Diventando Indiana Jones
di IndianaJones25

Ciao,

Questo mi pare un capitolo veramente fondamentale nella vita del nostro archeologo preferito.
In una volta sola ha fatto la conoscenza con quello che sarà il suo amico di tutta la vita che lo accompagnerà in molte avventure tirandolo spesso fuori dai guai ed ha anche provato per la prima volta il fascino per l'antichità e i suoi enigmi ancora da svelare, scegliendo di imboccare la sua strada, quella dell'archeologia.

Ciao,

Qui il nostro Indy inizia a mostrare quell'attrazione per l'universo femminile che sarà una delle caratteristiche salienti delle sue vicende, portandolo a correre dietro a svariate gonnelle con svariate conseguenze.
In effetti nelle “avventure del giovane Indiana Jones”, il cane Indiana non compare, quindi è logico concludere che sia stato lasciato a casa, affidato alle cure del vicino. Hai dato un'ottima spiegazione anche di questo gap narrativo nella biografia del nostro eroe.

02/02/21, ore 14:35

Ciao,

Bel capitolo che presenta l'impatto del nostro con un ambiente scolastico piuttosto noioso, soprattutto per un alunno come lui molto più dotato della media oltre che più propenso a vivere avventure all'aria che a sorbirsi trite lezioni da un docente che ne sa forse meno di lui.
Bisogna ammettere però che, stavolta, un padre assillante ed iperesigente come Senior, con la sua pedagogia così rigida e severa, è stato utile e gli ha permesso almeno per un giorno di sfuggire a quella classe grigia e monotona per andare a scorrazzare con Indiana.

31/01/21, ore 13:37

Un capitolo davvero emozionate! La bellezza di Atene, raccontata dalla passione di Henry Walton davanti a suo figlio :) in un discorso davvero emozionate :)
Creano davvero un bel momento tra madre e figlio!
Ora vediamo che cosa succederà adesso... perchè sento puzza di tragedie!
Alla prossima

29/01/21, ore 21:02

Ciao! Scusa per il ritardo! Ma la vita mi toglie troppo tempo...

Allora, capitolo molto carino! Indy che passa un bel momento con sua madre, del bel mezzo del deserto! :D E dove il nostro piccolo eroe, scopre le armi, da poco che di meno da Teddy Roosevelt! Mica pizzi e fichi...
Una vita Tranquilla il nostro Indy, mica come le nostre, piene di problemi!
Ottima storia! :)
molto carina e simpatica!
Alla prossima
Evola

Ciao caro! Sono riuscita finalmente a passare da qui, e noto come sempre che non mi deludi mai con i tuoi capitoli.
Vediamo qui una bella scenetta di famiglia, non mi sarei immaginata l'infanzia del famoso archeologo e tantomeno me la sarei immaginata in questo modo, in effetti Indi non era che un bambino come tutti, con un padre severo e serio ma che ha saputo ad un certo punto aprirsi con il figlio e coinvolgerlo con la sua vera natura avventuriera, cosa che credo abbia influenzato moltissimo il pensiero e il carattere futuro di Indi. Vediamo appunto il loro rapporto che, durante questo pranzo, si é rafforzato irrimediabilmente, il gesto del padre di voler sorprendere il figlio (solitamente é il contrario) non é scontato e infatti il piccolo lo ammira tanto, ne é quasi ammaliato e gli resta impresso nella mente. Mi é piaciuta anche la scena tra il bambino e il suo adorato cane, si vede che hanno un rapporto fortissimo (deduco che abbia tratto il proprio nome in suo onore?).
Come al solito ti faccio i miei complimenti, visto che le storie sono recentissime posso confermarti che il tuo stile é molto più alleggerito rispetto a prima ed é ancora più piacevole leggerti. Spero di poter passare entro i prossimi giorni, voglio continuare sia questa che la "principale". Un caloroso abbraccio e alla prossima!

24/01/21, ore 21:34

Ciao! Una bella storia d'amore giovanile tra bambini... solo che una è una principessa e altro il più grande archeologo di tutti i tempi! E vedere Indy innamorato folle, ma con il cuore puro e di buone intenzioni per una fuga romatica... e meno male che il re è stato abbastanza indulgente! Perché dei migliori dei casi sarebbe stato impiccato. Figurati dei peggiori...
E comunque, credo che sia la stessa storia "Indiana Jones e lo Scrigno dei Venti" che racconta a Merion della loro gita del deserto! :)
Una bella storia!
I miei complimenti!
Alla porssima
Evola

Ciao caro, che ritardo immenso, ma finalmente sono qui e ho potuto assaporare con calma questo secondo capitolo, percorrendo passo passo il viaggio che ci porterà a comprendere come sia diventato Indiana Jones l'uomo che tutti noi conosciamo dai film. L'altra volta abbiamo letto della sua nascita, adesso Junior è cresciuto e ci hai narrato di una scena dolce, casalinga, semplice e al tempo stesso piena di meraviglie. Sì, perché ci hai dato il punto di vista di un bambino che vede il mondo in maniera diversa, ogni cosa può diventare un'avventura, ancora di più per chi ha lo spirito come Junior. La natura che lo circonda può essere molto di più, mi ha ricordato anche la mia infanzia, il modo in cui giocare era sempre emozionante, anche soltanto una passeggiata poteva essere tanto e molto di più. Ci dipingi anche questo padre complesso, un uomo che al figlio appare spesso freddo e distaccato, ma che poi può insegnare al figlio a salire su un albero e si diverte e fa ridere tutti. Un animo comune ci mostra da chi Junior potrebbe aver preso questo suo desiderio costante di spirito d'avventura. È stata davvero una descrizone bellissima, l'aria da pic-nic, la tranquillità, la pacatezza. Una natura quieta che rispecchiava anche lo spirito dei protagonisti. Sono sembrati in una bolla felice e piena di possibilità.
Mi ha fatto tanto piacere continuare e spero di tornare al più presto.
Complimenti, adoro il tuo stile :)

Wow! Un capitolo su i viaggi di Indy in Egitto! Come della serie! Molto carino! Come il primo incontro tra Indy e Sallah e la loro prima avventura delle piamidi! Un'avventura così importate, che scopre la sua vera invocazione: l'archeologia! 😁
Una storia davvero carina e importante!
Complimenti
Evola

Un altro ben racconto! Indy in viaggio per il mondo fin da bambino! Dove abbiamo l'origine del nome di Indy, di come suo padre lo chiamerà fino alla fine "Junior" (Anche se, non poteva dare un nome originle a tuo figlio?) E di come Indy beh... "Indy si contorsero le budella, davanti a quella visione, e si domandò istintivamente se sarebbe mai successo che una donna tenesse un tale comportamento anche per lui."
Con il tempo Indy... con il tempo. Ma sabbi che farai un sacco di cazzate pensando solo con il pene. E ti farai odiare. Tanto odiare...
Okay! Ora sono curiosa di vedere come farà impazzire la povera Miss Seymour... santa subito!
Al prossimo racconto!

Ciao,

L'idea di ricostruire la prima parte della vita di Indy attraverso questi agili bozzetti mi sembra davvero molto azzeccata.
Qui in poche righe sei riuscito a descrivere un quadretto veramente delizioso della famiglia del nostro.
Un capitolo breve ma che contiene tutto: il fascino della natura incontaminata, la felicità dei giochi e la fantasia sbrigliata di Indy bambino, la sollecitudine amorevole di Anna. Mi è piaciuto particolarmente il modo in cui, con pochi tratti, hai delineato molto bene Senior, il burbero professore dedito alle sue letture ma che poi sa sorprendere tutti rivelando un lato avventuroso e un po' scavezzacollo che a prima vista nessuno avrebbe sospettato.
Ma, in fondo, da qualcuno Indy doveva pure aver preso...

12/01/21, ore 21:54

«la prima cosa fondamentale nell’istruzione è imparare a scrivere e a leggere. Chi non lo sa fare, è destinato a farsi prendere in giro per tutta la vita, ed è giusto che sia così, perché i somari non meritano altro. Ma io non voglio che si dica che i miei studenti sono diventati dei falliti. Sono stato chiaro, ragazzi?»
Cavolo! I miei insegati alle elementari!
Scherzi apparate, come sabbiamo, Indy era un visciolo anche a scuola.
Però, se a scuola non può avere pace, figurati a casa che ti leggono Gerusalemme liberata oppure del Racconto del Graal di Chrétien de Troyes. Solo perchè tuo padre vuole che diventi un studioso di letteratura. Se questo non è un modo per farsi odiare dai propri figli, allora non so come chiamarlo. U.U
Però dai, il finale è carino! :D
Lui che vive grandi avventure con Indiana, e in barba al professore!
Bel racconto!

11/01/21, ore 23:06

Ciao caro! Perdonami per il ritardo, se puoi. Inizio con questa tua nuova avventura e sono felice di sentirmi "a casa". Il tuo amore e la tua passione per questo personaggio e per questo mondo sono contagiosi, si percepisce quando si legge la storia e quando si leggono le tue note così entusiaste. Ho letto l'ultima parole e ho sorriso, sentendomi bene per essere tornata sul tuo profilo a leggere questi piccoli capolavori. Momento malinconico messo da parte, mi piace tantissimo il tuo progetto. Ho subito notato la brevità del capitolo, ma un capitolo breve non significa poco approfondito, anzi. Ci hai mostrato l'inizio, il primo urlo di questo bambino al mondo. È stata una descrizone tenerissima, Henry Jones ama da impazzire suo figlio e le emozioni che lo attraversano le ho trovate realistiche e mi hanno toccato, come se fossi io ad essere diventata genitore. Ama il figlio, lo ha sempre desiderato, è felice per averlo tra le braccia. Ma la paura non se ne va. E come si può non essere spaventati? Hai una vita tra le braccia e non sai quali sono le scelte giuste e le scelte sbagliate. Anche solo il suo pianto, quando il bambino voleva solo mangiare, lo terrorizza quasi. Ma Anna sa cosa fare. Hai dato in una pennellata quell'istinto materno, quel legame tra una madre ed un figlio che è sempre talmente tanto speciale. È stato davvero un quadro emozionante, con uno stile diretto e preciso hai sviscerato tutte le sensazioni possibili e hai fatto immedesimare il lettore in Henry Jones, un uomo che nasconde un po' le sue emozioni e che non sembra abituato ad esternarle. Bravissimo, io davvero non vedo l'ora di continuare a leggere questo tuo progetto, complimenti :)

Allora, storia molto carina anche dolce :)
Vedere questi momenti tra Indy e suo padre sono sempre molto dolci, ripesando hai ultima "chiarata" di suo padre, prima dei eventi del terzo film.
E spero di sapere qualcosa di più sua madre. (E sperare che Serion era almeno fedele... -.-) anche prima della sua prematura scomparsa.
E che Indy fosse un terremoto, già l'abbiamo sempre detto u.u
Chi sa, quale sarà stata la sua prima avventura!
Alla prossima storia!

08/01/21, ore 00:35

Ciao caro! Finalmente riesco a passare anche io per lo scambio. Questa recensione in realtà é il mio regalo di compleanno, come sai ti apprezzo tantissimo da quando abbiamo iniziato gli scambi e ti meriti proprio che io faccia una doppia recensione questa settimana!!
Ovviamente lo faccio con gran piacere, non preoccuparti, non ti chiedo assolutamente di ricambiare ^^

Allora, il titolo e l'introduzione sono come sempre ineccepibili, la trama come sai hai iniziato tu insieme alle tue FF e alla tua grande passione a farmele piacere (tanto che sto cercando i film da spulciarmi), e immagino che questa sia particolare perché come dici nelle note hai voluto addentrarti nella giovinezza di Indiana, sono contenta anche perché mi permetti di scoprire sempre più di questo nostro personaggio, grande archeologo.
Onestamente la scena del padre che si fa stringere il dito dal neonato mi ha fatto una grande tenerezza, tanto per mostrare quanto Indiana sia partito come tutti da un semplice esserino, anche se aveva già il suo caratterino.
Essendo il capitolo corto, non abbiamo ancora potuto conoscere a fondo i suoi genitori ma so già che ne vedremo tante su di loro, e sono impaziente di scoprire quello che ci serbi.
Stile impeccabile, sono davvero contenta di vedere che é migliorato tantissimo rispetto ai primi capitoli che ti ho recensito ed é decisamente più "piacevole" (non che prima non lo fosse, spero che tu capisca quello che voglio dire) leggerti, scorreva tutto liscio come l'olio e nessuna frase troppo complicata da farmi perdere magari il filo. Chapeau!
E ovviamente una storia che finirà (per ora) tra le seguite, e sicuramente nelle preferite se rimarrà sullo stampo che ti caratterizza. Che dirti, spero davvero di rileggerti presto (seconda recensione a parte) e ti dico buon lavoro, buona ispirazione e a presto!! Un grande abbraccio.