Vedere il mare (stralci)
di Gaia Bessie

06/09/21, ore 17:17

Ciao Gaia,
è veramente sorprendente il modo in cui riesci a concentrare il mondo " in un minuscolo spazio vitale" ( cit Aladin della Disney ) come le drabble.
Mi erano sfuggite le precedenti, e le ho recuperate oggi tutte insieme. Sono tanti piccoli gioielli che ti confermano regina della Frasteria ( è tua, ormai non ci sono dubbi ) e della Dramione.
Complimenti, come sempre.
Alla prossima.
Rita

14/03/21, ore 19:31

Ciao Gaia!
Che meraviglia queste drabbles! Innanzitutto grazie per la meravigliosa idea che hai avuto, queste serate mi fanno divertire molto e sentire parte di qualcosa di bello. Ritorno alle tue piccole perle, perché si sono davvero meravigliose! Mi sono davvero commossa in certe parti e ho avuto il groppo in gola in altre parti. Come sempre una meraviglia, grazie❤️

10/02/21, ore 17:48

Gaiaaaaa
Non mi puoi iniziare con Alice! Io se non sbaglio ho letto già qualcosa scritto da te sulla tortura dei genitori di Neville e boh sto saltellando come una scema. Adoro ogni tua singola drabble, che so mi conquisti già con una frase! Sono fuori perché sono state giornate stressanti ma dovevo passare, non potevo perdere le tue. Meravigliose, non saprei come definirle. Insomma avete deciso che mi devo commuovere😢 bravissima!

07/02/21, ore 21:43

Ciao Gaia!
Sono finalmente qui per recensire le Drabble di ieri. Tra l'altro, ne approfitto per farti i complimenti e ringraziarti ancora una volta per l'opportunità perché è stato molto stimolante e divertente.

Il personaggio di Alice è un personaggio che ultimamente trovo molto affascinante e di cui mi piace tantissimo leggere. Già ieri questa era diventata una delle mie preferite e te lo ribadisco rileggendola.
Mi piace la struttura, il nome di Alice ripetuto e la declinazione per ciascuno dei tre uomini. Non conosco la tua caratterizzazione di questo personaggio ma posso intuire che nel primo caso c'è il legame con Sirius, che ha il sapore di un amore scanzonato, di leggerezza, di felicità.
Poi c'è Frank, che è la dolcezza di quella vita da sposati, mi viene da dire quasi un porto sicuro.
Infine, c'è Rodolphus, che è l'uomo che la tortura e le devasta la mente al punto tale che la sua immagine riesce lì dove le prime due hanno fallito: farla urlare.
Mi ha toccato moltissimo e il fatto che tu l'abbia ideata e scritta così bene in 15 minuti è da milioni di Kudos.

Del secondo prompt, invece, ho amato la delicatezza di questo amore ancora acerbo, di Blaise che aspetta Daphne, che la osserva e la cerca.
Questo senso di quasi adorazione che traspare, il "come se dalla vita non s'aspettasse che vederla emergere tra la muraglia" è una traduzione sublime del prompt, che innalza Daphne e pone sullo sfondo tutto il resto.
Ed infatti, Daphne è sul muro e vi si siede sopra.

La terza Drabble, poi, mi ha incuriosita tantissimo. Non ho scritto granché né di Narcissa né di Regulus e una sola volta mi ci sono trovata a ragionarci, immaginando che in quanto fratelli minori delle rispettive famiglie avessero un legame.
Mi ha colpito tantissimo ritrovare questo stesso legame nella tua Drabble, perché sono due personaggi che, di regola, non sono accostati. In questo dialogo tanto breve quanto efficace hai delineato alla perfezione i due caratteri: da un lato, c'è Narcissa che guarda allo status sociale nella posizione di chi non ha mai pensato di armarsi per combattere una guerra della quale - sono convinta - non ha mai realmente sentito il bisogno, dall'altro, c'è Regulus che sta compiendo quel passo con un'incertezza che presumibilmente lo ha accompagnato dall'inizio alla fine.

Il quarto prompt urlava Draco/Hermione da tutti i pori e ho trovato originalissimo il modo di declinarlo, con il chiacchiericcio che accompagna la notizia che Draco si sia innamorato insieme a nomi sbagliati.
È una fase amore che è un po' in "negazione", oserei dire, in cui non si è ancora abbracciata la possibilità di quell'amore che sfida le fazioni e le divergenze passate, ma che, al tempo stesso, non può che generare il sorriso che spunta ad Hermione.

Tu sei sempre tanto tanto brava ed io tanto tanto ammirata!
È sempre una boccata d'aria passare tra le tue righe.
Un abbraccio,
Fede

07/02/21, ore 18:05

Ciao, tesoro ♥︎ passo di qui velocissimamente (?) prima di correre a pubblicare a mia volta le drabble di ieri sera. La prima drabble quant'è bella? È bella ma è anche straziante, però, cacchiarola - per non essere decisamente più scurrili, e POTREI. Mi è piaciuta la suddivisione in tre momenti, e c'è un accenno alla Sirius/Alice o sbaglio?? In tal caso, apprezzo u.u Il finale è strabello, ed è ovviamente la parte più dolorosa del tutto, ma da buona amante dell'angst, mica poteva passare inosservata, no? La Blaise/Daphne è molto bella, delicata e dolorosa, c'è questo cercarsi tra i due che è però un cercarsi molto, molto sottile, mai urlato, e questo dettaglio mi è piaciuto davvero da morire. Poi vabbe', trovo che il prompt fosse davvero pazzesco. La terza drabble me la sono goduta con piacere perché ieri sera, nella concitazione, non le avevo prestato l'attenzione che meritava. Che bello questo scambio di impressioni e "insegnamenti" al tavolo dei Black, in occasione del Natale, la classica conversazione che faremmo noi con i nostri cugini, giusto? A parte gli scherzi, mi è piaciuta un sacco! Il rapporto tra Cissy e Reg mi ha sempre incuriosito, e sinceramente scrivo davvero troppo poco dei Black, dovrei rimediare, ma ahimè il tempo è quello che è, si sa. Tu sei stata bravissima, comunque! Anche l'ultima me l'ero persa, sinceramente, e che bella! C'è quest'immagine di Draco che vaga qui e là per il castello che è fortissima, cioè, l'ho proprio immaginato come se ce lo avessi avuto davanti. E la consapevolezza di Hermione è un tassello da non sottovalutare, in tutto ciò, penso che sia lei ad avere il coltello dalla parte del manico, questa volta.

Tu sei sempre bravissima con le drabble, ma cosa te lo dico a fare?

Spero di tornare presto sul tuo profilo per i vari recuperi, in questi giorni sono davvero fiacca :(

Un bacione,
Marti ♥︎

07/02/21, ore 17:16

Ma perché ieri non ho visto abbastanza le tue drabble? Sono bellissime *^*
Ho adorato in particolar modo la Narcissa/Regulus. Piantala di dire che non sai scrivere sulla Old Generation! Sei bravissima e ogni volta mi lasci piacevolmente sorpresa per il modo originale in cui sai guardare ai personaggi.

Anche quella su Alice Paciock è stata meravigliosa con i tre pairing con cui ormai l'abbiamo letta, quello nuovo (?) con Sirius, quello canon con Frank e quello tradizionalmente tuo con Rodolphus. Forse solo il nome di Rodolphus dovrebbe farmi fare la ola a questa drabble, ma la verità è che io l'ho amata per la struttura e per il modo in cui in pochissimo spazio hai coperto una vita.
La Dramione è toccante, mi è piaciuta molto, soprattutto il sorriso finale di Hermione e il modo in cui hai usato il prompt.
Bravissima.
Sev

09/01/21, ore 17:57

Ciao, trésor, eccomi qui ♥︎ so di avere 3 milioni di altre cose tue da leggere e recensire, ora mi metto sui cieci e soffro, anche se tu sei un pozzo inesauribile di storie e racconti e DEVI PLACARTI, HAI CAPITO??? Ok, la smetto e torno al punto u.u Non potevo non passare subito di qui, ci tengo a lasciare un commentino a tutte voi ragazze che mi avete fatto compagnia l'altra sera, è stato proprio divertente ♥︎

Già sai quanto io ami profondamente le tue drabble, credo che sia una tipologia di racconto che o la sai scrivere, o non la sai scrivere, e TU la sai decisamente scrivere. La prima drabble mi ha spezzato qualcosa dentro, sarà che hai interpretato il mio prompt e lo hai interpretato a meraviglia, sarò che si parla di Fred e Asteria, ma comunque mi ha fatto davvero male. Quindi abbiamo già iniziato bene, direi, benissimo. La seconda drabble è perfetta, non saprei come altro definirla. Credo che il prompt sia nato appositamente per Rod e Bella, cucito su di loro, e tu lo hai interpretato magistralmente. Nella terza ti sei decisamente superata, perché hai non solo usato il prompt alla grande e anche di più, ma hai anche inserito il numero quattro all'interno del testo in modo davvero sublime, con questo tornare sempre , con una musicalità quasi poetica. Nell'ultima torniamo a Fred e Asteria, e mi hai fatto nuovamente soffrire come una dannata, sappilo. Hai interpretato il prompt alla perfezione, questo mi ha dato del filo da torcere, devo ammetterlo, ma la tua drabble ha qualcosa di perfetto, anche se è un perfetto doloroso.

So di aver scritto una marea di insensatezze, ma ci tenevo a lasciarti un commento rapido ♥︎ grazie ancora per aver organizzato la serata, facciamone un'altra presto ♥︎ bacioni, Marti

07/01/21, ore 12:39

Non potevo mancare.
Le tue drabbles sono meravigliose, senza mezzi termini. Apprezzo tantissimo come hai strutturato il tutto ma soprattutto come ho caratterizzato i personaggi e poi boh in certi momenti mi sono commossa. Grazie per la bella serata, davvero è una bellissima iniziativa ♥️

07/01/21, ore 12:02

Ciao Bessie! Inizio con una premessa: credo proprio di aver letto per la prima volta qui, per davvero, uno scorcio dei tuoi Fred/Asteria e devo dire che ho trovato la dinamica da te pensata interessante. Mi piace quel giocare sul confine tra vita e morte, ricordo da conservare e ricordo che sbiadisce, e per questo l'ultima drabble, tra tutte, è quella che mi ha colpito di più. L'uso del prompt è stato proprio particolare e ad hoc: "dove andrò se ti addormenti?" – mi è piaciuto il modo in cui hai declinato la citazione di partenza, riuscendo a comunicare tutta l'atmosfera oniricamente angst della coppia (ha senso quello che dico? Spero di sì, perché la tua drabble ha decisamente senso).
Credo tu abbia usato molto bene tutti i prompt in generale, e questo si vede anche nella drabble su Rodolphus e Bellatrix (che tanto si adatta a essere "la strega" che è "tutte le streghe"), ma l'utilizzo più azzeccato è stato a mio avviso nel prompt del numero quattro. Non so se è perché ho proposto io il prompt, ma di tutti è quasi sempre questa la drabble in cui ho notato più "enfasi". Tu hai parlato dei Fondatori (e io ti giuro che non ci avevo pensato, ma come potevi non pensarci tu?); hai parlato di Salazar e Tosca che in quel quattro – così preponderante e così bene inserito ogni volta – ci sguazzano, perdendocisi sempre dentro. Anche questa qui è stata una piccola perla!
Bravissima, quattro belle drabbles – e io fremo per la prossima serata.
Un bacio, complimenti e grazie per l'iniziativa!

07/01/21, ore 11:51

Gaia, sono qui per farti i complimenti per la carica emotiva che riesci a trasmettere nonostante il poco spazio e il poco tempo a disposizione. Scrivi magistralmente - ma questo lo sai che lo penso e non è una novità.
Mi piacciono i tuoi Fred/Asteria, mi piace il modo in cui li caratterizzi e l'innata passione vitale di Asteria che non riesce ad accettare (in nessun modo) di essere morta. O che Fred sia morto.
Trovo anche molto d'effetto riguardo all'ultima drabble l'angoscia di Fred all'idea di non sapere dove andrà.
Per quanto riguarda la terza drabble: oh quanto amo Tosca/Salazar, la bontà negli occhi blu della donna e la cattiveria spietata di Salazar che quando è con lei riesce ad essere altro (forse?)
Anche per quanto riguarda Rodolphus, trovo davvero affascinante il fatto che lui non ami la moglie, sa che appartiene ed è devota al Signore Oscuro, ma in qualche modo (egoistico, maschilista?) la rivorrebbe indietro.
Sei bravissima con le parole, potresti scrivermi anche una ricetta e la leggerei come se fosse un'opera di inestimabile lavoro.
E, prendo anche l'occasione, per ringraziarti per l'iniziativa che hai creato!
Un bacio
Mati