Storie d'altri tempi
di _Niente_Paura_

12/04/21, ore 12:37

Ciao Valeria! ^^
E' da tanto tempo che mi riprometto di venire a leggere una tua storia, e il fatto che partecipiamo entrambe al contest fiume di Juriaka mi ha finalmente offerto l'occasione giusta per farmi un giretto fra le tre storie da te proposte e sceglierne una. Ho letto il Conte Luna Morta, perchè dal titiolo era quella che mi ispirava di più, e l'atmosfera cupa e misteriosa che sei riuscita a ricreare nel tuo testo rispecchia in effetti il titolo da te scelto, anche se io, ingenuamente, mi ero più aspettata una storia di fantasmi, invece il tuo è il racconto tragico dell'amore "malato" di un fratello verso la sorella, amore causato da una sorta di maleficio e dal desiderio di vendetta di una perfida sovrana.
La trama è chiara e ben delineata, le tue descrizioni mi sono piaciute, anche quelle relative ai due personaggi principali: Janette e Leon. Le temetiche da te scelte non sono assolutamente facili da trattare, ma credo che tu sia riuscita nel tuo intento, specie nel descrivere quel sentimento di vuoto provato dalla povera Janette.
Ci sono alcuni piccoli errori di ortografia e punteggiatura, ma per il resto il suo testo si legge bene ed è abbastanza scorrevole!
In bocca al lupo per il contest, cara Valeria! ;)
BellaLuna