Il lungo cammino verso te
di moira78

13/06/23, ore 13:31

Ok a me questa Candy sembra un po' scema posso dire la strozzerei? Ma come finora si è fatta una testa così a dirsi che per Terence non prova più niente e che ama Albert e poi combina questo disastro? Albert gliel'ha confessato ormai che per lei non prova più solo affetto e dice che va ad incontrare Terence? A me sembra solo giocare coi sentimenti altrui, per me sia Albert che Terence dovrebbero lasciarla perdere. Non capisco la necessità di questo confronto con Terence e non capisco questa delusione che ha dato ad Albert, con tutta la fatica che ha fatto questo poveraccio per confessarsi, il tormento interiore che prova unito al senso di colpa, e non dimentichiamoci di quello che dovrà affrontare per stare con lei: zia Elroy. E lei come ripaga tutta questa devozione? Pensavo che almeno Albert non volesse farlo soffrire, e ha fatto l'esatto opposto. Secondo me dovrebbe restare sola e chiarirsi le idee invece che tenere in sospeso le persone. Non ha bisogno di incontrare nè parlare con nessuno, lei sa già chi ama, le basterebbe riflettere internamente come ha fatto finora, e dire la verità senza tentennamenti una vola presa la sua decisione, e quindi la trovo davvero incomprensibile nel suo agire.

12/06/23, ore 19:08

Ho iniziato da pochissimo questo nuovo lunghissimo lavoro che hai scritto e devo dire che per carità è giusto che Suor Lane e Miss Pony abbiano consigliato a Candy di non far soffrire inutilmente Albert, che ha fatto tanto per lei, ma a me sembra ovvio che Candy ha già deciso, e sinceramente nessuno pensa invece alla sofferenza di Terence, e mi sembra molto triste. Questo povero ragazzo ha già sofferto tanto e tra l'altro ha già dichiarato apertamente il suo amore per lei, quindi sapendo di essere innamorata di Albert, non capisco sinceramente questa necessità di confrontarsi con Terence. Mi sembra che i dubbi glieli abbiano fatti venire più gli altri ma lei sia decisa. A quel punto scrivere ed incontrarsi con Terence la vedo francamente una crudeltà inutile, quando sa di non ricambiarlo più. Mi chiedo non sarebbe stato più saggio non rispondere alla lettera e lasciarlo col ricordo di un amore che non fu mai, piuttosto che dargli la prova che solo lui tra i due era tanto innamorato che quei sentimenti hanno resistito al tempo trascorso e alla separazione? La non risposta sarebbe stata un messaggio più che chiaro e Terence avrebbe potuto ugualmente mettersi il cuore in pace, senza bisogno di soffrire ulteriormente, dopo anni passati passati a sperare di potersi finalmente vivere il solo ed unico grande amore della sua vita. Niente toglie che continuerò a leggere ma siamo solo all'inizio della storia. So ovviamente e mi avevi avvertito di dove sarebbe andata finire la storia, e che Terence pur non essendo con Candy sarebbe stato presente, e tra l'altro so che la tua coppia è Albert e Candy, ma purtroppo non posso evitare di empatizzare con lo sfigato della situazione. Spero mi scuserai per questo piccolo sfogo triste, ma ripeto leggerò con attenzione sicuramente la storia.
(Recensione modificata il 12/06/2023 - 09:44 pm)
(Recensione modificata il 12/06/2023 - 10:16 pm)

23/05/23, ore 23:14

Ed ecco arrivata la fine di questo lungo e appassionante viaggio che mi ha coinvolta ed emozionata, capitolo dopo capitolo. E' stata una storia davvero ricca di eventi, situazioni, momenti tanto felici e momenti altrettanto tristi tanto da gioire e soffrire coi protagonisti. In ogni tua storia ritorno ad innamorarmi di nuovo di Albert. Un Albert (ma anche tutti gli altri personaggi) che riesci sempre a descrivere molto bene senza snaturare il personaggio, con l'aggiunta delle sue debolezze e imperfezioni a cui non siamo abituate in quanto è sempre stato dipinto come il perfetto Principe della Collina, senza macchia e sempre presente al meglio per la sua piccola Candy.
Mi piace molto il tuo personaggio in quanto non gli fai sconti. Nella parte in cui lei perde la memoria, Candy gli rinfaccia senza filtri tutte le sue mancanze, ed è in questo punto che inizi a far assumere al biondo protagonista un aspetto umano e non solo etereo. (ho sorriso alle considerazioni che fai fare a lei, in quanto ho visto in quelle domande e in quei rimproveri tutto ciò che il clan delle Terenciane ha da ridire su Albert :D)
Man mano che leggevo ho sempre temuto che non ci fosse un lieto fine, ma alla fine, nonostante il fiato sospeso fino agli ultimi capitoli, l'epilogo c'è stato e anche nel migliore dei modi
Grazie anche per questa storia, hai una dote eccezionale nello scrivere così bene, che non mi staccherei mai dal leggerti. Alla prossima!

22/05/23, ore 22:58

Capitolo sublime ed eccezionale! Bellissima e coinvolgente la descrizione della prima notte d'amore tra i nostri amati. Mai volgare, mai sopra le righe, ma appassionante e delicata al tempo stesso, sospiri d'Amore per loro. 😍. Mi è piaciuta talmente tanto che questa parte l'ho riletta due volte per rivivere con loro le stesse emozioni. *Sospiro trasognante*

21/05/23, ore 00:14

che botta atroce questo capitolo... l'ultima parte è veramente una pugnalata allo stomaco

20/05/23, ore 23:23

Allora ricapitoliamo:
Candy, prima della perdita della memoria, è Innamorata di Albert;
Frannie è attratta da Albert
Annie non disdegna Albert
Io amo alla follia Albert

... ma che fa quest'uomo alle donne, che cadiamo tutte ai suoi piedi? Lo sgambetto?! :DDDD

20/05/23, ore 20:48

Ma povero Terenzuccio! Ogni volta che bacia qualcuna si becca uno sganassone!! 😂😂. Comunque mi fa piacere per lui che si risollevi con Karen. Sono affezionata a lui e saperlo assieme ad una persona che gli piace mi solleva. Anche se... Questa ff è ancora lunga 😬

28/07/22, ore 23:09

Ciao Moira78
Ahhhh che prima volta con i fiocchi!!! Per fortuna che Albert aveva paura di non saper come fare... pensa se era esperto!!!!! Che invidia!!😂😂
Nonostante il momento non sia dei più semplici da scrivere, mi piace xkè sono rimasti i nostri Albert e Candy di sempre !! Bravissima!!! 🤗

27/07/22, ore 19:32

Ciao Moira78
Sto rileggendo x l’ennesima volta(e non sarà neanche l’ultima) questa tua storia... bellissimo quando finalmente Candy si ricorda del suo Albert, di quanto Lui sia sempre stato presente x lei, di quanto Lui sia importante, ma sopratutto di quanto Lei ne sia innamorata❤️... mi emoziono ogni volta!!!
Certo che al nostro amatissimo Albert non risparmi alcuna sofferenza !!!! 😉

26/05/22, ore 22:28

Ciao... ho letto questo racconto una decina di volte, anche di più, perché mi piace tanto... e niente.... quando arrivo a questo capitolo e leggo tutta la disperazione di Albert, io piango con lui!... Albert, l’uomo che tutte noi ( o quasi) vorremmo al nostro fianco!!!❤️
(Recensione modificata il 26/05/2022 - 11:08 pm)

26/05/22, ore 00:08

Ciao Moira78 .. innanzitutto volevo dirti che questa storia la leggo e la rileggo xkè mi è piaciuta tantissimo!! Brava brava brava!!👏🏼👏🏼👏🏼 ... e poi voglio ringraziarti x il grande lavoro che hai fatto, mi ha emozionata nonostante non sia più una ragazzina!! Grazie!!! Albert e Candy sempre.. e x sempre!!!!

10/05/22, ore 10:25

Carissima, eccomi qui anch'io, infine, a lasciarti un giudizio complessivo su questa incredibile ff.
Quando mi chiedesti di farti da beta, sai bene quanto fossi riluttante, dato che di Candy conosco solo l'anime e lo guardavo solo per Terence, perché la protagonista mi è sempre stata sul gozzo: la sfigata perfetta amata da tutti mi ha sempre annoiato a morte. Ma conoscendo la tua bravura narrativa, alla fine ho accettato pensando: chissà che non mi faccia cambiare idea su una trama e dei personaggi che sopporto a fatica... E ci sei riuscita: mi sono poco a poco appassionata a questa storia - non subito, lo ammetto - arrivando a un certo punto a sperare che non finisse tanto presto, poi che non finisse più, perché sei riuscita a rendere reali, vivi tutti i personaggi, in particolare i protagonisti, ai quali sei riuscita a rendere talmente difficile l'esistenza da farli maturare senza andare ooc. Ho sofferto con Albert, ma ho goduto con la versione cattiva e bastarda di Candy, finalmente lontano dall'essere carina e coccolosa, era ora! Per questo non ti faccio solo i complimenti, ma ti ringrazio dal profondo del cuore! Una menzione speciale anche per le caratterizzazioni di Eliza e Neil, ma in realtà tutti i personaggi - originali e non - meriterebbero applausi. Per me sarai sempre la regina delle caratterizzazioni: complicando la vita ai personaggi riesci a tirare fuori il meglio e il peggio da ognuno di loro con trame intricate e avvincenti. Che altro posso dire: uno scroscio di applausi ci vorrebbe. E ti confesso: non pensavo che un'altra long potesse piacermi come, anzi, perfino più di questa, invece sei riuscita a superarti, ma perché me ne stupisco? Una ola di complimenti, tesora, sei inimitabile. Alla prossima!

27/03/22, ore 09:27

Ho letto questa fanfiction tutta d'un fiato. Che dire? Mi è piaciuta davvero tanto, trovo tu abbia rispettato il carattere di tutti i personaggi e questo mi ha fatto apprezzare ancora di più la trama. Belli tutti gli archi narrativi ho amato la storia di Albert e Candy ma anche quella di Annie e Archie. Ho amato il tuo stile di scrittura, mi hai fatto vivere pe stesse emozioni dei personaggi. Peccato, davvero peccato che sia finita vorrei leggere ancora e ancora. Grazie per averci regalato questa fanfiction ❤
(Recensione modificata il 27/03/2022 - 09:28 am)

25/02/22, ore 18:28

Ciao Moira, grazie per questi ritagli extra...mi sono piaciuti tantissimo!! Rimarrò sintonizzata per altre ff!! Alla prossima... Ciao!! 😘

21/02/22, ore 16:06

Ciao Moira. Ho apprezzato questo capitolo di ritagli a conclusione di tutto rendendo ancora di più partecipe il lettore di questa tua storia. Ho letto con interesse la prima parte riguardante Albert e Archie. La seconda ha donato un'altra sfumatura nel rapporto fisico tra Candy e Albert. Anche secondo me hai fatto bene a farli attendere fino al matrimonio. Grazie a te per ringraziare chi ti ha seguita. Un caro saluto.