Confessioni in una notte di luna nuova
di Vallyrock87

20/05/22, ore 10:44

Ciao <3
Questa storia non l'avevo ancora letta e qui rincontro niente meno che Zakura, personaggio che oramai ho imparato a conoscere bene. Molto dolce questa storia, con Zakura che ovviamente ha paura di rivelare a Sesshoumaru la sua natura da mezzo demone. Con sua grande sorpresa, però, Sesshoumaru non la odia (non lo farebbe a prescindere). Diciamo che in particolar modo ce l'ha con Inuyasha xD Comunque alla fine per Zakura è andata bene e mi è piaciuta molto l'idea della perla che lei gli dona, così che possa vederla quando ha voglia. Adorabile Sesshoumaru che, vedendola nella sua forma da demone, pensa "Okay, non riuscirei a odiarla a prescindere". Adoro. Sempre un piacere leggere di questi due personaggi, alla prossima :*

Nao

17/11/21, ore 23:39

Eccomi per lo scambio!
Che dire, è raro vedere sesshomaru in atteggiamenti così dolci, di solito lui è il demone tutto d'un pezzo che odia suo fratello e mezzo mondo, ma è bello ogni tanto vederlo così, lo rende più... umano!
Storia dolce e ben scritta, brava!

03/10/21, ore 01:08

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Bè, finalmente posso leggere di un Sesshomaru travolto dall'amore e dalla passione per qualcuno che non fosse Rin e per di più mezzo demone, come suo fratello.
Ma, questa volta, lui non allontana e non attacca quella figura che ha sempre sentito inferiore a lui, ma la segue, la cerca, l'aspetta e alla fine la seduce. Si lascia travolgere dalla sua musica dalle sue parole, dal suo abbraccio, dal suo bacio.
Resta come sospeso al suo fianco e la vorrebbe sempre con se, cosa che - in parte - accade quando lei gli dona la perla grigia... dove potrà ritrovarla e vederla per sempre.
Poi la realtà si intromette e i due si separano di nuovo, consapevoli che qualcosa tra loro è cambiato per sempre.
Grazie per la bella lettura che mi ha emozionata. Ciao e alla prox, Chiara.

28/09/21, ore 16:47

Ciao! Immagino che questa storia faccia parte di una narrazione più ampia eppure l'ho apprezzata davvero tanto. Innanzitutto per lo stile con cui l'hai scritta, dolce e rarefatto, ha davvero qualcosa di magico. I due protagonisti sono mostrati nelle loro sfumature anche se con pochi tratti salienti, il che vuol dire che sei in grado di usare esattamente le parole necessarie senza inutili sbrodolamenti. C'è molto dietro, l'odio di Sesshumaru peri mezzi demoni, l'amore che provavo l'uno per l'altro che va oltre i pregiudizi e i preconcetti, il mondo fatato in cui tutto si muove, la mitologia giapponese delle trasformazioni animali/umani/demoni. In più kudos per la scena in cui viene suonato il violino, davvero molto bella ed evocativa!

12/09/21, ore 01:58

Ehilà ciao!
Perdonami per il clamoroso ritardo con cui sto passando da te ma purtroppo gli impegni della settimana mi hanno completamente devastata.

Inizio col dire che questa shot è veramente bella, ben scritta e ben strutturata,
Hai reso benissimo le immagini dell'ambientazione, la melodia, e Zakura che suona il violino! Mammamia l'hai descritta come se stessi vedendo un film! Bellissimo, bellissimo davvero.

Il rapporto che c'è tra i due è semplicemente descrivibile con "Preferirei cavarmi personalmente il cuore piuttosto." NIENT'ALTRO DA DIRE. MANI BASSISSIME.

Il fatto che a prescindere Sesshomaru abbia accettato per amore il suo essere mezzodemone e il regalo con la perla, che cosa bellissima

Veramente brava! Ti faccio i complimenti.
È tutto molto semplice e allo stesso tempo molto preciso.
Un bacio
Aki 💞

06/01/21, ore 19:13

Ho deciso di leggerti perchè conosco l'anime di Inuyasha e mi son detto che potevo lasciare una recensione obiettiva.
La storia mi è piaciuta, in particolare l'atmosfera che hai saputo creare in generale e attorno a Sesshoumaru dato che questo personaggio mi è sembrato molto fedele all'originale nei suoi atteggiamenti.
Anche se solo nei suoi pensieri, fa strano sapere che nutre dell'affetto... normalmente ha una faccia da poker (che qui gli fai mantenere benissimo) che spesso quali siano i suoi sentimenti puoi solo intuirlo.
Il personaggio di Zakara mi sembra ben studiato, delineano con cura il suo carattere, non che da una OS possa capire tutto...posso solo dire che ci hai messo sicuramente impegno...però ho solo un dubbio, ma ammetto la mia ignoranza al riguardo: esistevano violini come quello da te descritto in quell'epoca del Giappone?
Altra cosa che ho apprezzato molto sono state le descrizioni, accurate senza esagerare.

06/01/21, ore 16:48

Ciao 😊
Davvero molto bella questa one-shot mi è piaciuta davvero tanto anche se preferirò sempre la coppia Sesshomaru/Rin.
A presto