di

Questa storia ha ottenuto recensioni.
Neutre o critiche: (guarda)

11/01/21, ore 17:00

Molto evocativa di tempi ormai andati, ma che permangono nei cuori di noi autori, che buttiamo su carta ciò che forse anche amaramente proviamo quando cerchiamo di far resuscitare certi vecchi ricordi...eppure tutto questo fa sempre bene all'Anima, che ringrazia vivamente.

AP.

09/01/21, ore 07:33

Buongiorno,
che bella la neve e la magia dei tempi passati!
Sei sempre in grande forma e continuo ad apprezzare il fatto che, ultimamente, ti trovo molto produttivo in ambito poetico.

08/01/21, ore 13:28

Caro Francesco, è sempre un piacere incontrarti in questi tuoi scritti, in quanto ci rendi partecipi di una parte dei tuoi ricordi di tempi lontani, di luoghi che noi non conosciamo e di gente che tu hai magari incontrato durante il percorso della tua vita o che hai semplicemte osservato, e che mediante il rimembrarli ti appaiono ancora presenti e vicini, facendone dono al lettore. Immagini che si susseguono e si mischiano alla natura di cui sempre fai cenno mescolandola con la vita vera dei protagonisti di cui tratti. Questa volta è la comunità albanese e la vita dura che conduceva in quelle casupole poste in luoghi difficilmente raggiungibili, coperti da una neve che copiosa cadeva. Mi è parso di poter osservare un quadro. Grazie anche questa volta per la tua condivisione. Un abbraccio.