Amici del diavolo
di Gondolin

10/01/21, ore 15:48

La dinamica tra loro due è un argomento che non viene toccato molto spesso nelle storie di questo fandom, quindi quando si parla del loro rapporto leggo sempre volentieri.
Mi piace molto come hai scritto Mei, un personaggio fresco e irriverente che qui mostra la sua sfrontatezza senza paura, Deathmask fa la parte del maestro brontolone ma sotto sotto mi piace pensare che voglia bene al suo allievo, gli fa più da padre lui che Mitsumasa!
Bello anche il modo in cui Mei commenta il rapporto tra Deathmask e Aphrodite, probabilmente sarebbe il loro più grande shipper, ci scommetto :)
Carini anche i tatuaggi che hai scelto per Mei, molto azzeccati a mio parere!

10/01/21, ore 00:10

Ciao,
mi prendo l'onere di rompere il ghiaccio e lasciare la prima recensione a questa storia.

L'ho scovata per caso, in cima alla sezione: confesso di essermi affacciata per fare altro, ma avendo visto il nome del Granchiaccio con istinti omicidi, mi sono detta che non dovevo leggere.
E ho fatto bene perché, pur non avendo letto la Gigantomachia e sapendo qualcosa spanne di Mei, non ho avuto il sincero sbandamento che alle volte capita in questi casi.
Sei riuscita a fare di Mei un personaggio familiare anche per chi non lo ha che sentito appena nominare, o poco più.

Ho apprezzato l'andamento per ellissi, il fatto che questo scricciolo tiri fuori il meglio di Salvo senza renderlo un mollaccione sdolcinato.
E mi è piaciuto moltissimo assistere ai pensieri di Mask circa Saga e il suo umore che definire altalenante è un eufemismo: ironico, graffiante ma sincero. Di una sincerità che te lo rende tangibile, come se fosse una persona che potresti conoscere.

E mi piace anche l'idea di ricordare qualcuno che non c'è più attraverso un tatuaggio: certo, lui è diventato parte di Mei, un po' come succede con tutti i maestri che incontriamo nel corso della nostra vita (se abbiamo sufficiente buonsenso di starli ad ascoltare), buoni o cattivi che siano.

Alla prossima

P.S. sì, fornire un'indicazione come la presenza di uno o più tatuaggi senza specificare quali siano è da denuncia. Che lo dici a fare? Tanto per?
I tatuaggi che hai scelto per Mei sono bellissimi, da oggi in poi avrà un ulivo sul braccio sinistro, un granchio su quello destro e il fuoco fatuo sulla schiena, dalla spalla al centro, vicino al cuore!
(Recensione modificata il 10/01/2021 - 12:11 am)