé ma per lo spettacolo che ha ritenuto deludente agli occhi di tutti: già pronto a prenderlo a bastonate, bene direi, ma sono rimasta basita quando un tizio qualunque si presenta pieno di soldi per pigliarsi uno schiavo che non è nemmeno in regola come tale – alla faccia, regolare contratto da presentare con vendita al mercato di tal de tali posto nella data x, viva la burocrazia! – e la mia curiosità aumenta naturalmente, anche perché sembra che lo sconosciuto conosca il protagonista, ma non sia ricambiato.
Ora comincio a delinerare meglio la faccenda visto che si tratta di tutte illusioni e nient’altro, e io neanche a pensarci e credevo fosse tutto vero ma se uno è disposto a venire lì, rapire una persona, inimicarsi un regno e poi scappare per mare… deve esserci davvero qualcosa di importante di mezzo se è arrivato a tanto per uno schiavo. Ha testa, non c’è che dire, è furbo e sa raggirare chi gli sta intorno, e ora non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo per conoscere il motivo di tali gesti e le domande che Caesar porrà al suo “salvatore”: lo metto tra virgolette perché non so se definirlo davvero così, almeno finché non ho un’idea più chiara della persona che mi trovo davanti. La tua storia mi piace perxhè a ogni fine capitolo il successivo potrebbe prendere strade infinite e portarmi chissà dove, hai comunque tutta la mia attenzione per ogni singolo aggiornamento su ogni progetto che stai portando avanti. Alla prossima caro, buon lavoro e buona ispirazione! :3

27/07/21, ore 16:29

ciaooo Mask, eccomi per il nostro scambio.
credo che si avenuto il mal di mare anche a me e ho perso di vista il mio stomaco... contento?
scherzi a parte, complimenti per l'atmosfera marina in cui ti sei calato e nella quale inevitabilmente fai immegere anche il lettore, complimenti per il registro, sei sempre così versatile, di storia in storia, ti rinnovi sempre e complimenti per l'attenzione ai dettagli e la tua cultura in merito o la capacità di ricerca che hai per certi temrini, cumulonembo su tutti, non lo avevo mai sentito.LOL a Ioan che si è scollato tutto il distillato d'uva e ora ne deve fare i conti ahah
Il nostro Ioan non sembra fatto per la vita di mare, o forse sì? dl resto anche il miglior lupo di mare comincia con dei viaggi da incubo e poi gli è pure stato detto che ha la stoffa.
Davven mi piace molto come personaggio, sa più di quel che dice e crea un bel mistero attorno a sè.
Mi pace mlto anche la ruvisità del capitano, che sotto sotto ha l'aria di essere un brav'uomo.
il mistero della lancia si infittisce, Ioan a quanto pare ha il potere di evocare gli oggetti quando si trova in estrema difficoltà, forse con la forza della disperazione?
Davven comincia a parlare di magia, chissà chissà.
Staremo a vedere nei prossimi capitoli.
complimenti e alla prossima ^^

27/07/21, ore 15:31

Ciao, eccomi per lo scambio

Devo farti i complimenti, un primo capitolo davvero molto bello. Inizia in tragedia, ma, anche io ho questo vizio di iniziare le storie con un tragedia.

Mi ha meravigliata molto questo mondo di maghi e, questa bambina, la bambina della profezia Eir; che bel nome molto bello. Forse è la bambina che è scomparsa dopo che la madre è morta diciamo, che mi ha lasciato un dubbio su questo punto.
Mi è piaciuta molto la descrizione del rapporto tra i due maghi, e comunque anche la descrizione, sembrava di essere proprio la spettatrice della storia.

Ti rinnovo i miei complimenti =)

Alla prossima =)

24/07/21, ore 23:37

Sono tornata, tipo la peste. Dunque sono comparse nuove creature. Esteticamente parlando mi piacciano da morire, mi ricordano i mostri homebrew che ho creato per la mia campagna. Sono pure OP, non è da poco rigenerarsi in così poco tempo. Mi puzzano di qualcosa di creato in laboratorio o una creatura magica rafforzata comunque (anche se sono creature del Leviatano ok, ma io vedo i complottini ovunque) Insomma Hatrim fa esperimenti e per fortuna di tutta la comitiva ha abbastanza coraggio da spronare tutti quanti. Si sentirà ipocrita, ma non lo è di certo
Quindi l'ossidiana può danneggiare gravemente queste creature, intrigante. Resto in attesa di scoprire perché mai questo materiale sia così importante
Hatrim fatti una miniera please
bravo!

19/07/21, ore 23:56

Eccomi, l'ennesimo capitolo che lascia davvero senza fiato. Una descrizione fantastica della sequenza iniziale! Vedo con gioia che ritornano i due maghi del capitolo iniziale, che giustamente fanno gli scherzoni alla figlia. (giustamente come puoi testare tua figlia se non tentando di ucciderla, le basi ) Si avvia dunque il vero e proprio inizio del percorso del "destino" dove i nostri maghi tenteranno di rovesciare la situazione, impero incluso
Molto intrigante!

18/07/21, ore 18:20

Ciao,
Oi, ma chi è il protagonista? Massimo Decimo Meridio? 😲
A parte gli scherzi questo è stato un capitolo breve ma dalla tensione altissima! Il combattimento è descritto benissimo, sembra di essere nell'arena con i gladiatori.
Immagino che Ceaser sia praticamente un gladiatore fin da bambino! Mi è piaciuta molto la prima parte quando aspetta di essere chiamato e cerca di concentrarsi per affrontare il combattimento.
Non è chiara l'ambientazione sembrerebbe in una colonia dell'Impero romano, ma non potrei giurarci, direi che dalla tua presentazione potrebbe essere una dimensione spazio. temporale alternativa. In ogni modo sono molto curiosa di sapere chi sia l'uomo misterioso che lo osserva lasciare l'arena. E poi mi chiedo come la storia dei protagonista di questo capitolo si intrecci con quelle dei protagonisti del primo!
Trovo che anche questa tua storia sia molto bella, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

16/07/21, ore 17:11

Vai, occhei, ci sono.
Sono tornata in questo mondo (nonostante tutti i miei cazzi e qualche soggetto simpatico con chi fare i conti) e sono pure tornata in versione Funko Pop, quindi penso che sarai intusiasto.
Ma veniamo a noi.
Intanto, la prima cosa che mi viene da dire, è che la lunghezza dei capitoli sta progressivamente aumentando, e questo è un segnale molto positivo perché significa che tu stesso ti senti sempre più a tuo agio in questa storia.
I personaggi ormai li conosciamo (tutti?) e il lavoro sulla loro caratterizzazione c'è e si vede. Non sono piatti o monodimensionali, non sono lasciati solo alla descrizione del narratore, ma mostri realmente lati della loro personalità che ci aiutano a comprenderli, così come fai benissimo per la ragazza (i nomi li memorizzo piano piano, giuro!).
Trall'altro ho trovato davvero realistico il suo approccio al mondo che non ha mai vissuto nella sua interezza, gli hai dato una sfumatura di ingenuità davvero autentica.
Anche la descrizione del paesaggio e della scena in sé è curata, più o meno come anche nella tua altra long (quella con Carlotta, vedi che qualche nome lo ricordo? 💪🏻) e devo dire che ci trasmetti bene le immagini, in un modo davvero coinvolgente.
In questo capitolo, come ancge in quelli precedenti, non manca l'azione, che sai io apprezzo particolarmente, il mio lato sadico e spietato ama tutto ciò che mostra cattivi, mostri, brutte persone, psicopatici ecc, e un po' di sana violenza indipendentemente da che parte arrivi.
Quindi beh, piatto ricco mi ci ficco!
Aspetto aggiornamenti e nel frattempo ti faccio i miei complimenti per questa long che acquista sempre più spessore ed attrattiva! 👏🏻