Quello sguardo
di bea210202b

03/01/21, ore 07:38

Buongiorno,
davvero poetica questa poesia, mi è piaciuta un sacco!
E' perché proprio spesso la scintilla esplode nel momento in cui gli sguardi si incrociano... anche solo per una prima volta...

02/01/21, ore 17:42

Bea piccola dea,come vedi basta il cambio di una sillaba e sali per vie tortuose del pensiero.Hai lasciata la poesia strada facendo.Cioe' nel sogno eccetera eccetera e poi cosa e' successo poi ?Ognuno a casa propria ?Chi bene comincia e' alla meta' dell'opera.Vecchio proverbio.Un augurissimo lontano dai contagi.
Pasta 2/1/21

02/01/21, ore 16:01

Mi piace la descrizione che fai, in pochi versi efficaci, dell'alchimia che sta dietro a un colpo di fulmine.

Non sono parole, nè gesti, nè fattezze, nè mimica facciale.
Un solo sguardo. Deciso, percepito come prepotente, penetrante.

Uno sguardo, il primo di una lunga serie, ciascuno in grado di suscitare gli stessi sentimenti, lo stesso inarrestabile amore.

02/01/21, ore 14:57

Bea cara, mi fa piacere ritrovarti in questo inizio d’anno con un bel componimento dove mi sembra di veder comparire sul tuo volto l’ombra di un sorriso.
”Amor che ne la mente mi ragiona” è quello che mi hai fatto venire in mente con questi tuoi versi nei quali il semplice incontro di sguardi con la persona giusta è stato in grado di catturare oltre che la tua attenzione anche il tuo cuore che potrà così cominciare a librarsi più leggero ogni volta che ti immergerai in quegli occhi che saranno solo per te.
Ti auguro di iniziare al meglio, e con il vento in poppa per tutti i tuoi progetti, questo nuovo anno, lasciandoti alle spalle i malesseri passati e con quel sorriso che ho intravisto fra le tue righe.
Un abbraccio affettuoso e a risentirci presto!

02/01/21, ore 13:29

Cara Bea mi fa molto piacere ritrovarti in questi versi sciolti.
Parole d'amore e senso di ripagamento profondo.
È davvero una rarità in questo mondo caotico , alla deriva trovare la persona giusta, il tuo universo nel suo sguardo. Complimenti
Un abbraccio e un augurio di uno splendido 2021🙆‍♀️❤
(Recensione modificata il 02/01/2021 - 01:30 pm)