Foglie di tè
di Elicia Elis

14/01/21, ore 23:43

La promessa di una raccolta di au che oscilli tra il farmi rilassare e il farmi divertire… Dove devo firmare?
Ehilà, qui _Alcor – prevedibilmente catturata dall’ennesimo waifu hell – e felice di poter leggere le perle che il fandom sforna.
Personalmente, non ho un particolare amore per le college!au. Il più delle volte le trovo rischiose perché la riuscita della fic finisce per dipendere molto di più sul riuscire a scrivere dinamiche interessanti – ma posso zittire le mie lamentele nel caso di questo primo capitolo! Hai saputo scrivere una piccola interazione tra Albedo e Sucrose tenera e, passami il termine, memorabile.
Prima di continuare a parlare di quei due, devo fare una particolare menzione al tuo stile di scrittura. Estremamente piacevole ed evocativo; ho apprezzato la scelta di parole, il modo in cui hai gestito le frasi… L’insieme mi pare che rifletta particolarmente la voce narrante di Sucrose, e parlando di voci!
I dialoghi di Albedo, così brevi e dritti al punto, creano un bel contrasto con i piccoli dettagli sul suo comportamento notati da Sucrose, che in generale lo dipingono con una nota di “softness” in più.
Ammetto che ho trovato l’accenno all’ectoplasma insolito a una prima lettura, fino alla fine mi sono chiesta che rilevanza potesse avere uno spettro in una oneshot del genere. Il finale mi ha lasciato sorpresa. Piacevolmente sorpresa? Non sono ancora ben sicura del mio parere, perché se da una parte penso che sia un modo estremamente insolito per far emergere un momento di tenerezza tra personaggi, un buon cinque giorni dopo aver letto questa shot per la prima volta mi sono ritrovata a pensarci ancora.
Sta di fatto che la scena finale è discretamente da “Albedo” e, anche se sul momento iniziale la sua dichiarazione mi ha strappato un sorriso assimilabile a un cosa ho appena letto?, mi è piaciuta!
tl;dr ottimo lavoro! Curiosa di leggere che altro scriverai!
See ya!
_Alcor