My biggest and most beautiful mistake
di AmonAmarth

Nooooo
Magnus nooooo 🥺🥺😱😭😭😭😭😭😤😤😤

04/05/22, ore 20:56

Ciaooo!
Eccomi qui di nuovo! In realtà il capitolo l'ho letto qualche giorno fa ma sono stata trascinata da alcuni problemi familiari e riesco a recensire solo oggi.
Anche l'ultimo capitolo è andato *sigh* *lacrimuccia*
Devo ammettere che leggerlo è stata meno dura del previsto! Ho trovato così travolgente il penultimo capitolo (per me poteva essere anche quello l'epilogo, andava molto più che benissimo!) che probabilmente questo ultimo mi ha già trovata stesa e morta a terra ed ha potuto fare poco per abbattermi ahahah
Con questo non voglio dire che non mi abbia strappato più di un sorriso (Alec ma ti pare che fai certi commenti sull'altare??) e qualche "awww" (la motivazione che hai dato ai colori dei loro abiti è eccessivamente smielata... e adoro!)
E sicuramente ho sentito tutta la tristezza di mettere la parola "fine".
Questa storia (se non l'avessi capito!) mi è piaciuta tantissimo!
Se già prima non riuscivo a rivedere Glee senza pensare "uh! Ciao Magnus!" ogni volta vedevo Harry, ora non potrò fare a meno di pensare alla tua ff e aspettarmi di veder comparire Alec da un momento all'altro, un commento sul "fantastico fondoschiena del suo fiorellino" sulla punta della lingua!
Mi è piaciuto leggere questi Malec alternativi! In versione adolescente non si leggono spesso e ho trovato interessante anche l' "inversione dei ruoli" con Alec sicuro e sfrontato.
L'inserimento del Glee e dei video delle esibizioni è stato solo il mirtillino sulla torta (semicit. ;) )
L'unico difetto? È che è finita! Avrei voluto qualche altro capitolo, magari loro al ballo della scuola o qualche sprazzo di vita quotidiana nell'ultimo anno di liceo di Alec o durante l'università, un compleanno, il Capodanno successivo dove potevano uscire apertamente, uh! il San Valentino successivo!... vabbe, hai capito che qualsiasi cosa sarebbe andata bene ahahah A questo punto, credo che  mi "accontenterò" di rileggere i capitoli presenti :D
Ok, cerco di arrivare al dunque.
Grazie. Grazie per averci dato questa storia, per l'impegno che hai messo nel creare una trama coinvolgente e dei personaggi interessanti, e di averla finita (soprattutto grazie per questo perché odio quando mi appassiono ad una ff e poi non è completa... ed ecco l'altro motivo per cui evito le storia in corso! Però, però, però, potrei fare un'eccezione per la ff che stai scrivendo adesso... chissà!)
E complimenti ancora! Complimenti per come riesci a trasmettere le emozioni che provano i personaggi, a scrivere conversazioni realistiche e a descrivere benissimo ogni scena.
Continua così!

P.s. spero che il concorso vada bene!

30/04/22, ore 20:49

Ok, dammi un paio d’ore per finire di piangere tutte le lacrime che ho in corpo e poi scrivo qualcosa…

OH MAMMA MIA!! *occhi a cuoricino*
Io ti odio, tu mi vuoi morta, dillo! Le Nazionali e la proposta nello stesso capitolo?!? Io non reggo tutto insieme!
Le canzoni delle nazionali non sono tra le mie preferite, lo ammetto. Cioè, le canzoni sono belle ma non mi fanno smuovere quel qualcosa in più dentro come altre. Però sono gusti e comunque mi piace che permettono di mettere tutto il glee in luce, tutto il gruppo!
Il "cinque anni dopo" non me lo aspettavo per niente, pensavo che il "dopo" arrivasse nell’epilogo, e già lì ho vacillato, chiedendomi cosa avessi pensato per il loro futuro. Ma Jace che inizia a cantare "Come what may” è stato il colpo di grazia. Di tutte le canzoni romantiche dovevi scegliere proprio questa?! Dal primo musical che mi ha fatto e mi fa piangere letteralmente dall’inizio alla fine ogni volta? (sì, ho la lacrima facile e sono anche emotiva ahah)
Ora tu dirai "ma la canzone neanche c’è! L’ho solo nominata" e hai ragione, ma io la so a memoria e mi parte il file audio nel cervello in automatico ahah
Mi hai colpita e affondata X_X
E Presidente in stile Simba, oddio che tenero!
Vabbè, la smetto perché sono in brodo di giuggiole e sto straparlando (strascrivendo).
E adesso l’ultimo capitolo… oh cielo che tristezza! Mi ero affezionata a questa versione dei Malec…!
Tu continua a scrivere così e sappi che leggo anche se pubblichi una lista della spesa!
Grazie <3

29/04/22, ore 20:18

Buonasera! Rieccomi dopo qualche giorno di pausa :D
Ero abbastanza curiosa di scoprire quali canzoni avresti fatto cantare e ballare a Magnus visto che (come hai detto anche tu nelle note) ci sono poche esibizioni con Harry unico/principale protagonista e la scelta non sarebbe stata vasta. Evidentemente delle aspettative nascoste le avevo perché tu le hai superate alla stragrande! Ho letto il capitolo e ne sono stata entusiasta. Probabilmente non sono state le esibizioni da sole eh, ma insieme alle emozioni che provano i personaggi, Magnus che vede la videocamera e capisce, Magnus che straparla, tutti che vanno a vederlo… me l’hanno fatto piacere un sacco, più di quanto avrei pensato leggendo il titolo (che lasciava poco spazio all’immaginazione su cosa sarebbe successo ahahah). Quindi, complimentissimi!
Poi aggiungo una cosa che è più “mia” e non credo di averla mai scritta. Ogni volta, mentre guardavo i video delle esibizioni che hai inserito, mi sono ritrovata a fantasticare su come avresti descritto la scena poco dopo, sulle reazioni di Alec, su cosa avresti tenuto e cosa cambiato… e poi tornavo a leggere con ancora più curiosità! E niente, era una cosa stupida ma volevo scrivertela ahahah
Ecco tutto. Grazie mille ancora (che strano!) di questa storia! Non credo di essere pronta alla fine *sigh*
A presto

P.S. anche io ho applaudito Magnus alla fine delle sue esibizioni, in barba a Madama Dorothea, oh :P

27/04/22, ore 09:22

Eccomi So che è passato molto tempo ma ho di nuovo il blocco lettore / scrittore È un mese che non scrivo niente, sarà che quando sono in stress da lavoro mi fa cosi Ma ci tengo ad andare avanti quindi scusami la lentezza ma ci sono! Cosa dire? È proprio da te questo capitolo. Un fare l'amore tra le prese in giro, nuove consapevolezze e tanta dolcezza, contornata da qualche parola sconcia e qualcuna folle. Fogliolina... Manco io l ho capito, spero si capirà. Da quello che ho capito. Ora inizia il bello, sorry il brutto (sai che amo l agnst) quindi a presto Love Vale.

25/04/22, ore 14:18

Buongiorno anche oggi!
Cat è tutte noi ahahah
“Born this way” direi che è il giusto inno per la rinascita di Magnus!
Ahahah povero Tyler imbarazzato! Dopo tutti questi anni affianco ad Alec e tutte le cose che Alec gli avrà raccontato, si imbarazza a dire “bondage?? Coraggio Tyler, ce la puoi fare!
Ah, nella recensione precedente mi sono scordata una cosa! Visto che è un periodo pieno non ti preoccupare delle risposte alle recensioni che scrivo questi giorni, pensa al concorso ovviamente! E spero che leggere i miei commenti da adolescente ti strappi una risata 😊

(Ora mi odierai, lo so che mi odierai, ma me l’hai detto tu di fare la correttrice oh :P ti sei persa un “notte” qui:
" «Per la nostra prima di nozze voglio uno spettacolino. Hai presente quando ti sei messo a ballare sul palo in taverna a Capodanno? "
Ovviamente si capisce uguale ma è una scena bella e dolce, e se ci metti il “notte” perso diventa perfetta :D )

24/04/22, ore 20:57

Ciao anche oggi!
Awwww belli loro di nuovo insieme e coccolosi! Fluff e smut, cosa posso volere di più dalla vita? Ahahah
Io mi unisco ad Alec: mi schianterei a terra dopo 3 secondi anche solo ad immaginare di ballare su un tapis roulant! Harry è veramente incredibile...! Vederlo ballare mi lascia senza parole ogni volta...
Ehm...che dire di altro? "Grazie" ormai è scontato e banale? Però veramente, non so che altro aggiungere senza ripetermi ulteriormente, credo che ormai si sia capito quanto mi piaccia la storia e come scrivi (e sono sempre più curiosa di quella che stai scrivendo 😬)
Complimenti davvero!

In risposta alla risposta, non sapevo dei video di Matthew che cucina, ci credo che il tuo Alec lo hai immaginato così!
Su Grey's allora non aggiungo altro, già abbiamo divagato abbastanza ahahah
E prego, non c'è di che! Sto prendendo il mio ruolo da correttrice a tempo perso in modo molto serio! 😁
Buono studio e in bocca al lupo per il concorso!

Al prossimo capitolo!

(Alla scena di Magnus che cerca di comprare i preservativi ho riso più del dovuto ahahah scusami Mags ma non ho resistito)

23/04/22, ore 20:33

Eccomi di nuovo!
Ciao ciao Asmodeo, tante care cose!!! Finalmente hai avuto ciò che ti meriti!
Ti giuro, quando ho letto “colpevole” ho esultato tantissimo (se ti concentri bene, puoi sentire l’eco del mio grido di entusiasmo ahahah). Anche se non poteva che essere colpevole ed ero sicura che gli avresti dato quello che meritava (anche se otto anni per 18 anni di abusi mi sembra troppo poco! Io però non sono un avvocato, non so quanti anni gli darebbero nella realtà, non so neanche come vengono calcolati gli anni da dare, quindi non potrei/dovrei dire niente… vabbe, comunque questo mio delirio è poco rilevante perché è “gesto che conta” e aggiungo che non è una critica alla tua scelta ma solo un commento così, alla fine per me gli otto anni glieli ha dati il giudice e non te ahahh spero che si sia capito qualcosa del mio blaterare senza fine eh eh) , dicevo, ho gioito tantissimo!
E la figura che fa Camille? La ciliegina sulla torta!
Mi si è un po’ spezzato il cuore alla testimonianza di Alec, ma avevo la sensazione che sarebbe stato quello ad uscirne peggio… povero cucciolo lui ☹ però ci stava.
E un caldo benvenuto a questo nuovo Magnus 2.0! Credo che in questo capitolo tu sia veramente riuscita a farci vedere e a trasmetterci quell’evoluzione del personaggio di cui mi scrivevi tempo fa, a farci assistere alla fioritura del nostro amato fiorellino.
E sapere che finalmente l’angst è finita per davvero mi riempie di gioia! Ora posso leggermi in pace gli ultimi 5 capitoli (sigh, però che brutto che ne mancano così pochi…)
Anche questo capitolo l’hai scritto davvero bene. Io, come dicevo, non sono un avvocato, di legge non ne capisco nulla, quindi non so se è formalmente corretto ma sicuramente si fa leggere con piacere e anche con la giusta suspence. Grazie ancora del tuo lavoro!

P.s. solo una cosa. Come mai i testimoni li chiami “tester”? La prima volta pensavo fosse un errore ma poi hai continuato a chiamarli così. Io sapevo che si chiamano “teste”, ma magari sbaglio e scopro qualcosa di nuovo oggi!

23/04/22, ore 17:10

Ciaooo!
Che bello che Mag sta bene e può tornare a casa coi Lightwood! Evviva!
E grazie del bellissimo capitolo, loro due di nuovo insieme, ed entrambi coscienti!
Però tu mi fai venire sempre una fameee…! E i muffin, e le torte, … ma non puoi fare così! Quando ho letto la fine del capitolo, ho capitolato (ok, capitolo/capitolato… è venuto spontaneamente, non era previsto ahah) e sono andata a fare merenda ahahah
Anche questo capitolo, per quanto lungo, è volato. In realtà non so perché mi stupisco che leggerti sia così facile e piacevole, boh, ormai dovrei essere abituata ma niente oh. Rimango sorpresa ogni volta!

In risposta alla precedente recensione, appena ho letto il tuo messaggio sono andata a vedere la versione corretta e mi piace come hai “sistemato” il tutto, grande!
Per Magnus e le mancate altre domande di ammissione, ricevuto. Avevo immaginato fossero questi i motivi dietro la tua/sua scelta, il mio era un “rimprovero” da adulta a Magnus ahahah
E sono moltooo contenta della mia stellina vinta yeee almeno ho compensato l’aver saltato un capitolo :D (e sì, Shonda sa essere veramente str**** con i suoi personaggi! Io non credo che mi riprenderò mai dalla morte di George…)
Mi dispiace che sia un periodo incasinato! Spero che passi presto e che arrivi un periodo più sereno!

Ora vado a leggermi il resto! :D

21/04/22, ore 10:58

Aaaaahhhh oddio menomale, ho ripreso a respirare! (Voglio continuare a pensare che la fine del capitolo sia vera e che Magnus stia bene, non sono pronta a versioni alternative, per oggi mi accontento di pensarla così)
Ovviamente l'altro capitolo non l'ho recensito perché non mi puoi far finire un capitolo con "beeep" e poi pensare che io abbia la lucidità per commentarlo. L'unica cosa che ho potuto fare è stato buttarmi sul capitolo dopo perché dovevo sapere cosa sarebbe successo!! (No, la pazienza non è il mio forte ahahah e mi sto davvero impegnando a scrivere una recensione senza buttarmi nuovamente sul prossimo capitolo 🙈 )
Grazie per averci dato il detective Wilson! Ci mancava solo che qualcuno altro rimanesse abbindolato da Asmodeo...
Io voglio sperare che il peggio sia passato ma avendo ancora un po' di capitoli davanti ho paura che possa succedere qualcos'altro...!
A parte i miei deliri, volevo farti i complimenti ancora per come scrivi! Mi hai tenuta incollata al testo tutto il tempo. Sia questo capitolo che il precedente sono stati lunghi ed intensi, ma non sono risultati pesanti e si leggono davvero bene. Descrivi ogni scena talmente bene che si riesce a visualizzarla senza difficoltà!
Grazie ancora!
(Mi è scappata una risata quando Alec fa l'ennesimo tentativo di svegliare Magnus e sembra proprio una certa Callie Torres al capezzale di Mark Sloan! Ahahah ho apprezzato la citazione! A meno che non sia stata solo una stranissima coincidenza...?? Poi ho avuto un attimo un brivido perché beh, Mark non finisce proprio benissimo e insomma, spero che la citazione sia solo per quel pezzo!)
A presto e ancora grazie!

20/04/22, ore 22:32

Inspira, espira. Inspira, espira. Ok, lo sapevamo che sarebbe successo prima o poi, no? Prima o poi sarebbero stati scoperti. Niente panico. In più sono tornati insieme (anche se io non li ho mai considerati separati) e insieme possono affrontare tutto, oh. Vero? VERO?!
E ribadisco: Tyler sempre più miglior personaggio ogni capitolo che passa!
Corro a leggere il prossimo capitolo!

20/04/22, ore 18:57

Ehi, finalmente rieccomi… Ma che bruttooo cosìììì! Mi hai spezzato il cuore, sappilo. E temo che sarà sempre peggio ma meglio non pensarci ah ah ah *ride per non piangere*
Tra l’altro all’inizio non ci ripensavo che Alec era stato sospeso per una settimana quindi speravo che si sarebbero rivisti subito dopo il weekend e sarebbero stati costretti dagli eventi a parlarsi e a chiarirsi… e invece no *sigh*
Asmodeo non credo che meriti commenti aggiuntivi… e non voglio sapere cosa succederà quando scoprirà che Magnus non ha mandato nessuna domanda ai college! (che poi voglio dire Mag ma mandale ugualmente le domande! Almeno per sicurezza…! Vabbe…)
E in effetti ci mancava anche Sebastian infiltrato a scuola per completare il quadro!
Ok, concentriamoci sulle cose meno brutte! La canzone che hai inserito ci casca benissimo e ci serviva proprio qualcosa che ci strappasse un sorriso e alleggerisse un po’ il mood! Complimenti per la scelta, come sempre.
E ho già detto quanto adoro Tyler?? Beh, lo ridico: tantissimo! Potrebbe avercela con Magnus per come si sta comportando e per le conseguenze su Alec, e invece no, anzi rassicura Alec che lo aiuterà a tenere Magnus al sicuro… Tyler migliore amico e personaggio in assoluto!
Come sempre (anche se con capitoli super tristi) grazie!!

10/04/22, ore 18:25

Ok un bel capitolo complicato In primis perché stanno entrambi ammettendo e non nascondendo i propri sentimenti. Alec si sta lasciando completamente andare facendo cadere ogni maschera e... E il padre di Magnus era meglio quando era stronzo, perché adesso vuole bene al figlio solo perché crede che abbia fatto sesso sfrenato con una zo...la? Bhe qui si complica tutto Perché finché pensava e lo odiava perché pensava fosse gay. Quando scoprirà che aveva ragione e perdipiu magnus lo ha imbrogliato facendogli credere il contrario... Non ci voglio manco pensare. Non ho ancora finito la serie Ma questa scena lo adorata e ho visto tanto di quei video edit di loro che le frasi dalla serie le so tutte e sei stronz sappilo. A presto Love Vale

06/04/22, ore 07:41

Questo è un capitolo sicuramente di Svolta.
Non solo nella fisicità tra i due che prosegue a passo lento ed è importante perché l'Alec iniziale non avrebbe aspettato tanto per piccoli passi, ma perché oltre al fatto che alec inizia a voler esprimere a voce alta i suoi sentimenti tanto da voler ufficializzare il loro rapporto nascosto, si sta rendendo conto anche di quanto Magnus sia costretto a celare oltre al fatto di essere omosessuale. Capisce che la danza è la sua vita e anche questa parte deve nasconderla per via di suo padre tanto che già sta pesando di iscriversi alle università sbagliate!
Vedremo se l'amore renderà sempre più coraggioso il nostro Magnus
E sei sempre stronza a mettermi glee.
Love u
Vale