Di ferro sono fatta
di Tota22

12/01/21, ore 14:56

Risuona con delicatezza, con la forza gentile delle cose scritte bene, con onestà e un certo umorismo di fondo. La tua poesia invita, naturalmente, a specchiarsi, perché di ferro sono fatta anch'io - lo siamo tutti, penso, ognuno a suo modo - ma lo fa con una tale graziosa disinvoltura. Mi piace moltissimo! Grazie per questi versi.

11/01/21, ore 17:11

Poesia dal taglio molto originale. Purtroppo ci sono situazioni che ci fanno rimanere ''immobili'' per forza di cose, e noi dobbiamo subire quello che avviene, cercando con le nostre esili forze d'animo di fare il meglio che possiamo per uscire da situazioni che spesso sembrano impossibili da uscirne. Ma si spera sempre per il meglio, io penso.

AP.

11/01/21, ore 07:13

Buongiorno,
hai proprio trattato la vicenda in modo poetico, nonostante tutto, nonostante il rammarico che dietro tali versi si cela.
E' stato un grandissimo piacere tornare a leggerti, come sai tu sei stata la prima persona che ho seguito e tu hai scritto il primo testo che ho letto su questa piattaforma e poi recensito.

10/01/21, ore 21:45

Ciao. Sai usare con astuzia metafore, assonanze ed alliterazioni. Molto brava. Mi piace anche la musicalità che riesci a regalare al testo, nonché il ritmo deciso ed incalzante.
Complimenti
Roberto

10/01/21, ore 16:41

Mia cara,ho sulle spalle un mare di poesie,tanti studi di letteratura,di universita'.Ma non mi e' capitato di leggere una roba del genere costruita cosi' bene,con un intreccio di termini, di un segnatempo che come pinocchio si anima per amore,per la gioia di proteggere gli umani.Originale non c'e' che dire.Bravissima.Augurissimi.
Pasta 9/1/21