Cuore di burro
di Madame Grandier

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
26/11/23, ore 00:17

È così che inizia l’inferno di Alain, soggiogato spietatamente da una Camille che non ha niente da perdere e che anzi vede in lui il nuovo giocattolo con cui divertirsi. In fondo a lei non interessa niente del marchese, ha la sua bella casa e la sua vita agiata.
Capitolo tosto, madame👏👏👏👏👏👏 e come sempre complimenti

25/11/23, ore 21:05

Buonasera Madame, e bentornata!
Ebbene, come ormai ci hai abituato da tempo, anche questo capitolo condensa un flashback fondamentale ed è ricchissimo di informazioni sui tormenti di Alain, su come l’abbiamo lasciato dopo la morte di Diane e nei confronti di M.Blanche. Ci fai stare alla finestra, appannando i vetri col nostro fiato sospeso tra cuore in gola, rabbia, lascivo osservare.....e ci fai comprendere quali e quante sfaccettature possa avere l’animo umano ed in quali abissi di doloroso abbrutimento portino la sofferenza, l‘umiliazione e la delusione covati a lungo nel tempo, a causa poi di chi dovrebbe solo averti saputo amare.
Una menzione particolare, ancora ed ancora, al tuo incipit: uno svolazzo sofferente eppure malinconicamente onirico. Un piccolo sprazzo di poesia, anche dove la realtà appare ai nostri occhi assurdamente cruda.
Sei sempre meravigliosa.
Ed io, costassero pure anni, attendo ogni nuovo sviluppo.
Tamara Alessandra.

25/11/23, ore 17:32

Alain ci è caduto dentro con tutte le scarpe! E dire che pensava solo di fare un dispetto a suo padre..

25/11/23, ore 14:12

Cara
Aspettavo con ansia questo nuovo capitolo della ff....Un incursione dovuta sulla vita di Camille, veramente una sgualdrina di infimo ordine, che scalda le lenzuola non solo del padre di Alain, adesso vuole irretire nella sua rete perfino il figlio....Complimenti per questa descrizione sulla vita della donna che ha rovinato la vita di Alain..Chapeau

24/12/22, ore 00:56

Povero Alain, si riprenderà mai dall’abisso in cui è caduto?
Marie Blanche è desiderosa di aiutarlo, ormai i loro cuori vibrano, non possono più stare lontani, e non sarebbe neanche giusto!!
Forza ragazza, facci sognare 😍😍
Bravissima
E bravissima Alessandra che rende merito ad Alain😍😍

18/12/22, ore 23:25

E anche qui, rileggendo, ho provato una forte morsa al cuore, per quel dolore accecante e senza riserve di essere stata rifiutata così ferocemente, del dolore che di lì a poco invaderà l’animo già provato di Alain, della solitudine di Diane, del suo mondo senza futuro, del suo amore violentato dalla bassezza sei sentimenti.
Sei brava, sei ❤️

18/12/22, ore 21:33

Rileggendo questo capitolo Annali’, sono sempre più convinta che il personaggio di Alain è magnifico. Spe! Non per quello che combina qua😁😁 ( che come l’hai descritto ha un non so che di poetico e trasgressivo allo stesso tempo senza mai cadere nel volgare👍👍) ma per come hai concertato il suo personaggio, i suoi tormenti, la sua strafottenza mista al suo animo tormentato e fragile.
Sei brava, sei ❤️❤️

02/12/22, ore 17:23

Cara Madame Grandier è sempre bello trovare un tuo aggiornamento. L'inizio di questo capitolo mi fa pensare ad una nuova separazione tra Marie Blanche e Alain e leggendo ho capito che sicuramente sarà così. Non ha avuto vita facile il nostro ragazzone, ciò che gli è capitato è veramente orribile ed è comprensibile che non riesca a legarsi a nessuno, anche se lei è la persona giusta. Bellissimo capitolo, sempre molto intensi e passionali i tuoi personaggi. A presto Alessandra

01/12/22, ore 11:13

Povero Alain, perché tutti continuano a ferirlo? Avrebbe bisogno di essere aiutato, non aggredito.

01/12/22, ore 11:01

Ciao Madame!!
L’attesa dei tuoi capitoli è sempre ben riposta, ed anche questo si rivela corposo, pieno e ricco di mille sfaccettature, non ultime quelle che si riferiscono al passato di Alain, ai suoi incubi, al suo inconscio bisogno di espiazione che desidera solo dissolversi definitivamente ed essere spazzato via, dall’alito dell’autentico amore.
Quello che ha appena respirato accosto alle membra molli di appagato piacere di Marie Blanche e che ha sentito vivo e profondo amandola con rispetto e devozione, persino benedetto dall’apparizione onirica di Diane, finalmente in pace, finalmente sciolta dai legacci dei dolori terreni.
Certo il percorso non sarà affatto semplice tra i due, l’ombra macabra, la maledizione di Camille non scompare mai del tutto, ma si intravvede già il preludio di un’eclissi che lo oscurerà definitivamente: l’amore di Marie Bianche, che traspare fiero e convinto ( nonostante la paura appena passata...) nel difendere le intenzioni di Alain, nel comprenderlo e perdonarlo oltre ogni dove.
Naturalmente l’appunto per il poetico intro non posso non fartelo, anche se mi ripeto ogni volta. Onirico e malinconico, ogni volta accompagna il lettore sulla soglia di un universo parallelo, coperto dalle nebbie di dolori e ricordi, davanti al cancello dei sogni.
Strepitosa, come sempre.
Attendo il prosieguo.
Un abbraccio.
Tamara Alessandra

01/12/22, ore 08:16

Le parole sono superflue per descrivere la dolcezza e lo strazio che formano il carattere di Alain.
Il suo cuore non troverà mai pace finché non si perdonerà di non essere riuscito a salvare il figlioletto dalla pazzia di Camille, solo l'amore di Marie Blanche potrà dargli quella pace che cerca disperatamente.
Lei lo ama oltre ogni ragionevole dubbio cerca di fargli capire che potrebbe essere la sua salvezza se solo si abbandonasse al suo cuore tormentato, spero vivamente ci riesca.
Alain ha capito adesso quale l'amore vero tanto da capire l'amore che André prova per Oscar, anteporre il bene della persona amata al proprio.
Aspettando che Alain faccia la cosa giusta e cioè lasciarsi andare a questo amore spacciandosi così i suoi demoni ti faccio i miei complimenti Madame Grandier.
Al prossimo capitolo.

30/11/22, ore 21:46

Avrà mai pace quel povero uomo, possibile che quella pazza l'abbia maledetto che quando prova amore gli vada in sogno per fare del male alla donna che in quel momento dorme al suo fianco?
Mi dispiace moltissimo e vorrei che riuscisse a sfogarsi con Marie Blanche sono convinta che potrebbe aiutarlo a dare pace alla sua anima martoriata dalla morte violenta di suo figlio.

30/11/22, ore 21:45

Bellissima capitolo letto tutto d un fiato...aspetto il prossimo

08/11/22, ore 15:35

Buonasera Madame Grandier, dire meravigliosa questa storia e' poco....Hai messo a nudo la lotta dei sentimenti di Alain, e l 'amore che dirompente lo travolge per Marie Blanche.....Complimenti ancora

03/11/22, ore 06:58

Vorrei porgere i miei complimenti per questa long ho letto questa prima parte e la trovo non solo bellissima e molto ben scritta, ma anche affascinante bravissima

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]