Neve rossa
di MaxT

17/08/21, ore 14:55

Ciao. Volevo leggere un'altra tua storia e non seguendo le Witch (mai guardate, credo) l'unica era questa.

Sebbene non sia grande fan della fantascienza devo ammettere che i futuri distopici mi affascinano. Qui abbiamo due protagonisti persi nell'Antartide e a quanto pare non è solo il freddo il loro nemico. Mi ricorda, come ambientazione, "La Cosa da un altro mondo", ma credo che qui non ci saranno mostri alieni, ahah!

In tutto questo ti faccio sempre i complimenti per il linguaggio tecnico.

13/07/21, ore 14:08

Bell'inizio! Mi sembra che la storia cominci già con una più che buona dose di avventura, e devo dire che mi sembra che tu conosca bene ciò di cui stai parlando—ossia l'Antartide. Anche l'idea di base è interessante, e parte da un fatto (il trattato antartico, e il suo essere ‘a tempo’) di cui non tutti sono a conoscenza benché interessi letteralmente un intero continente della Terra. Stilisticamente mi piace anche, salvo forse (ma non prenderla come una critica) un eccessivo uso del punto e a capo, che rende la storia spezzettata in un insieme di righe separate da uno spazio consistente l'una sull'altra, il che può rendere un po' difficile la lettura in quanto si perde un po' il ritmo, e l'aspetto grafico della storia poi appare tutto uguale.

Ma si tratta solo di un fatto di forma, e anzi più di confezionamento della forma. In linea generale, la mia recensione è infatti più che positiva!

11/06/21, ore 09:03

Ciao,
devo dire che sono colpito. In questo capitolo ho colto elementi che fanno riferimento a specifiche competenze aeronautiche.
Del resto, aero arrivato sulla tua pagina sedotto da una tua frase trovata su un commento che hai lasciato a una nostra comune amica, a proposito della quota di tangenza dello He 111.
A parte ciò, ho apprezzato moltissimo questo primo capitolo. La situazione è intrigante, non si capisce come e perché questo Roger si trovi su un vecchio Antonov che sta precipitando in Antartide. La ragazza, Malony, è ancora più inquietante, così come lo è il misterioso atterraggio fuori campo.
Sono curiosissimo di sapere cosa sta succedendo e perché.
Ti faccio i complimenti per il tuo stile, asciutto e incisivo, che tiene incollati alla pagina.

10/06/21, ore 16:00

Ciao^^
Sono passata dalle tue parti e ho deciso di dare un'occhiata a questo racconto. La trama appare piuttosto intrigante, l'ambientazione è molto suggestiva, quindi sono davvero curiosa di scoprire come si svilupperà questa vicenda.
I due protagonisti coinvolti nell'incidente (sempre che sia stato un incidente) formano una strana coppia. L'ingegnere ha un vuoto di memoria e non ha idea del motivo per cui si trovava a bordo di un aereo russo. La ragazza invece dimostra di non essere affatto una fanciulla indifesa. Per il momento appare ancora come una figura misteriosa, ma sembra proprio che nasconda qualcosa.
Altra questione sospetta, il fatto che l'equipaggio osservi da un rifugio nascosto i due protagonisti, senza che nessuno abbia tentato di interagire con loro dopo lo schianto.
Vedremo cosa troveranno la principessa e lo smemorato nel gelo dell'Antartide...
Complimenti e alla prossima! :)

17/01/21, ore 12:36

Eccomi qui, caro Max! Ho letto con calma, perché il capitolo è denso e disseminato di indizi. Oltre che ottimamente scritto, ma su questo non avevo dubbi. Abbiamo: un ingegnere presbite ma non insensibile al fascino femminile che ha non ricorda gli ultimi anni della sua vita, una bellissima e misteriosa ragazza dai modi bruschi, piloti carbonizzati, un inferno di gelo e tipi misteriosi che sorseggiano vodka.
Tutti gli ingredienti per un bel racconto d'avventura, ambizioso, che certamente lambira' le tematiche ambientali. Insomma, son curiosa di andare avanti! Alla prossima 😊

03/01/21, ore 18:39

Ciao MaxT,

Visto che c'è il via libera le recensioni e che oggi proprio non riesco a mettermi a scrivere... son passato a vedere la tua storia.

Ho trovato solo pochi errori di grammatica / battitura che non rovinano il piacere della lettura, perciò ti faccio i complimenti per il tuo modo di scrivere scorrevole, piacevolmente ricco di termini tecnici ed anche da un lessico ricercato.

Davvero un buon primo capitolo, con una relazione tra l'ingegnere e la principessa tutto da vedere. Avevo visto anch'io il pacchetto, ma non lo ricordo assolutamente, quindi per me è tutta una scoperta e ho un dubbio sulla ragazza che sicuramente si chiarirà nel seguito: non ha cercato prima i piloti perché è in combutta con loro o perché non ha nessuno spirito eroico?
C'è l'incognita che possano raggiungere in tempo il rifugio, di cosa abbia causato la perdita di memoria, e c'è anche il piano oscuro preparato da hostess e piloti, insomma: la trama si preannuncia interessante.

I refusi che ho trovato sono solo 3:
- “L'aereo?”.
- “Stiamo per toccare!”, gli tradusse la passeggera al suo fianco.

Il punto nella prima citazione e la virgola nella seconda sono di troppo.

- vorrei essere sicura che sei in grado di guidare la motoslitta

che tu sia

A presto e Buon Anno!