Passion ~ La passione dell'anima
di 33NaLu33

09/07/23, ore 15:05

Almeno questa volta non è scappata via come è successo al centro commerciale e poi quando ritorna trova il peggio che si può immaginare ovvero Shigaraki.Questa volta non si mette a levitare per la stanza do po che acido ha già capito cosa la turbava e poi lei guarda alla finestra e vede ciò che le piace di più.Lei adesso è come nello scontro con Bakugo o contro Toga.Tutti i compagni si saranno detti che è la volta buona.Come al solito Midoriya anche se ha il potere più forte con lei diventa debole pure il suo potere ma ha saputo cosa fare.

23/01/21, ore 11:51

Heilà!
Povero Aizawa, finisce per prenderle di brutto anche nelle fanfiction, porello.
Non si è ben capito cos'è successo a Izuku ma è talmente forte da aver comunque resistito a qualunque lavaggio del cervello avessero cercato di fargli, tanto da non voler ferire Uraraka e addirittura scattare all'attacco per proteggerla - anche se è per proteggerla da Aizawa e All Might che volevano solo fare del bene.
Mi immagino la scena degli altri che fissano Deku e Uraraka abbracciati a occhi spalancati, deve essere qualcosa di molto carico di tensione ma anche assolutamente comico!

23/01/21, ore 11:40

Heilà!
Con immenso ritardo finalmente passo a recensire i nuovi capitoli, yay
Prevedo che Bakugou avrà un bel trauma per tutto il resto degli anni alla U.A. dopo aver aperto quella porta🤣
Comunque Izuku che pensa troppo in ogni cavolo di situazione - anche QUESTA - è così dannatamente azzeccato, lo trovo davvero perfetto e anche molto IC. Anche Uraraka mi sembra "se stessa", è timida e impacciata ma anche un po' coraggiosa e decisa a prendere in mano la situazione.
Capitolo davvero carino, mi è piaciuto molto. Adesso vado a leggere il prossimo!

12/01/21, ore 19:39

Heilà!
È una scena che credo almeno il 75% del fandom non vede l'ora di leggere/guardare nel canon: Izuku e Ochaco che finalmente si decidono a confessare i loro sentimenti.
Anche se, sì, in effetti ho idea che tra i due sia proprio Uraraka quella più propensa a passare all'azione per prima; a Deku ci vorrebbero minimo tre sessioni dei suoi "monologhi paranoici" anche solo prima di capire di essere innamorata di Uraraka...
Mi piace come all'inizio rimanga bloccato dalla rivelazione improvvisa, ma poi alla fine reagisca - seppur un po' impacciato come sempre - e poi FINALMENTE si decida a fare la sua mossa... E che mossa! Un bel bacio irruente e romantico, mi piace, mi piace. E ho adorato anche la sua introspezione, su lui che non ha nessuna esperienza in fatto di amore, non sa definire il sentimento con precisione ma sa assolutamente che ciò che prova per Ochaco è più forte di ogni altra cosa.

12/01/21, ore 02:17

Adoro quando si esce un po’ dallo “stereotipo” del personaggio senza cadere necessariamente nel OOC.
Uraraka è sicuramente quella della coppia che avrebbe anche solo un minimo di freddezza in più nel dichiararsi. In questo caso, anche con tanto di mani nelle tasche alla Bakugou, non mi dispiace, è una versione cresciuta e un po’ più decisa della Uraraka attuale dell’anime.

Che dire, non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo della raccolta e vedere quali scorci di vita di questa novella coppia deciderai di farci osservare.

- bluebb