Entanglement
di mask89

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
20/12/21, ore 13:48

Ciao mask89, eccomi per la recensione dello scambio del giardino.

Era da tempo che non mi approcciavo a un fantasy, genere che ho sempre amato, e con cui ho inaugurato la mia avventura di scrittrice su Efp. Inzio col dirti che questo capitolo di apertura spiega benissimo il legame che si crea sin da subito tra i due protagonisti, i due neonati nati a pochi chilometri di distanza a quanto pare nello stesso momento al rintocco delle campane. L'inizio con il cavaliere condotto fino al atibolo è stato straziante, grazie alle tue belle descrizioni sono riuscita a visualizzare il luogo e il paesaggio circostante, un'ambientazione davvero esotica e suggestiva quella delle torri e della vista sul mare. Spieghi anche molto bene chi siano i due poveri amanti, condannati dalla legge a non potere stare insieme, e rei di aver consumato una passione impropria che ha però generato un bambino dal destino già segnato. Il piccolo scompare grazie a un incantesimo lanciato dalla madre in punto di morte, salvandolo da una fine orribile, sancendo così un inizio ben definito della storia. Gli elementi fondamentali ci sono davvero tutti, un regno governato da un re crudele e cattivo, un eroico cavaliere, una donna con un amore proibito e la morte di entrambi, che porterà inevitabilmente alla ricerca della verità da parte del figlio, e sono certa, anche della vendetta. La storia di Eir, anchessa bambina del destino - come la definisci - è altrettanto bella e drammatica, anche se la piccola nasce al sicuro fra le braccia dei suoi genitori, che sono entrambi dei maghi. Mi affascina molto la trama, e la trovo molto azzaccata e coerente col genere letterario che hai scelto. Il testo appare ben curato, e usi uno stile molto più altisonante e ricercato nell'uso di alcuni termini che si sposano bene col contesto. In generale, questo prologo è ben eseguito, e sprona alla continuazione della lettura. Mi sono stupita della scelta di cimentarti in una long fantasy, ma allo stesso tempo sono felice che tu l'abbia fatto. Questo genere è molto impegnativo, e credo che metterà in risalto tutta la tua esperienza e la tua abilità di scrittore. Continuerò senza dubbio la lettura, perciò, nel frattempo ti saluto e ti auguro un buon lavovo.

Ne approfitto anche come amica, e ti faccio tanti auguri di Buon Feste con la speranza di leggerci ancora e scambiandoci messaggi e pareri.

Con affetto, Tea.
(Recensione modificata il 22/12/2021 - 01:54 pm)

19/12/21, ore 19:03

Eccomi per lo scambio di questa settimana, ho deciso di leggere questa storia che ho sempre visto sul tuo profilo ma non ho mai cominciato...
Già da subito noto uno stile un po' diverso dal solito, come se il tutto fosse un po' più fiabesco rispetto ai toni delle tue One-Shot o a "Scenes from a memory", ma potrebbe essere semplicemente una mia impressione.

E' un inizio carico di eventi, molto coinvolgente, che racconta con chiarezza ciò che accade e lascia ben chiari anche gli avvenimenti precedenti. Da una parte abbiamo una coppia sposata e felice in fuga, due maghi che hanno abbandonato tutto pur di avere la vita propria e della loro bambina salva, che forse continueranno a fuggire per il resto delle loro vite... Dall'altra due "criminali": un cavaliere e una sacerdotessa che si sono macchiati del disonore di aver giaciuto assieme e che mentre spirano in mezzo alla folla assetata di sangue, hanno comunque una loro piccola vittoria vista la sparizione del neonato...

Mi aspettavo che Fridrick e Astrid trovassero il bambino "impuro", ma evidentemente hai preso un'altra strada, come anche indicato dall'anteprima della storia. A questo punto sono molto curioso di scoprire cosa gli sarà successo; chi si occuperà di un neonato che, probabilmente, sembrerà materializzarsi dal nulla chissà dove? Immagino che il bambino potrà trovare diversi ostacoli, visto quanto la folla all'esecuzione sembrasse contraria a questo tipo di magia, per non parlare del fatto che è stata menzionata una profezia (da entrambi i lati) e se la gente è al corrente della profezia, sarà più restia ad accogliere in casa trovatelli di dubbia provenienza... Ma forse mi sto facendo troppe domande. La storia si spiegherà da sé, bisogna solo attendere.

Ho trovato molto ben fatti i dialoghi, specialmente la parte tra Atrid e Fridrick che a momenti mi facevano morire dalle risate nonostante la situazione così delicata. Le descrizioni poi sono attente e dettagliate, capaci di rendere la lettura leggera e spensierata ma anche un'esperienza per stomaci forti, come quando le guardie hanno ucciso il cavaliere crocifisso e la seguente nascita del bambino della sacerdotessa... Insomma un mix perfetto per il tipo di storia che sembra essere "Entanglement!" Sono veramente curioso di vedere come si svilupperà la storia!

Complimenti, ci vediamo presto!
Altair13Sirio

03/12/21, ore 12:55

Ciao Mask,
per questa catena ho deciso di cominciare questa tua long. Il Fantasy è un genere che mi ha sempre affascinato, in più chiedevi cortesemente una preferenza sulle pubblicazioni più recenti, per cui eccomi qui.
Le premesse per una storia interessante in questo capitolo ci sono tutte, sebbene ancora decisamente ignari di quel che gli accade intorno, già ci presenti quelli che saranno i protagonisti di questa storia che vedono la luce di questo mondo nel medesimo momento anche se in due situazioni decisamente diverse.
Perché, sebbene, l’ombra del terribile Re Ulghur aleggi su entrambi, la piccola Eir nasce circondata dall’amore dei suoi genitori mentre il piccolo nato dall’amore del cavaliere e della vestale non può ritenersi altrettanto fortunato. La storia di questi due personaggi in particolare è davvero struggente e la loro fine terribile: tutto il coraggio e gli sforzi di Dan, per salvare la sua amata e suo figlio, spazzati via con una semplice frase e barbarie incredibili. Impiccare una donna incinta e, subito dopo, cercare di uccidere il frutto del miracolo appena avvenuto (sorrido un po’ perché io penso ad un miracolo mentre tutto il popolo pensa ad un chiaro segnale di sventura), la dice molto lunga sul tipo di persona che è il Re di questo racconto.
Non so bene che cosa aspettarmi dall’evolversi di questa storia ma hai catturato la mia curiosità di scoprire come questi ragazzi, indubbiamente legati dalla loro nascita, incroceranno le loro strade ed entreranno nella storia del loro paese.
La lettura del capitolo è scorsa piacevolmente e sono arrivata in fondo senza problemi, mi è anche piaciuta particolarmente la descrizione degli spazi iniziale, sono riuscita ad immaginarmi quella città sul mare perfettamente. Insomma questo inizio mi ha fatto proprio una buona impressione.
Alla prossima
Cida

28/11/21, ore 21:22

Avevo già letto qualcosa di tuo, ma era decisamente più leggero. Leggendo questo primo capitolo, invece, sono rimasta colpita ancora di più dal tuo stile. Già dalle prime frasi si ha la sensazione di essere spettatore interno delle vicende, in un universo ben tratteggiato, e si percepiscono in modo incredibilmente vivido tutte le sensazioni che la folla ma anche l'occhio del condannato stanno provando. Si è come travolti, non so se è il modo migliore di descriverlo, ma è questa l'impressione che mi hai dato. Davvero ben fatto.
Sei riuscito a creare un crescendo di emozioni - tra cui la prima sicuramente è la tensione - che è mantenuto per gran parte del capitolo, grazie anche al modo in cui rilasci informazione mollica per mollica, senza invece scoprire tutte le carte insieme. Beh, in realtà, per come siamo partiti, immagino che di carte ne hai tante da svelare e mi hai incuriosita tantissimo. Però hai fatto un'introduzione praticamente perfetta dandoci un ottimo background di partenza e tante aspettative future.
Ti rinnovo ancora i miei complimenti.
A presto e buona scrittura 💞.

12/09/21, ore 15:02

Eccomi tornata Mask, questa volta ho deciso di dare precedenza a questa long con ambientazione fantasy. Visto che i capitoli pubblicati non sono tanti credo di poterla alternare con l'altra senza problemi.
Un inizio al quanto forte direi, che ci catapulta subito in un tempo lontano fatto di misticismo e profezie, dove la magia gioca un ruolo importante ma viene anche temuta molto.
Due scenari diversi, due eventi che credo rappresentino il fulcro da cui si dipanerà l'intera vicenda, due nascite, di un bambino e una bambina. Venuti al mondo in situazioni non proprio congeniali e portatori entrambi di un misterioso futuro. Un cavaliere che nonostante i suoi meriti in battaglia ha pagato con la vita il prezzo di amare una donna che non avrebbe dovuto. Una coppia di maghi costretta a fuggire per scampare alle ire e alle persecuzioni di un re dispotico. Sicuramente hanno avuto più fortuna del cavaliere e della vestale, che hanno trovato tragica morte, ma i problemi potrebbero essere appena cominciati. A quanto pare questi due bambini sono portatori di oscure profezie che sarebbe meglio non si avverassero. Ma la vita vince su tutto, e loro non sono stati da meno. Molto accurate e dettagliate le descrizioni della piazza e della gente attorno, hai ricreato il clima adatto alla situazione, cupo e ansiogino. Impeccabile il comportamento del cavaliere che non mostra i propri sentimenti e il dolore che prova fino alla fine. Viscido e sadico il re che con gratuita cattiveria tenta di spezzare le sue ultime speranze persino in punto di morte. La giovane donna però riesce a fare in modo di salvare almeno il bambino. E da quel prodigio compiuto in extremis che le persone cominciano a scappare dappertutto inorridite e spaventate a morte. Per essere dei semplici neonati hanno portato già un enorme scompiglio, però... tutto questo mi piace. Sono convinta che ci saranno anche qui tante cose belle da scoprire. Non vedo l'ora di proseguire anche questo nuovo viaggio. Ci risentiamo presto, alla prossima.

30/08/21, ore 17:28

Ciao!✨😊
Eccomi finalmente a leggere qualcosa di tuo! E... WOW!✨ E' spettacolare, tutto quanto!! La descrizione della storia mi ha attirata, pensando ad una "Soulmate" in un mondo Fantasy. Sono letteralmente senza parole! Questo primo capitolo mi ha tenuta incollata al telefono dall'inizio alla fine. Tutto scorre meravigliosamente e hai descritto davvero bene un iniziale worldbuilding davvero interessante! Cavalieri, guerre, sacerdotesse e maghi!
Due famiglie diverse con sorti opposte, cosa succederà a quei due bambini?👀
Mi hai talmente colpito con questo primo capitolo che sono curiosa per il seguito! Ripeto, sono rimasta senza parole. E' tutto spettacolare, dalla descrizione della natura (per miei gusti molto importante🥰) alle azioni e pensieri dei personaggi! I dialoghi sono perfetti e coincisi, dritti al punto e reali. L'unica cosa che mi ha dato un leggero fastidio è stata la crocifissione, ma perché sono sensibile io a rotture\fratture descritte (davvero bene! bravissimo anche qui! soprattutto con le sensazioni di Dan) realisticamente.
I miei più sinceri complimenti!☺️
A presto,

jomonet

27/08/21, ore 13:10

Ciao! Come promesso eccomi qui!
Sono davvero contenta di aver scelto questa storia, del resto appena ho letto fantasy non ho saputo resistere. Ma veniamo a noi: evidenzio subito un tuo punto forte, ovvero le descrizioni degli scenari; la scena iniziale crea un effetto che mi piace moltissimo, ovvero quello di iniziare dal paesaggio generico e poi restringere "l'inquadratura"; funziona. Funziona benissimo, mi sono figurata il villaggio con il tempio sul mare, i gabbiani che vi ronzano intorno e la piazza appena baciata dall'alba di una giornata che diventerà calda. Bravissimo anche nell'evidenziare come, tuttavia, qualcosa non vada: non è infatti una giornata come tutte le altre, ma non lo dici subito, lo fai capire tramite le "briciole" che getti durante la scrittura e che io ho seguito senza nemmeno sollevare lo sguardo, volevo capire cosa stesse accadendo. E alla fine sono stata accontentata, dalla quieta immagine dell'inizio ci ritroviamo ad un'esecuzione, un'esecuzione ingiusta oltretutto, che trova dei colpevoli nelle persone innamorate che "non hanno saputo stare al loro posto"; è un topos che personalmente amo, e ho sentito una chiara rabbia verso il re mentre infieriva prima su Dan, e poi la sacerdotessa, condannandoli entrambi.
Ti faccio un appunto: ho trovato la scena dell'esecuzione di lui e lei un po' troppo velocizzata, quando inizialmente mi hai offerto un ritmo più lento, ma molto gradevole. La lettura resta comunque piacevole, solo che è come se avessi premuto l'acceleratore di botto, non so come spiegarmi e spero di non essere maleducata XD Spero che approfondirai di più le figure di questi due poveretti che per salvare il piccolo hanno trovato la morte; lei soprattutto, affatto interessata alla sua vita, ma decisa a salvare il bambino che ora è sparito...sono curiosissima, chissà se alla fine la Profezia verrà compiuta e soprattutto cosa dice!

Il cambio scena con i due maghi e il parto è stata più leggera e graziosa; hai offerto informazioni su cosa sia successo, anche questo è un escamotage classico che anche io uso spesso e volentieri, funzionale e che non rende la lettura pesante, quindi approvo decisamente :) Forse i dialoghi li avrei resi più corposi per attenuare un pochino l'effetto "è successo questo, questo e quest'altro", ma nel complesso non danneggia una lettura che è piacevole. Capiamo subito che anche questa bambina è speciale, perché nata da due creature che normalmente, insieme, non generano vita.
si è creata una bellissima composizione contrapposta nelle due nascite, una bambina che è quasi una manifestazione totale di vita, e un bambino che nasce dalla morte. E' un dettaglio che completa il tutto e che ho amato profondamente, mi dà quell'input in più per continuare la storia.
Complimenti sentitissimi, la mia recensione è più che positiva, scambierò volentieri con te di nuovo se vorrai :)
Ulvinne

11/08/21, ore 18:54

Questo capitolo d'introduzione è davvero intrigante in ogni suo aspetto, a partire dalle descrizioni dettagliate riguardanti l'ambientazione e che rievoca suoni e immagini (come ad esempio il verso dei gabbiani o il suono delle onde).
Il cavaliere ha accettato con rassegnazione il proprio destino, nonostante abbia infranto la legge dimostra comunque nobiltà d'animo assumendosi completamente la colpa per garantire un futuro alla donna che ama e alla loro progenie. Tuttavia sarebbe stato fin troppo facile e la verità viene comunque a galla, ma la vestale ha un ultimo asso nella manica per assicurarsi che suo figlio viva e sia al sicuro e mi ha messo molta curiosità la scomparsa del neonato.
Se da una parte c'è una coppia di genitori che si sacrifica per il bene del figlio, accettando anche la morte affinché il bambino viva, dall'altra c'è una coppia felicemente sposata. Neppure per loro però le condizioni per la nascita della bambina, la loro gente è stata massacrata in nome di un'ossessione assurda, nonostante abbiano fornito già tutte le risposte al re.
La bambina sembra avere una gran fretta di nascere e le reazioni di Astrid e suo marito le ho trovate davvero simpatiche, lui si lascia prendere dall'ansia e lei ci scherza su puntualizzando che il dolore spetta tutto a lei, mi piace sempre questo tipo di dinamica tra futuri genitori.

01/08/21, ore 12:11

Ma buongiorno, carissimo! Avevo un pochino di tempo già da ora e ne ho approfittato, dato che sono in pari con le vicende di Carlotta, per passare da questa. Aaaaw, dunque, devo dire che questo primo capitolo mi ha incuriosita tantissimo! Mi ha ricordato un sacco l'incipit de I Pilastri della terra, uno dei miei libri preferiti, anche se hai comunque inserito tutta una serie di elementi che per personalizzare la vicenda. Questo Re mi ha già rotto le scatole, che razza di maledetto viscido schifoso! Sono super incuriosita per quanto riguarda i retroscena fra questi due sfortunati amanti, le sorti del bambino, le leggi del regno... sembra una vicenda intrigantissima e non vedo l'ora di saperne di più ** ♥
Poi c'è la seconda parte, in cui questa profezia viene citata un'altra volta e non posso fare a meno di chiedermi in che modo sia collegata alla prima parte. Astrid e suo marito avevano qualche legame con Dan e la vestale? E la neonata? Chissà cosa ne sarà di loro, considerando che sono in fuga... ammetto che temevo che Astrid morisse di parto, ma fortunatamente il suo compagno è un Mago (o sfortunatamente, a seconda dei punti di vista, considerando che sono dovuti fuggire dal Re)

Alla prossima e complimenti!
un abbraccio ♥

Benni

29/07/21, ore 17:43

Ciao! Eccomi finalmente per lasciarti la mia recensione! :)
Come avevo presagito dall’intro, la storia si preannuncia molto interessante e questo primo capitolo ha centrato in pieno quello che secondo me dovrebbe essere l’obiettivo principale di una introduzione: solleticare quel senso di curiosità che porti il lettore a volerne sapere di più tanto sulla vicenda quanto sui suoi personaggi!

L’incipit è davvero ricco di tensione, soprattutto per quanto riguarda la prima parte, con questa folla brulicante, accorsa ad assistere alla condanna a morte del primo cavaliere di Atlas, reo di aver intrattenuto una relazione proibita con una sacerdotessa. Quando il re gli si avvicina in quel modo meschino e gli dice di voler fare uccidere anche la donna con il suo bambino a causa della profezia, ho trattenuto il fiato! La scena che ne è seguita della impiccagione della vestale è stata veramente tremenda, mi ha trasmesso un fortissimo senso di angoscia e solo quando il piccolo è sparito, salvandosi dalle guardie, ho tirato un sospiro di sollievo!
Ho trovato il tuo stile di scrittura particolarmente nitido e scorrevole, in grado di delineare bene tanto gli scenari quanto l’introspezione dei protagonisti, nonché di trasmettere l’alta tensione delle scene più forti attraverso un ritmo narrativo incalzante! Non posso che farti i complimenti perché il risultato è un narrazione a dir poco coinvolgente!

Sebbene di diverso tenore, anche la seconda parte del capitolo è stata altrettanto affascinante! Anche qui abbiamo una nascita unica, importante, quella di una bambina nata dall’unione di due maghi – molto simpatici, devo dire, sembrano una coppia davvero ben assortita :P Nonostante essa non avvenga in uno scenario di sangue e morte come quella precedente, tuttavia, anche qui c’è un’ombra oscura che minaccia tale evento: i due maghi infatti sono dei fuggiaschi, scampati per un pelo all’attacco del re contro il loro conclave!

Non vedo l’ora di saperne di più circa la profezia e questo mondo nuovo da te creato!
Intanto ti faccio i miei complimenti, alla prossima
Violet :)

27/07/21, ore 15:31

Ciao, eccomi per lo scambio

Devo farti i complimenti, un primo capitolo davvero molto bello. Inizia in tragedia, ma, anche io ho questo vizio di iniziare le storie con un tragedia.

Mi ha meravigliata molto questo mondo di maghi e, questa bambina, la bambina della profezia Eir; che bel nome molto bello. Forse è la bambina che è scomparsa dopo che la madre è morta diciamo, che mi ha lasciato un dubbio su questo punto.
Mi è piaciuta molto la descrizione del rapporto tra i due maghi, e comunque anche la descrizione, sembrava di essere proprio la spettatrice della storia.

Ti rinnovo i miei complimenti =)

Alla prossima =)

04/07/21, ore 22:49

Eccomi arrivata a questa tua nuova storia! Caspita ma sai che ammiro molto questa tua capacità di passare da un genere ad un altro con tanta facilità?
Che poi mi hai veramente colpito allo stomaco all'inizio quando prima descrivi la piazza della città di mare, e già mi stavo commuovendo al pensiero della brezza marina e delle grida dei gabbiani (sigh) e poi di colpo tutto diventa estremamente drammatico e violento. Tra la crocifissione dell'uomo, che già mi stava simpatico 😢, l'impiccagione della donna incinta e la nascita miracolosa del bambino sono rimasta basita! E poi dov'è finito il bambino?
Comunque la folla si merita tutta la sciagura possibile!
Intanto, da un'altra parte sta per nascere la figlia di due maghi fuggiaschi la cui gente è stata decimata dal paranoico re Ulghur. A unire le due storie è una profezia. Non si sa ancora quale, ma è evidente che parla dei due bambini destinati ad incontrarsi.
Molto bello questo prologo, invoglia a scoprire come
e quando si incontreranno i due bambini e cosa prevede la profezia che li riguarda!
Complimenti per questa nuova storia molto ben scritta e intrigante!
A presto! 😊
AljbAM

04/07/21, ore 14:55

Ciao! Arrivo dallo scambio e penso proprio di restare. Premetto con il dire che ho avuto la fortuna di imbattermi in questa ff. Da buona fan di Berserk mi sono trovata subito a mio agio in questa storia, come un gatto tronfio su un divano morbido. La descrizione è perfetta, sembra di essere proprio in mezzo alla folla. Non hai lesinato in dettagli, particolare che a me piace molto.
La tarma è dannatamente coinvolgente, la follia del re, questa sorta di maledizione che impedisce loro di avere figli
Sarò ben lieta di proseguire senza “l’obbligo degli scambi”
Un ottimo inizio davvero!

30/06/21, ore 15:05

Ciao! Eccomi su questo nuovo progetto *^* che poi più che il progetto a essere nuovo sono io che ci arrivo ora ma dettagli xD
Si prospetta un racconto molto più cupo delle altre tue storie che ho letto. L'ambientazione fantastica, che ricorda un po' anche quella medievale se vogliamo in quanto a pratiche e presenza di creature magiche, ha dato luogo a fatti veramente atroci. Da un lato abbiamo una coppia che viene giustiziata solo perché si amava. Lui cerca di proteggere lei, lei riesce a dare alla luce il figlio e nasconderlo in qualche modo ai malintenzionati che già si aspettano chissà quale evento funesto per questa nascita anomala. È veramente terribile quello che possono fare gli uomini a causa dell'ignoranza e delle manipolazioni dei potenti e l'amore a volte rimane impotente davanti a tutto ciò.
Nella seconda parte del capitolo, invece, troviamo una coppia in fuga. Ecco, diciamo che trovarsi a partorire in mezzo al nulla è già di per sé una tortura, poveretta. Scopriamo che il marito della donna è un mago, ma più che incantesimi per nasconderli degli inseguitori non può fare. Beh, ora che sono veuti al mondo questi due bambini, anzi, un bambino e una bambina, immagino che è su di loro che si concentrerà il racconto. Sono proprio curioso di scoprire come si incontreranno e di esplorare questo universo fantasy che hai messo in scena.
Come sempre, complimenti per il tuo modo di narrare. Ho letto il capitolo tutto d'un fiato!

Misa

12/06/21, ore 23:00

Buongiorno caro, eccomi qui per cominciare questo tuo ultimo progetto. Sono assolutamente e piacevolmente colpita da questo primo capitolo così intenso e incredibile, perché sul serio, mi ha lasciata davvero spiazzata – in senso buono s’intende. La prima parte è dolorosa, lo è particolarmente e mostra l’ingiustizia umana nella sua forma più pura e assurda: uccidere per un veto sciolto, quando ad amarsi erano due persone che provavano un sentimento sincero. Quanta solennità ha cercato di mantenere il condannato arrivando al patibolo, incredibile come abbia resistito a tutto per amor di lei e della creatura che portava in grembo. Eppure il destino fa davvero schifo qui, oh sì, te la sei presa proprio con loro vedo e sapere che vengono entrambi condannati solo perché amanti, è tristissimo. In questa prima parte le descrizioni che fai mostrano l’emotività di lui che viene nascosta dalla sua mancanza di dimostrazioni effettive esterne di dolore e disperazione: con questo ci fai capire che sta soffrendo da cani e sa che sta andando a morire, ma non può farsi vedere così sopraffatto. Ho sentito le catene, il loro stridere, visto le piaghe e le tumefazioni, ho seriamente avuto i brividi di senso e fastidio quando lui è stato crocifisso, e sì, anche quando lei morendo ha lanciato l’incantesimo per permettere la nascita del figlio.
Ecco, altra scena che mi ha lasciata a bocca aperta: certo che ci sei andato pesante eh, con il primo capitolo.
E la scena della coppia poi stacca completamente con la precedente: cambia il modo di muovere i personaggi, di farli interagire, di farli parlare. C’è proprio un’atmosfera differente, un modo molto terra terra in cui si esprimono, un senso di quotidianità dura di chi sta scappando dalla morte ma non si arrende. E te pareva se non doveva nascere in mezzo a un bosco un bambino, il figlio di due fuggitivi, dove lei sta maledicendo ogni tipo di entità che conosce, marito compreso.
Date la colpa a chi ha appena perso la vita e partorendo il figlio di un amore ritenuto proibito, con un gesto simbolo di sciagura. Ha incarnato il frutto sel suo sentimento, vero? Se è così, è un escamotage assolutamente stupendo! MI complimento per l’idea, non me la sarei mai aspettata, mi hai stupita davvero e adoro stupirmi per una storia. Non vedo l’ora di vedere come procede, e cosa ha per me questo racconto. Alla prossima, e buona ispirazione! :3

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]