You'll never be alone
di Clodie Swan

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
04/06/21, ore 09:37

Rieccomi
Ci troviamo forse nel periodo più "adolescenziale" di Riverdale. L'evolversi della trama alla fine strozzerà questi momenti reali, a parere mio, che già di per sè sono estremi. Eccetto forse il caso di Cheryll e TT, ma lì perché la prima è matta e la seconda ha una pazienza infinita; l'ho già detto che Cheryll è il mio personaggio preferito in assoluto?
Betty che è adirata, delusa, ha il cuore spezzato, ma alla fine non riesce a non pensare ad Archie. Archie che si fa più problemi di un intero liceo pieno zeppo di teenager, letterlamente. Jughead che guarda Betty dalla finestra, da lontano, eppure vorrebbe solo abbracciarla. E non so se sia voluto, ma c'è stato un parallelismo molto interessante tra Archie e Jug: il primo "apre" la finestra e parla con Betty, il secondo la fissa da dietro lo schermo del vetro come se fosse un quadro che non ha cuore di sfiorare. Alla fine si deciderà a farlo, come Archie che una volta per tutte ha posto un veto a quella finestra aperta, ma questa è una storia che stiamo vivendo capitolo per capitolo.
Ovviamente qui il dramma è tutto per Jug. Il drive-in non era solo un'istituzione di Riverdale ma la sua casa. Un pezzo della sua anima che ritiene in pezzi, che va in rovina.
Urge al più presto un collante che rimetta tutto in ordine. Magari con un cuoricino della buonanotte che male non fa xD
Alla prossima
Spettro94

30/05/21, ore 15:29

Ehm, ehilà...?
Sono ancora in fase di lutto per quello che sta accadendo in questa nuova stagione, ma ho ritagliato un po’ di tempo per dichiarare a gran voce: “Sono ancora vivo.” Già... Anche se il rischio di rimanerci dallo shock è stato enorme: avevo, sempre, creduto che la professoressa si chiamasse Grandine, non Grundy O.O!
Ad ogni modo, ci troviamo in uno dei momenti della storia più difficili. Non per chissà cosa, visto il prosieguo delle stagioni, ma segna il momento in cui Betty volta pagina da sogno di una vita di nome Archie Andrews e inizia a vedere le cose con occhi diversi; tra cui che, quando le ingiustizie colpiscono forte, possono formarsi alleanze improbabili come con la sua, ancora ignara, cugina.
In questo caso la mano del destino si chiama Dilton e fugge con la coda tra le gambe, come il sogno di vivere con il vicino della porta accanto, troppo attratto “dalla musica”, come direbbe Jughead, e da Cappuccetto nero.
In tutto questo è proprio Jug a risaltare. Onesto dove i suoi coetanei danno vita a un gioco umiliante, scarno e nero vestito mentre gli altri sono altetici e in tiro come pavoni che mostrano le piume. E il suo tocco, invece di scatenare repulsione e la vendetta del suo lato oscuro, la consola.
Alla prossima
Spettro94

22/04/21, ore 17:12

una conclusione davvero dolcissima, sono davvero tenerissimi. Lui, che è stato premiato per la sua determinazione nell'amare Betty. Lei, che nascondeva la sua vulnerabilità e che finalmente con Jug può mostrare! Bellissima ff

17/04/21, ore 18:55

In un altro tempo, sarebbe stata seduta in prima fila per sostenere il loro vecchio amico, ma adesso invece si avviò verso la porta risoluta, senza voltarsi indietro. “Andiamo, Jughead.” disse tendendogli la mano. Archie Andrews finalmente hai avuto quello che meritavi! Ora Betty è solo di Jugh e male ti coglierà se farai qualcosa, che tu possa venire pestato, finire in prigione e magari sbranato da un orso! (Amo proprio tanto A.A.)

Ma, naturalmente non era vero: la verità è che gli era sempre piaciuta solo una ragazza e quella ragazza ero io! Tenerissima
Caro diario finalmente una pagina di diario che mi piacerebbe rileggere più e più volte. Proprio bella, emozionante una analisi chiara e attenta di come la perseveranza può raggiungere lo scopo che il destino ci ha dato. Sono felice per Betty che ha trovato un amore vero e sincero, e sono contento per Jughead che ha colto la sua occasione non per battere l'amico ma perchè Betty è la sua metà.

Non posso che complimentarmi con entrambe nuovamente e sperare che ci delizierete ancora con una vostra storia a 4 mani. Mi piace leggere le vostre storie e mi piace la passione e la minuzia e la perizia che ci mettere per rendere un gioiello ogni capitolo. Grazie di cuore ad entrambe e spero a presto con qualcosa di nuovo

17/04/21, ore 18:37

“Noi non siamo i nostri genitori. Non siamo le nostre famiglie.”
Mi piace un sacco questa fra se e la trovo molto veritiera sotto molti punti di vista che esulano dal racconto.

E finalmente Lui la bacia, era ora, veramente ragazze era ora!!!
Mi trovo d'accordo con un altro recensore sul fatto che madame voglio fare la detective non è proprio una volpe e non solo con Jughead ma in futuro anche con Black Hood... (Ma questa è un'altra storia) Mi trovo d’accordo con un altr* recensor* sul fatto che questo capitolo sprizza romanticismo da tutti i pori, è proprio bella e colpisce la formula Lei Lui Lei, è un solo fiume composto da tre fiumi che si uniscono in una sinfonia rosa. Sempre e comunque complimenti a tutte due per l'idea e la realizzazione.

17/04/21, ore 18:12

Un capitolo di passaggio, con tanti avvenimenti e purtroppo pochi baci. Le notizie hanno raffreddato un poco i rapporti e Betty si sta negando mentre Jughead la cerca. Certo non possiamo incolpare Betty per perdersi il bel moro per i pensieri su sua sorella, ma avrebbe potuto mandarlo quel messaggio serale. Come sempre avete fatto un bel lavoro che si intreccia l'uno con l'altra in una alchimia di parole che catturano il lettore. Come sempre mille congratulazioni.

15/04/21, ore 22:54

Ed la nostra storiella è finita dunque! Oh bene dai, anche se non c'è stata una vera e propria conclusione che ci ha messo una pietra sopra a tutto (cosa che chiaramente esiste nella serie TV ovviamente) c'è stata comunque una bella e dolce conclusione per i nostri protagonisti. E sì, lo riconfermo come avevo fatto l'ultima volta, i genitori di questa serie TV me li ricordo esattamente stronzi come pensavo.
Non mi ricordo se avevano un sviluppo caratteriale migliore man mano che le stagioni vanno avanti, ma per un po' mi augurerò di vederli marcire nel girono più infimo dell'inferno.
Tra l'altro mi piace come Betty continui a pensare che i suoi genitori siano peggio così senza nemmeno sapere che suo padre sta per diventare il cattivo principale del secondo arco narrativo XD oh... se solo... comunque non mi ricordo più: l'assassino alla fine si rivelava essere il papà della rossa giusto? Non mi ricordo assolutamente più... solo che le alla fine si metteva con l'altra tipa dei serpents (twist estremamente apprezzato aggiungo)
Detto ciò, è stata decisamente una bella avventura ^^ spero di risentirti presto alla prossima!

15/04/21, ore 21:14

o mio dio... e' finita e mo? che accade? siamo state perfide a finirla cosi'! ma io adoro la perfidia... mi dispiace che per strada abbiamo perso i nostri lettori ma non dispero.
Grazie ancora una volta per questa esperienza, per questa emozione, per questo lavoro. Non ci sara' mai corso di scrittura che possa insegnarmi quello che mi hai dato tu. E io non imparero' mai parole sufficienti per dirti grazie di tutto cuore.
Speriamo di chiudere con il botto!
A presto mia cara.

30/03/21, ore 18:01

E finalmente, dopo tutti e quarantasette gli anni in cui Jugh l'ha battuta a quell'altra, finalmente c'è stata una svolta incredibile. Sono contento che almeno la vita amorosa di un personaggio fittizio stia andando esattamente nel migliore dei modi.
C'è da dire che comunque mr biondina è ancora piuttosto abbastanza dura di comprendimento: sul serio ancora non era riuscita a capire dopo tutti quegli indizi abbastanza espliciti che l'amico voleva combinarci qualcosa da una vita?
Come ho forse già detto: questa vuole davvero fare la detective?
Comunque sia, oltre al bacio, finalmente c'è anche una svolta piuttosto importante sulla risoluzione del caso morto. E credo che dopo questo capitolo, ci vorrà ancora molto poco prima della fine...
adios!

28/03/21, ore 01:17

Ok questo penso sia il capitolo più travolgente e romantico che io abbia mai letto. Sono in un brodo di giuggiole e ho letto gustandomi ogni singolo momento. Attendo aggiornamenti<3

21/03/21, ore 19:46

E finalmente ci siamo arrivate... e da qui alla fine manca veramente poco e mi dispiace infinamente, non poter piu' gonfiarmi come un tacchino per il lavoro epico che abbiamo fatto insieme. Mi dispiace non poter piu' provare le emozioni di rileggere il nostro (e' un aggettivo stupendo) lavoro. Volevo proporti qualcosa di struggente in merito alla 5 stagione (il terzo episodio per l'esattezza)... ed e' una proposta seria, qui davanti al nostro pubblico. Vorrei tanto che facessimo di nuovo qualcosa insieme, so che non e' il momento, ma pensaci te ne prego.
Nel frattempo grazie di cuore per tutto.
Sei fantastica come sempre e io ti adoro.

11/03/21, ore 08:11

E siamo al giro di boa, ormai mancano pochissimi capitoli e già sento la mancanza di rileggere il nostro lavoro. Da che abbiamo finito mi manca lo scrivere con te e sto continuando a cercare un'idea che possa tentarti a riprendermi a bordo. Grazie di cuore per questa bellissima esperienza, e per questa bellissima storia che mi hai aiutato a scrivere. Non credo che sarei arrivata in fondo, non sono un tipo socievole o facile, ma tu hai saputo portare pazienza, guidarmi e sopportarmi.
Grazie ancora per tutto

10/03/21, ore 22:07

Oh beh, questo è stato decisamente un capitolo pieno di zucchero <3 anche di traumi, però lo zucchero c'era. Comunque, se c'è una cosa che mi ricordo abbastanza bene del poco che ho visto su Riverdale, era il fatto che, di tutti i genitori, non se ne salvasse nemmeno mezzo come decenza, tutti stronzi.
Contento di vedere che hai replicato questo aspetto nella tua storia praticamente alla perfezione XD detto ciò, passando alla storia in se, la parte del manicomio è stata struggente è tenera allo stesso tempo: tenera perché quando vedo due fratelli o sorelle che si vogliono bene mi si scalda sempre il cuore, struggente perché povera Polly, lei non sapeva assolutamente nulla di quello che era successo al suo amore - e dopo di che comincerà a far volare neonati, no? E' questa la lore giusto? - e quindi ci rimane malissimo.
Ma come si sa sentre, se c'è un lato positivo per le cose terribili che succedono in queste storie, è sicuramente quello di far avvicinare di più i protagonisti XD ora non mi aspetto altro che fiori e cioccolatini tra sti due, anzi, sono abbastanza sicuro che da qui in poi sarà esattamente così.

03/03/21, ore 23:34

E con questo siamo in pari! Mio dio, devo dire che sono stato molto forte in fatto di Endurance. Mi sono bevuto un'intera tazza di camomilla e le palpebre già si fanno pesanti... mi sà che non sarà oggi il giorno in cui risponderò alla tua recensione... umpf. Continuando a noi, comunque, questo capitolo è stato un bel capitolo d'intermezzo. Anche se, devo dirlo, il tipico incontro romanticissimo nella casa dell'amata con i genitori è stato leggermente più violento ed inquietante del previsto. La mamma di Betty è deicsamente la definizione esatta dell'iperprotettività... forse anche un po' troppo iper protettiva, effettivamente. Però mi pare che avesse avuto una storia, tempo addietro, con il babbo di Jug, e le cose non erano finite benissimo mi pare.
Aspetti signora, non vedo l'ora di vedere come ci rimarrà al sorpresone della kinder del nuovo marito. Tornando a noi, adesso anche la famiglia di Betty è entrata nella cerchia dei sospettati. Chi più ne ha più ne metta, insomma.
Ora non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. ho la netta sensazione che sarà struggente...

P.S. sì guarda, se mi racconti effettivamente cos'è successo al diversamete-vivo della storia mi faresti un favore! Almeno magari mi ricordo un pochettino la trama... Detto ciò, alla prossima!

03/03/21, ore 23:05

Bene bene bene, nel senso più malissimo della questione: a quanto pare tutto sta andando peggio che mai, o almeno, in un certo senso, almeno per un primo momento, la questione non sembrava andare nemmeno troppo male: se non altro, entrambi i due ragazzi hanno potuto vedersi bene in attire da festa - ahem, funerale - e fare i dovuti apprezzamenti. Inoltre, Juggie ha pure avuto l'occasione di percepire il lato 'DIABOLOS SENORITA' in un punto non del tutto precisato ma abbastanza del suo corpo, e molto probabilmente in quel momento si è sentito parecchio grato al Dio che probabilmente non esiste per avergli dato quest'occasione. Ma tornando al resto, che cos'è una casa degli orrori senza una vera e propria megera ottocentesca che si esprime ad indovinelli e che fa rivelazioni sconcertanti? Tale rivelazione sconcertante, al momento, è una di preciso: il fidanzato di Polly, forse, non era proprio un cialtrone come sembrava. A quanto pare amava veramente la sorella e aveva intenzione di sposarla.
Probabilmente con questo matrimonio e con il rapporto con la ragazza avrebbe potuto migliorare anche se stesso, no? Questo, fa solo capire una cosa: si è veramente suicidato?
Uhm...
Ahum...
Siccome non mi ricordo cosa era accaduto effettivamente, sarà una sorpresa per me, in un certo senso. Queste rivelazioni, comunque, non errivano senza un bel contraccolpo: Ora Betty è in piena versione deprimenza, e Juggie visto che non sa consolare nemmeno se stesso, decide che forse stare zitto è meglio. Come se non bastasse, Pop ha pure i suoi problemi. Probabilmente di sfratto.
Insomma, di bene in meglio, no?

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]