Filofobia
di Heliconia

12/02/21, ore 09:47

Ciao! Eccomi per lo scambio del Giardino!
Allora, sono voluto passare qui perché attirato dal tema Berserk, manga che amo e di cui sono un grande fan. Mi fa sempre piacere vedere qualcuno che scrive una fic a tema.
La premessa mi è anche piaciuta, è tutto raccontato dal punto di vista di Guts che parla del suo rapporto con Shisu e Gambino. Il rapporto con Gambino già lo conosciamo, quindi ho trovato interessante che si parlasse di Guts e Shisu e ammetto che è stata la mia parte preferita e sulla quale non ho nulla da dire.
Quello che mi ha fatto storcere il naso è stato il finale, dove non ho più capito di cosa si stesse parlando: Guts cita Caska e di come lei è entrata nella sua vita dopo la morte di Shisu... ma Caska, adesso come adesso, dovrebbe essere con Griffith, dovrebbe essere una ragazzina appena salvata da questo misterioso uomo con l'elmo di falco. E si parla del trauma dell'aborto di Caska e qui non ho capito proprio più niente... la locazione temporale è tutta sballata, non si capisce bene gli eventi in cui Guts rimembra e ho fatto fatica a collegare i punti.
La storia è scritta bene dal punto di vista grammaticale e lessicale, ma se posso darti un suggerimento... fa più attenzione alla linea temporale, specifica sempre quando si svolge l'ambientazione. Ho fatto un po' fatica a collegare tutto.

Detto questo, mi scuso per averci messo tanto, e ci vediamo al prossimo scambio :3
Bye :3

06/01/21, ore 18:39

Sono Cristina, la ragazza dello scambio!
Allora, partiamo dal presupposto che non conosco il fandom su cui hai scritto, purtroppo, ma comunque mi è piaciuta!
Una cosa che emerge moltissimo è il dolore per la morte di due personaggi (ai quali erano molto legati, da quanto emerge) e non riescono a digerire questo fatto, cambiando completamente anche in carattere.
Non conoscendo il fandom non riesco a dirti se sei rimasta IC oppure no.
Continua così!
À la prochaine,