D'amore e pozioni.
di Exentia_dream2

03/12/21, ore 06:56

Molto carina l’idea di questa raccolta e naturalmente sai che la tua OTP è anche la mia. Ho apprezzato il parallelo costruito in questa drabble tra la preparazione della pozione, un filtro d’amore peraltro, e i ricordi del rapporto consumato la notte prima. Ogni gesto, ogni passaggio del procedimento, richiama un atto d’amore. Ho immaginato un’atmosfera quasi onirica, conturbante, nel corso di tutta la lettura: i sussurri, i vapori dal calderone che li avvolgono. C’è intimità, sottile e non urlata, nonostante Draco e Hermione siano sotto gli occhi di tutti a una semplice lezione di Pozioni. Una breve lettura molto piacevole!

09/10/21, ore 20:22

Non è che avessi un'idea precisa in mente, nessuna vera ipotesi, ma se avessi dovuto tirare a indovinare la coppia het non avrei comunque mai pensato a Tom e Merope. Questa raccolta è stata davvero piena di sorprese e coppie molto originali!
Hai rappresentato uno spaccato quotidiano e dolce dei due, peccato che fosse tutto una stupenda bugia.

09/10/21, ore 20:20

Hai scelto di trattare di Dean e Seamus, ma non ce li mostri in modo diretto (o sì, anche, con gli sguardi che si scambiano e Seamus che sorride per i successi di Dean) quanto attraverso le parole di Luna, che si avvicina a Seamus e mormora parole sulle mantidi religiose. Molto dolce questa drabble, sono curiosa per l'ultima!

09/10/21, ore 20:18

Mi è piaciuta molto l'idea di strutturare la drabble intorno alla preparazione di una pozione, e non una qualsiasi: hai scelto l'Amortentia, così da poterci svelare che cosa sentono in presenza di questa pozione Draco e Hermione, o quantomeno Draco che è la voce narrante. Profuma di loro, allora, che hanno il ricordo della notte insieme ancora fresco.

09/10/21, ore 20:15

Remus e Tonks piacciono molto anche a me, ottima scelta per la coppia canon!
È bello il tema che hai scelto di sviluppare, Tonks che gli lascia sempre e comunque la possibilità di scegliere e lo fa con un bellissimo gesto simbolico: fa esplodere la porta, letteralmente, perché per lui sarà sempre aperta. Molto bella!

09/10/21, ore 20:11

Cavolo, non sapevo cosa aspettarmi per la coppia crack ma di certo non avrei mai immaginato QUESTO! Rita Skeeter e Albus Silente, e chi poteva pensarci?
Nonostante l'ovvia impossibilità della coppia, mi è piaciuto come l'hai trattata, con Rita che gli parla del suo libro e implica che la loro relazione sia solo l'ennesima bugia. Mi ha colpita.

09/10/21, ore 20:08

La challenge delle sei coppie di LadyPalma mi intrigava parecchio, anche se non mi sono mai decisa a iscrivermi e partecipare. La Snarry è decisamente NOTP anche per me, non li posso concepire come coppia, niente da fare.
Però penso che tu abbia saputo giocare bene con la sfida: Severus guarda Harry e non può fare a meno di vedere Lily, di chiedersi se non le assomigli.
Mi piace in particolare la conclusione, la morte che Severus vuole affrontare guardando gli occhi di Lily come ultima immagine. Tragico, davvero, ma anche adatto al personaggio.
Continuerò la raccolta, sono molto curiosa!

12/03/21, ore 23:11

Concordo con il fatto che il loro splendido rapporto avrebbe meritato più spazio nei libri/film. Riescono a trasmettere una forza e un affetto sincero, nonchè una profonda tenerezza. Sono una gioia per il cuore! Nella fanfiction si percepisce subito il carattere deciso ma amorevole di Tonks, instancabile e caparbia, nonostante i rifiuti di Remus. Il suo "Bombarda" vale più di mille parole.

10/01/21, ore 21:14

Questa drabble è di una delicatezza e di un'attenzione unica.
A partire dalla Slash Dean/Seamus (è sempre stata lì, come abbiamo fatto a non vederla?) al commento di Luna, che è esattamente, perfettamente, interamente da lei.
Lei, una autentica outsider, che mai giudica, ma comprende, protegge e (nel suo, meraviglioso, modo) supporta.
L'ho adorata!

07/01/21, ore 16:44

No ok, sto bene, benissimo.
Ma che cosa hai scritto?
Cioè quante righe sono? Perché in così poche righe riuscire a scrivere un'intera storia (perché c'è tutto in queste righe) è stupefacente, sul serio. Sono rimasta imbambolata allo schermo dopo aver finito di leggere perché è veramente bellissima, semplice, limpida.
Complimenti carissima <333

07/01/21, ore 11:50

Io li adoro!
La coppia Merope/ Tom è davvero molto interessante a parer mia; ha qualcosa di sinistro, patologico che spesso mi fa venire i brividi. Tu hai colto l’amore malato di Merope, messo su carta e beh l’hai fatto benissimo. Bravissima davvero, una bella raccolta

07/01/21, ore 11:48

Non me l’aspettavo invece questa Slash, davvero! Non ho mai letto su questi due, però devo ammettere che non mi sono dispiaciuti forse perché li ho reso così dolci ed interessanti che mi hanno davvero colpita. Complimenti davvero, sei stata davvero brava

07/01/21, ore 11:47

Lo sapevo! Lo sapevo che la tua OTP è la Draco/Hermione. Ho sempre apprezzato le tue storie che trattano appunto di questi due ragazzacci. Che bella la struttura grafica che hai utilizzato, mi piace particolarmente aumenta la suspense e la tensione erotica. Complimenti

07/01/21, ore 11:46

Questa piccola drabble può essere tranquillamente considerata un missing moment. Mi piace il piccolo sprazzo introspettivo che hai riservato a Remus, un personaggio complesso e molto caro per me. Complimenti Giorgia, sei davvero brava!

07/01/21, ore 11:44

Non mi sono mai immaginata sti due insieme ma caspita, ormai sono iniziata all’universo crack e devo dire che apprezzo molto ciò che hai scritto. La costruzione stessa della Drabble mi piace, questo continuo botta e risposta. Complimenti davvero ❤️