Ballad of Ice and Fire
di Roxanne Potter

20/04/21, ore 12:04

Mi fa tantissimo piacere trovare fic sul fandom italiano sui personaggi più recenti! Avevo adocchiato anche un'altra tua storia ma avevo paura che avesse spoiler da Coi e non sono ancora riuscita a leggerlo. La tua storia mi è piaciuta molto! È breve ma incalzante, riesco a trovare tutti i punti dei due personaggi per metterli a confronti, e sono entrambe viste dagli occhi di una terza persone che le ama, quindi la distinzione è più personale.
Cordelia è fuoco e Grace è ghiaccio: Cordelia rappresenta la vita, il suo stesso aspetto (i capelli rossi), i suoi movimenti (le risate), il vestito che ha indosso (dorato, e ritrarre il momento del matrimonio mi sembra davvero azzeccato), tutto suggeriscono ciò. Lo stesso discorso vale per Grace: i capelli biondi, gli occhi grigi, la sua rigidità, indicano una freddezza impossibile da cambiare. (o forse sì, e spero davvero che Grace riesca comunque a cambiare).
Alla fine c'è James che sta in mezzo un po' confuso, un po' interdetto (anche qui c'è proprio il ritratto di cosa succede in Cog), che però già ha il sentore di quello che prova per Cordelia, e anche il sogno che il giorno dopo sarà dimenticato allo stesso tempo è triste e bello.
Davvero complimenti!
Alla prossima ❤️

14/02/21, ore 09:32

Poetica ed evocativa, semplicemente bellissima. In pochissime parole hai racchiuso l'essenza di quello che sono Grace e Cordelia per James. Il contrasto fuoco-ghiaccio calza a pennello sui due personaggi. Molto bella anche la frase finale che allude alla vera natura dei sentimenti di James. Mi è piaciuta tanto, complimenti!

Ari x