Vorrei
di Soul Mancini

10/02/21, ore 23:31

Cara Soul <3
Questo tuo piccolo scritto mi fa sollevare virtualmente dalla sedia su cui sono seduta e mi fa volare da tutte le persone che un tempo hanno fatto parte della mia vita, e ora non più. Il sentimento che provi per questa persona, a metà strada tra il rimpianto e l'affetto più profondo, è qualcosa di puro e dolcissimo. Ho perso il conto di tutte le volte in cui io stessa mi sono soffermata sui ricordi agrodolci che mi legavano ad affetti passati e lontani, e leggere le tue parole me li ha fatti rivivere un po' tutti quanti insieme.
Sai cosa... io credo che dopotutto non sia mai troppo tardi per tentare di fare di nuovo capolino nella vita di qualcuno che è stato importante per noi. Se questa persona popola i tuoi pensieri così spesso negli ultimi tempi, direi che vale la pena provare a contattarla. In fin dei conti se questo ragazzino glaciale ti accoglie con gioia è tutto di guadagnato, mentre se preferisce non riallacciare i rapporti potrai finalmente lasciarlo andare una volta per tutte e fare pace con questa parte di te-- di voi.
Ora ti racconto qualcosa di cui non ho parlato praticamente a nessuno... Tempo fa ho tentato di recuperare i rapporti con mio fratello, che non ha mai realmente fatto parte della mia vita; mi ha rifiutata, purtroppo, ma nonostante la delusione questo mi ha permesso di andare avanti nella mia vita con la consapevolezza che dopotutto avevo fatto la mia parte – anche se questo non era bastato.

Ti auguro di trovare il coraggio di fare un tentativo, non fosse altro che per dare a te stessa la possibilità di "passare oltre" <3 te la meriti, e non dovresti negartela. In ogni caso grazie per aver condiviso con noi questo dolce pezzetto di te :3

Un abbraccio,
falcediluna_
(Recensione modificata il 10/02/2021 - 11:33 pm)

22/01/21, ore 17:04

Cara Soul, per prima cosa non sgridarmi se sono passata di qua anziché recuperare altro!
Mi ha incuriosita la descrizione e quindi eccomi qui.
Il testo è sicuramente molto profondo come sfogo. Non conosco il soggetto a cui è dedicato il tuo sfogo, ma riesco a parcepire il legame e l'affetto che provi ancora per questa persona. Secondo me, forse mi sbaglio, chissà, ma se eravate così legati, sicuramente di ricorda di te. E poi, magari riuscirete a ricucire il rapporto, chi lo sa?
Brava per aver tolto il peso che ti opprimeva!!
Alla prossima :3

11/01/21, ore 22:57

Ciao Soul ^^
Le tue parole scaldano davvero il cuore.
Ho percepito l'affetto incondizionato che provi per questa persona e ho sentito io stessa la mancanza dei vecchi tempi e la nostalgia di quelle abitudini che tu hai sempre considerato speciali.
So per certo che se il destinatario dovesse leggere questo testo ne resterebbe entusiasmato. Dopotutto, come si fa a non esserlo quando sei tu a esprimerti?
Adoro le tue parole, coinvolgono sempre moltissimo.
Complimenti,
un abbraccio.

-Bigin

11/01/21, ore 16:39

Rieccomi sorellina! Grazie a te per aver condiviso ciò che ti passa nell'anima, rendendoci partecipi dei tuoi sentimenti nei confronti di questa persona per te così speciale. Credo che ognuno di noi abbia una persona speciale a cui si affeziona, con cui si passa del tempo spensierato insieme e che poi la vita che va avanti, volente o nolente, te la porta via.
Ma ciò che è stato non potrà mai essere cancellato e queste tue parole, questi tuoi desideri, lo testimoniano.
Baci!

11/01/21, ore 12:21

Ma Soul...
Io so perfettamente a chi hai dedicato queste parole e mi sento veramente triste per questa situazione!
Lo so che probabilmente è inutile che io lo scriva, però penso che non sia mai troppo tardi per riallacciare rapporti che in realtà non si sono mai spezzati davvero. E so anche - ne sono certa - che lui di te si ricorda e bene, si ricorda di quanto tu sia speciale e di ciò che rappresenti per lui.
Sono sicura che, crescendo, riuscirà a trovare la forza per capire quali sono le persone veramente importanti e speciali per lui.
Se avevi bisogno di scrivere queste parole, hai fatto benissimo a farlo e a buttarle giù con tanta franchezza. La scrittura non serve solo a dar sfogo alle nostre fantasie, ma anche a guardarci dentro e a essere completamente sinceri con noi stessi, prima che con tutti gli altri.
Lo so che per te lui è sempre stato speciale e, anche se io non ho mai avuto lo stesso legame che ci hai avuto tu, sai quello che penso di lui e quanto lo stimo, da sempre.
E niente, Soul, hai scritto qualcosa di bellissimo e profondo, vorrei davvero che lui potesse leggere queste parole e rendersi conto di cosa significano - e credo che le capirebbe, perché non è mai stato stupido, anzi!
Grazie per avermi regalato una riflessione come questa, davvero ♥

11/01/21, ore 07:08

Buongiorno,
essere questa persona è sicuramente un vantaggio... tu gli vuoi veramente bene, ma questo ormai è andato, come capita sempre nella vita.
Il tuo amore gratuito, la tua gentilezza, ci ricorda sempre che hai uno spirito puro e nobile :)

10/01/21, ore 21:31

Ma salve.
Sai, sin dal titolo mi hai ricordato involontariamente la canzone di Peter Pan 2, che si intitolava proprio così, e forse per questo parallelo involontario ho sentito molto questa storia.
Dedicata, immagino, a chi non fa più parte della tua vita, ma verso cui probabilmente non hai smesso di nutrire affetto e desiderio di proteggere tale persona – è ammirevole, davvero, e non posso non capire tale sentimento.
È uno sfogo, ma privo della veemenza usuale in tale genere di scritti, e piuttosto raffinato e addolcito. Molto malinconico, azzarderei.
Ottimo lavoro, chapeau!
carachiel~