Frammenti di te

◾Utilizzo Pacchetto:6 /6
◾ Gradimento personale: 9/10
Totale: 34/36

Grammatica e stile
Ciao! Che onore leggerti per la prima volta, complimenti hai uno stile superbo. Non ti ho mai incontrata su EFP, ma complimenti! Che belle immagini mentali riesci a creare con le tue strutture narrative, che così semplici ma ricolme di dolore mi hanno colpita. Il titolo è perfetto, in linea con la vicenda; l’unica piccola pecca che riscontro è l’assenza delle apposite virgole per i dialoghi, solitamente i trattini non vengono usati. Non riscontro altre sbavature, complimenti.

Caratterizzazione personaggio
Che storia! Sei stata davvero originali è meravigliosa; la perdita di un genitore è qualcosa di straziante e tu sei riuscita attraverso James a farci percepire questo strazio; sono profondamente commossa, complimenti di vero cuore. Perché hai creato una situazione non proprio facile, ma che colpisce e il personaggio è il perfetto veicolo del tutto. Complimenti

Utilizzo pacchetto
Hai usato il pacchetto con originalità, complimenti davvero.

Gradimento personale
Questa storia mi ha sorpreso, sei stata davvero originale; apprezzo molto la tua scelta, un tema così non è facile ma sei riuscita a districarti senza alcun problema o dubbio. Hai un stile che mi ha rapito letteralmente; sei molto introspettiva e riesci a collocare immagini visive nei tuoi testi. L’unica pecca è l’assetto grafico, la mancanza degli appositi elementi per i dialoghi mi ha disturbato la lettura, per altro tutto perfetto. Complimenti.

28/01/21, ore 11:42

Ciao^^
Parto col dirti che non sono mai stata una grande fan di Ginny né di James Sirius, anzi!, odio letteralmente la nuova generazione... ma amo il genere drammatico, quindi spinta dalla curiosità ho aperto e letto... e, sai una cosa?, sono felice di averlo fatto!
Sei stata davvero molto brava a raccontare del dolore di James, un dolore che cresce man mano che il racconto procede, creando una suspanse assolutamente perfetta per chi ama il genere.
Mi è molto piaciuto anche il fatto di raccontare vari aneddoti dell'infanzia del ragazzo, aneddoti che vengono svelati man mano che James s'inoltre all'interno di quella che è stata casa sua per parecchio tempo e che gli ricorda la madre in tutto e per tutto.
Il finale poi... straziante, l'ho adorato *.*
Complimenti, hai reso un evento "banalmente" drammatico molto ma molto interessante, quasi originale per il modo in cui hai scelto di parlarne! ^^

16/01/21, ore 01:28

Una perla. Un tesoro... un piccolo diamante. Tutto questo e molto altro fanno di questa tua fanfiction un breve, ma profondo e pregno di sentimenti, capolavoro!
Non leggo spesso storie che riguardino personaggi che non siano Draco ed Hermione. Non perchè non mi piacciano... più che tutto è perchè ho già talmente tante Dramione da leggere che mi manca il tempo materiale per dedicarmi anche ad altro xD
E ancora più raramente leggo della nuova generazione...
Questa OS mi ha stupita molto. Mi ha graffiato il cuore.
Ogni nuova tua storia che leggo la mia ammirazione cresce sempre di più! Hai uno stile che adoro e che trovo familiare (quindi riesco ad apprezzarlo ancora di più!)... hai una conoscenza lessicale invidiabile...

Povera Ginny. Che dolore ... mi hai fatto provare la tristezza che prova James e questo vuol semplicemente dire che la storia è scritta alla perfezione!

Sinceramente non ho fatto caso a eventuali errori perchè mi sono concentrata esclusivamente su ciò che le tue parole mi avrebbero fatto provare.

Infine...
Non so come funzionino i contest (sono assolutamente ignorante in materia), ma se ci fosse un vincitore io tiferei per te!
(Sarò anche di parte? Bo... può essere! Ma che ci vuoi fare... xD)

08/01/21, ore 20:34

Ciao partecipo anche io al contest e la tua storia è veramente ben scritta e molto molto commuovente.
Traspare tutto l'amore e il rimpianto legato ad una perdita così grave. Dopo un lutto tutto gli oggetti mormorano e bisbigliano della persona scomparsa e quella spazzola non può che essere un calcio al cuore.
Veramente brava.

08/01/21, ore 10:37

Ciao 🥺
È la prima volta che leggo una tua storia, ma appena ho letto che anche tu avresti partecipato a questo contest mi sono promessa di passare a leggerti, sia perché è mia abitudine leggere le storie degli altri partecipanti al contest sia perché tu sei tanto carina a lasciarmi sempre un tuo pensiero.

Ma ora, veniamo alla storia... ho pianto, te lo giuro, perché in questo James ho rivisto me stessa e il dolore alienante che si prova quando si perde un genitore, la sensazione di sentirsi smarriti, soli, incompresi. Abbandonati.

Sei stata capace di scrivere tutto questo in poche righe, di evocare l'immagine bellissima di Ginny che guarda con amore suo figlio e, davvero, ho le lacrime agli occhi.

Grazie per aver scritto questa bella storia.

Complimenti e in bocca al lupo per il contest.

07/01/21, ore 13:54

Partecipo anche io al concorso di Catherine, così ho pensato di passare a leggere le altre storie e sono davvero felicissima di averlo fatto. La tua storia è semplicemente meravigliosa.
L'ho amata dalla prima all'ultima parola. Innanzitutto ti faccio i complimenti per l'uso che fai delle parole. Si vede chiaramente la cura che hai nella scelta dei termini da utilizzare, esprimono delicatezza nei momenti più pacati e sono più crudi quando il momento è più duro o doloroso.
Il tuo stile è molto fluido, ho letto la storia senza la minima fatica. Anzi, avrei potuto tranquillamente leggere ancora e ancora!
In fine, il momento che hai scelto è molto forte ma l'hai reso in un modo dolcissimo. Ho letteralmente amato il modo in cui hai riportato alla vita Ginny tramite i ricordi di James.
Nel complesso, non posso che farti i miei complimenti!
Ti auguro un enorme in bocca al lupo per il contest!
A presto,
Ella ♥️