Thunder Hearts
di Ormhaxan

21/02/21, ore 15:56

In questo capitolo facciamo conoscenza di due nuovi personaggi, che mi sembrano abbastanza importanti dato che suonano nella stessa band dei protagonisti. Carl sembra una brava persona, ma lo stesso non possiamo dire di Mike, che fa una cattiva impressione su Jack, ma che scopriamo ha anche un rapporto piuttosto teso con Morgan. Presto è chiaro cosa nasconda Mike, ovvero una relazione con Chris. Quindi Morgan sa di loro e mi chiedo chi altri ne sia al corrente. Il comportamento di Chris è totalmente comprensibile: non riesce a staccarsi da Mike benché sappia quanto questa relazione clandestina lo faccia soffrire. Si è percepita in modo chiaro tutta la sofferenza che attanaglia il cuore del ragazzo e Mike è apparso, dopo questa rivelazione, ancora peggio di prima.
Scopriamo anche qualcosa di più su Jack. A quanto pare ha dovuto rinunciare alle sue passioni per aiutare la famiglia (composta dai genitori e una sorella maggiore) e questo ci dice molto di lei. Mi ha trasmesso l’idea di una ragazza ligia al dovere, anche a costo di dedicare la propria vita a qualcosa che non sopporta, come studiare legge e lavorare in uno studio a New York. Del suo periodo buio abbiamo ancora qualche accenno, ma nessuna informazione decisiva, com’è giusto che sia a questo punto della storia.

Ho notato che nella seconda parte del capitolo hai inserito il nome “Mark” al posto di “Mike”, immagino si sia trattato di una svista :)

Devo dire che avevo intuito che in una versione originale della storia Lana e Chris erano una coppia (ci sono alcuni elementi all’inizio che mi hanno fatto suonare un campanello) e avevo anche immaginato (leggendo le note precedenti) che ci sarebbe stata un inserimento di tematiche che possono essere percepite come più realistiche in una storia del XXI secolo, quindi non mi ha sorpresa troppo scoprire dell’omosessualità di Chris.
Questa va a complicare la trama sentimentale dei personaggi e sono curiosa di scoprire di più.

04/02/21, ore 09:32

Ciao, eccomi per lo scambio!
L'incontro tra Jack e Morgan non è proprio dei migliori e le cose sembrano cominciare con il piede sbagliato tra i due. Quello che non mi aspettavo è la reazione tremendamente spaventata della ragazza, collegata a qualcosa che si è lasciata alle spalle a New York, o meglio, qualcuno. Mi sembra di capire infatti che una qualche persona deve averla fatta soffrire e dai pochi indizi che troviamo qui mi viene da pensare ad uno stalker, o comunque una persona che ha tormentato Jack nel peggiore dei modi per ridurla in queste condizioni. Sono curiosa di scoprire di più nei capitoli successivi.
Come al solito, Lana non è una che si fa mettere i piedi in testa e fa una ramanzina di grande effetto a Morgan. Mi è piaciuto il suo modo di presentare la faccenda, perché la ragazza ha criticato il comportamento di Morgan ma ha anche messo in evidenza come tutti si siano impegnati per comportarsi bene, mentre a lui è mancato proprio il provarci.
Mi ha fatto piacere che alla fine Morgan abbia deciso di tentare un approccio più amichevole con Jack e che lei non abbia mostrato alcun rancore, ma anzi abbia accettato di buon grado le sue scuse. Sembra proprio che tra i due ci sia una speranza.
Mi chiedo a questo punto quali siano i motivi che spingono Morgan a comportarsi così e sono anche curiosa dell'incontro di Jack con il resto della band.

31/01/21, ore 01:59

Ciao, cara! ♥
Eccomi qui per lo scambio libero del Giardino, e devo dire che questo primo capitolo mi è piaciuto molto! Una delle cose che ho apprezzato di più è la caratterizzazione dei personaggi, che sicuramente ancora non conosciamo, ma che comunque hai saputo delineare in maniera chiara.
Lana mi piace, è diretta e spigliata e il suo rapporto con Chris è molto simpatico, anche quando hanno i loro battibecchi. Ho apprezzato il fatto che tu ci abbia dato diverse informazioni su di loro, dare un contesto alla loro situazione ci permette di comprenderli meglio, e la figura di Morgan che ancora non è apparsa (se non alla fine) ha un suo mistero quanto fascino.
M'incurisisce il passato di Jack, perché è chiaro che dietro ci sia dell'altro vista la reazione della migliore amica Lana e della decisione di trasferirsi proprio per lasciarsi alle spalle eventi precedenti. Al momento Jack non si è esposta più di tanto, ma ho trovato che Chris abbia avuto un bel approccio con lei.
La scrittura è ottima, utilizzi benissimo la narrazione in terza persona e le descrizioni non appaiono mai troppo pesanti o fuori luogo, nonostante l'attenzione ai particolari. Nonostante ciò hai saputo focalizzare bene il tutto nei personaggi, e tutti al momento mi sembrano avere un bel potenziale, non vedo l'ora di conoscerli meglio. Non posso che farti i miei complimenti, perché non mi capita spesso di apprezzare così una storia già dal primo capitolo, quindi brava davvero! E alla prossima!

Shakana

27/01/21, ore 09:25

All’apertura del capitolo, lo scambio tra Chris e Lana mi ha fatto pensare che ci fosse una bella chimica tra i due. Scherzano e si prendono in giro, ma mi hanno dato l’impressione di essere pronti ad aiutarsi a vicenda in ogni modo.
Chris mi è apparso come un ragazzo buono, che cerca sempre di calmare le acque e di ragionare in modo pacato. Lana di pacato ha ben poco e forse proprio per questo si coniuga bene con l’altro.

Nel frattempo, scopriamo qualcosa di più su Morgan che per ora non appare proprio a suo vantaggio. È evidente che questa cosa a Lana non vada giù e la ragazza non manca di sottolinearlo. Mi chiedo per quale motivo Morgan decida di abbandonare gli amici, soprattutto la sera dell’arrivo di Jack. Alla fine del capitolo scopriamo che forse il ragazzo non ricorda proprio l’arrivo della nuova coinquilina xD
Sono curiosa di scoprire come reagiranno entrambi la mattina. Probabilmente a Jack prenderà un colpo ahah
E questo continua attesa della comparsa di Morgan, di cui si parla ma che ancora non si vede, ha decisamente creato una grande aspettativa.

Ho trovato il capitolo interessante, perché approfondisce alcuni aspetti (ad esempio le occupazioni dei tre inquilini), ma allo stesso tempo apre nuovi interrogativi. Rimane il mistero sul passato di Jack (a riguardo del quale Lana appare decisamente preoccupata) e ora si aggiunge l’attesa per l’incontro con l’ultimo inquilino così sfuggente. Mi chiedo se ci sia un motivo per cui lui preferisca sballarsi che stare con gli amici. Forse anche lui ha qualcosa da dimenticare?
Forse mi sto facendo troppi film mentali xD

Sono curiosa di proseguire e scoprire di più nel prossimo capitolo!
A presto,

23/01/21, ore 10:26

Ciao, eccomi per lo scambio!
Avevo dato un’occhiata alla tua storia subito e mi aveva incuriosita parecchio, ma causa esami non avevo iniziata a leggerla perché volevo dedicarle il giusto tempo.

Il fatto che la storia sia ambientata a Londra già mi piace, dato che amo la capitale britannica.
L’apertura è una delle più classiche e quindi delle più efficaci: la protagonista se ne va per fuggire da qualcosa e lo fa immergendosi in una vita diversa da quella che si lascia alle spalle.
Sicuramente un inizio che ci fa venire voglia di capire cosa sia successo e cosa succederà, pur nella sua semplicità.

Subito conosciamo Lana, che sembra una ragazza interessante, come interessanti appaiono anche i suoi coinquilini. Se Jack sta scappando alla ricerca di una vita tranquilla, non credo che la troverà qui con loro a Londra.
Questo è dimostrato anche dallo scambio acceso tra Chris e Lana: la nuova inquilina è appena arrivata e già impara come vadano le cose qui xD

Ti segnalo alcune sviste:
“L’ingresso è davvero piccolo, ha giusto lo spazio per un appendiabiti e poco altro, ma nonostante questo si percepisce un’aria confortevole e vissuta che rende ogni appartamento che si rispetti una vera e propria casa.” => era scritta al presente quando il resto della storia è al passato

“La stanza era molto luminosa, cosa che NON la mora apprezzò subito,” => mi sembra ci sia un “non” di troppo :)

Questo capitolo mi è sembrato un inizio promettente e ci sono tante cose che mi piacerebbe scoprire. Primo fra tutto il passato di Jack, ma anche la storia di Lana e dei due ragazzi, vorrei capire che tipi siano e come si troveranno con la nuova arrivata.
Abbiamo avuto un accenno su Chris e Lana e i due mi hanno incuriosita, ma manca ancora questo Morgan di cui non sappiamo proprio nulla.
Spero di poter proseguire presto!

Alla prossima,

21/01/21, ore 16:50

Ciao, cara! ♥
Eccomi qui per lo scambio, è un piacere ritrovarti dopo così tanto tempo, bentornata! Dando un'occhiata al tuo profilo alla fine ho deciso di passare qui perché sono un'amante del genere romantico, e mi capita raramente di trovare delle storie originali durante gli scambi. Inoltre ho letto le tue note finali, e sono contenta che tu abbia voluto revisionare questa tua prima long, adesso onestamente non mi ricordo com'era il tuo stile, ma qui posso dirti che usi molto bene la narrazione in terza persona, il primo capitolo è introduttivo e oltre alla presentazione della protagonista, ho apprezzato le descrizioni dettagliate e l'attenzione all'ambientazione scelta.
Provo simpatia per Jack e mi piace un sacco anche il nome che hai scelto per lei, il fatto che i genitori l'abbiano chiamata così anche in onore della First Lady mi ha fatto sorridere. Ancora non si sa tanto del suo passato, ma già dalla trama si capisce che vuole buttarsi tutto alle spalle, proprio per questo si è trasferita a Londra dalla sua amica Lana.
A primo impatto anche Lana mi ha fatto simpatia, quando si mette a litigare con Chris per via dei loro gusti musicali mi sono messa a ridere, mi piace come gestisci anche momenti così leggeri e ironici, senza però strafare. La prima impressione è stata ottima, mi piace la copertina iniziale e la storia mi dà la giusta curiosità a saperne di più. Complimenti e alla prossima!

Shakana

12/01/21, ore 12:10

Eccomi qui: c’erano diverse cose sul tuo profilo che mi incuriosivano, ma questa storia appena cominciata e recentissima mi ha particolarmente attratta, per cui eccomi qui.
È difficile farsi un’idea approfondita partendo solo dal primo capitolo di una storia che promette di essere molto più lunga e di trattare svariate tematiche, ovviamente, ma devo dire che per la funzione che un prologo deve avere, questa storia mi ha molto incuriosita. La storia comincia proprio in medias res, con una descrizione molto efficace dell’atterraggio a Londra di un volo proveniente da New York, e continua senza dare troppe spiegazioni sui personaggi e sulle circostanze che li hanno portati a essere quello che sono e nelle situazioni che stanno vivendo. E, ecco, apprezzo molto che accanto a questo mistero, a tutto questo non detto, ci sia uno stile pulito e lineare, che permette di seguire con molta facilità le vicende: il lettore ne esce molto incuriosito e invogliato a proseguire la lettura per trovare risposte alle proprie domande, ma non è mai spaesato, perché è chiaro che ogni cosa ha una sua direzione, e basterà pazientare per imparare a conoscere al meglio tutti i personaggi.
Jack mi ha molto incuriosita: ovviamente la cosa che più mi incuriosisce è il suo passato, questa serie di mesi ed esperienze orribili che l’hanno portata a lasciare senza alcun rimpianto New York per ricominciare a Londra, ma questa non è l’unica cosa. È interessante il suo rapporto con Lana, che anche dopo cinque anni sembra essere rimasto molto stretto, e sono molto curiosa di scoprire cosa le riserverà la vita nel vecchio continente, in questa casa abitata da musicisti pronti a darsi battaglia a suon di casse sparate al massimo XD
Degli altri personaggi per ora sappiamo pochissimo, ma Lana già mi piace: ha un piglio molto vivace ed energico, e le sue battute sono molto pungenti, insomma, è un piacere vederla agire sulla scena.
Ho trovato la storia ben scritta, con una grande attenzione ai dettagli e alle descrizioni ambientali che, però, tutto sommato non risultano troppo invadenti, anche perché la voce narrante riesce ad amalgamare bene aspetti descrittivi ad altri più riflessivi.
L’unica perplessità è legata all’uso del tempo verbale: la storia è raccontata al passato, ma a un certo punto, quando Lana e Jack entrano in casa, la narrazione si sposta al presente per poi tornare al passato. Ecco, non so se si tratta di una svista (non so, trattandosi di una storia che stai rivedendo magari è solo per quello), o se è una scelta voluta, perché in questo secondo caso non sono riuscita a capire a cosa fosse voluta la scelta, ecco.
In ogni caso, questo non mi ha minimamente impedito di godermi la lettura, che anzi, si è rivelata molto piacevole.