In mille pezzi.
di luna45

11/01/21, ore 16:44

Purtroppo è difficile ricomporre un cuore ''rotto''. Gli avvenimenti della vita a volte sono galvanizzanti, e altri ci fanno cadere nell'abisso più totale. Detto ciò, non è mai tardi per cercare di ricomporsi (scusa il gioco di parole) e provare a cercare di ritrovare quella vitalità che una volta quel cuore lo faceva battere con naturalezza. Le lacrime smetteranno di scorrere, e ci sarà una nuova determinazione a far da padrone. E l'unica persona che può riparare il tuo cuore, per quanto magari ciò sia ovvio a sé, sei proprio tu. Spero che ritroverai nuova serenità. Triste, ma comunque un bel componimento.

AP.

08/01/21, ore 07:04

Buongiorno,
e alla fine subentra una triste sensazione di vuoto e di fragilità... mi è accaduto tante volte.
Bellissima poesia, molto veritiera!

07/01/21, ore 06:11

Aspetti di un incipiente esaurimento nervoso.Nei sentimenti una possibile valvola di sfogo.Donde il vivere in una prospettiva diversa.Bene il tuo lavoro.Auguri.Un saluto.
Pasta 7/1/21

07/01/21, ore 00:05

Ciao Luna45, un canto disperato questo tuo scritto, una favola triste, narrata con il consueto tatto che va a toccare i punti giusti per far comprendere a pieno la tristezza e lo strazio che attanagliano il cuore della giovane ragazza che, ormai per inerzia, sta sentendo il suo cuore battere mentre la vita vera scorre via dalle sue dita con l'impossibilità di poter ricomporre ciò che è stato danneggiato se non distrutto dalla perdita del suo amore. Il mondo intorno a lei continua a scorrere come il suo cuore continua a battere, ma la sua anima canta un sentimento perduto per sempre.
Molto bello il tuo modo di esporre, essendo più una prosa resa poetica dal tuo garbo, e di catturare così il lettore fino all'ultima parola. Complimenti e un caro saluto.