Could you hug me?
di _aivy_demi_

05/05/23, ore 01:28

Avevo già letto tue fanfic nei fandom delle band e, anche se non conosco gli artisti di cui parli, ho sempre apprezzato il tuo stile, le situazioni che crei, il modo in cui li fai interagire. Si percepisce quanta passione ci metti, l'amore che provi per questo mondo ed è un piacere immergersi in esso per il lettore.
Ammetto che non sono abituata alla seconda persona, ma non mi ha creato nessun problema, anzi, l'ho trovata molto adatta all'atmosfera e a tutta la situazione. La utilizzi con naturalezza e tutto scorre che è una meraviglia. Sei davvero brava, ho apprezzato dalla prima all'ultima riga.
Alla prossima :*

17/05/21, ore 01:14

Ciao cara, eccomi qui come promesso. Ho cercato una storia tenera e l'ho trovata, penso sia una delle tue prime storie a rating verde che io abbia letto, una storia in cui non c'è passione carnale ma tutto viene filtrato dalla dolcezza, dalla leggerezza, da un'atmosfera di nuvole e luci. Inoltre da tempo non leggevo una storia in seconda persona, mi piace tanto questa impostazione e penso che tu l'abbia usata benissimo, sfruttata nel modo giusto. Non conosco i protagonisti, ma in questo racconto breve hai delineato lo spazio. Due artisti, due colleghi, che cercano momenti di pace e relax lontani dalle telecamere e dalla fama. Parli di sorriso forzato per i media, un'immagine che cala subito nella necessità di fuggire dalla falsità e di trovare cose belle. Loro giocano a biliardo, sono finalmente rilassati, e poi Jongin fa una richiesta. Adoro quando i personaggi chiedono, ma subito dopo agiscono (sempre non come violenza, più come se tra parole e azioni ci fosse un filo invisibile che rende tutto una catena). Chiede di abbracciarlo, ma già lo abbraccia. Mi è piaciuto tanto come hai descritto l'abbraccio, l'ho sentito. Come il cuore che batte forte per un abbraccio, per le tante emozioni. È stato bello leggere questa storia, mi piace molto il tuo stile e la tua passione.
Complimenti, continua così :)

15/05/21, ore 18:25

Ciao eccomi per lo scambio. Beh molto bello questo discorso in cui sembra che tu parli al tuo protagonista. Giocare al biliardo gli sguardi che si incontrano e una piccola carezza sul viso. E si capisce che si è completamente fregati. Quanto è vero a volte è molto difficile controllare le proprie emozioni.

Molto molto bella come sempre del resto.

Al prossimo scambio =)

16/04/21, ore 21:21

Ciao! Ho trovato quest flashfic per caso, proprio mentre cercavo la sezione (inesistente) dedicata ai SuperM.
Mi hai fatto spuntare un sorriso enorme perché qui Jongin e Taemin non sono completamente OOC, tutt'altro. Taemin è veramente rimasto fregato e mi chiedo se Jongin non se ne fosse accorto fin dall'inizio.
Non ho trovato né errori di ortografia né di sintassi e complessivamente mi è piaciuto tutto molto. Tutto estremamente tenero. Bravissima :3
Sophie
(Recensione modificata il 16/04/2021 - 09:22 pm)
(Recensione modificata il 16/04/2021 - 09:23 pm)

07/04/21, ore 13:04

Ciao cara, eccomi qui per lo scambio libero. Ho letto questa flash, specialmente l'ultima parte, con il sorriso sulle labbra, perché racconta un momento di relax in cui i due componenti della band, specialmente il protagonista, possono staccare da flash e videocamere, ed essere se stessi. Ed è proprio in questo momento di relax, che poi diventerà intimo, che il nostro protagonista, grazie a un abbraccio, acquista una nuova consapevolezza: ossia quello di provare qualcosa verso il suo collega Jonging. E questa cosa mi è piaciuta un sacco, perché si capisce che questo momento rappresenta l'inizio di un qualcosa.
A presto.

09/03/21, ore 14:15

In attesa dell'aggiornamento di Sining is the aswer, ho deciso di passare da questa piccola OS. La mia ignoranza in tema di musica coreana è sempre profonda come un abisso... ma! Questo non mi ha escluso dall'apprezzare l'intera vicenda. Dalla mia poca conoscenza in merito so che quel tipo di mondo musicale è molto stressante e duro, credo che gli artisti debbano anche seguire delle diete per essere sempre in forma? In ogni caso, ho trovato molto tenero come questi due ragazzi riescono a trovare un momento per se stessi, per essere spontanei e godere della reciproca amicizia... e non solo; lontano dal palco, dal pubblico e dalla pressione dei vari media. In poche righe il lettore riesce beh a capire la diversità di carattere che contraddistingue i due; da un lato Jongin più sponateo e allegro, invidiato da un lato da Taemin, che risente di più di questa pressione. Una partita a biliardo e non solo... mi ha catturato il modo in cui i due si avvicina e ho apprezzato il fatto che non si siano spinti l'oltre, ma che il tutto si sia concluso in un tenero abbraccio.
Ottimo lavoro cara,
Un abbraccio fortissimo e alla prossima <3
Elgas

05/03/21, ore 18:02

Eccomi cara! Scusa per il ritardo ma questa settimana mi è venuta pure una infezione agli occhi perché a noi piace non farci mancare nulla! Ho scelto questa shottina tenera tenera nonostante ovviamente non conoscessi i due protagonisti (eh io sono per il classic rock). Eh il biliardo galeotto ha degli illustri precedenti! Anzi non so perché ma è una tematica che evidentemente affascina. In questo caso è servito come via di fuga dallo stress delle prove e dei media che comporta la vita di un artista di successo. E il protagonista lo posso solo che capire in pieno avendo io stessa grossi problemi a livello di contatto fisico (per dire distanziamento per me way of life da ben prima della pandemia) ti ritrovi poi affamato di contatti e quando la persona che ti piace ti stringe in un abbraccio sei fregato per davvero perché da una parte omg il contatto fisico nooo e dall'tra omg mi ha toccatoh! E niente resti lì tremolante come una gelatina. Brava brava brava che nel giro di una shot relativamente breve sei stata in grado di strasmettere tutto questo!

08/02/21, ore 11:29

Tesoro, ciao, eccomi qui. Ho scelto questa perchè avevo un gran bisogno di tenerezza, e tenerezza ho ricevuto *^*. Mamma mia che carini questi due! Mi hanno veramente sciolta *^*, a partire dalla gif che hai messo all'inizio in cui si scambiano quella carezza.
Oddio, non avevo mai letto nulla di romantico incentrato su una partita a biliardo: ho giusto in mente solo una scena di Gossip Girl, relativa al primo appuntamento fra i due protagonisti (la classica coppia tira e molla fino alla fine) e anche in quel caso uno dei due (lei) era negato, solo che più avanti si scopre che in realtà fingeva per non mettere troppo in imbarazzo l'altro con la sua bravura. Il dubbio qui è venuto anche a Jongin, lolol, ma in realtà Taemin è imbranato sul serio ahahah. Trovo tenerissimo il fatto che sopporti questa "umiliazione" di perdere tutte le volte, unicamente perchè ama vedere l'altro concentrato e felice dopo una vittoria. Se non è amore questo... io non so se ci riuscirei <3
La ricompensa finale però direi che ripaga Taemin completamente: e che cosa dolcissima che tu abbia deciso di farli andare pianissimo, concedendogli un abbraccio, invece di un bacio. Un gesto innocente ma allo stesso tempo potentissimo, perchè può voler dire mille cose diverse, mentre il significato di un bacio in genere è più univoco.
E niente, questi due patati mi hanno veramente sciolta, non so ancora decidere chi dei due sia il più tenero <3
Infine ho amato la seconda persona: io ho un debole per questo tipo di narrazione, lo trovo perfetto per entrare nella psiche dei personaggi coinvolgendo allo stesso tempo di più il lettore.

Un bacio tesoro bellissimo e in bocca al lupo per tutto!

Benni

02/02/21, ore 22:43

Ciao, cara <3
Scusami l'enorme ritardo.
Ho adorato tantissimo questa flash-fic.
Jongin è un vero giocatore di biliardo e ammetto io ho provato a giocarci un paio di volte e sono una frana quindi capisco il protagonista della storia.
Mi piace moltissimo la semplicità che usi per spiegare le emozioni e come tutto in quella sala relax sia così diverso e come loro lo sono.
Davanti ad una telecamera è facile fingere, ma poi alla fine sono persone normali.
Ho adorato il finale così perfetto e tenero allo stesso tempo.
Ti faccio tantissimi complimenti e alla prossima <3

28/01/21, ore 22:22

Ciaooo cara Aivy! Scusami per questo mostruoso ritardo, ma prima il lavoro poi la febbre hanno completamente fatto saltare i miei piani! :( dato che oggi mi sentivo un po' più forze però, ho deciso di mettermi al computer e recuperare per cui eccomi giunta su questa dolcissima flash! *^*

Prima di tutto, lasciami dire che tu giochi proprio sporco, mia cara, mettendo quelle GIF iniziali! Mi fai cominciare a fangirlare prima ancora di posare gli occhi sulla prima riga del testo praticamente ahahah okay, scleri miei a parte, quello che ci delinei è un quadro intimo, raccolto, quieto, che a tratti assume le sembianze di una specie di oasi fuori dal mondo. D’altronde è proprio così che lo percepiscono i due protagonisti della storia, in particolare Taemin che avverte molto il peso dei riflettori e delle tante responsabilità dovute al lavoro che svolgono ogni giorno.
Le partite a biliardo con Jongin gli permettono di staccare la spina e ritrovare se stesso, ma la verità è che non è davvero il gioco – in cui è evidentemente negato xD- ad avere il potere di farlo sentire così, quanto più la persona con cui condivide questi piccoli momenti di svago. Jongin lo capisce, lo rilassa, gli restituisce il sorriso e con quei suoi occhi profondi è in grado sia di scrutargli dentro che di causargli un tumulto nello stomaco. Trovo sia un concetto questo molto dolce e, allo stesso tempo, molto profondo: perché è bello trovare qualcuno da amare, qualcuno verso cui dirigere i nostri sentimenti, ma tutto diventa ancora più speciale quando questo qualcuno è in grado anche di darci pace, sollievo, di farci sentire al sicuro, come Jongin. L’abbraccio finale, che Taemin non ha il tempo di accettare, ma alla fine arriva lo stesso, sancisce questa magia semplice, ma bellissima, così come l’inizio di una certa consapevolezza da parte del ragazzo sui suoi sentimenti per Jongin.
Che dire tesoro, una piccola perla, complimenti!
Un abbraccio, Violet :)

24/01/21, ore 12:35

Ciao, eccomi per lo Scambio del Giardino!
Dunque... come sai io non so nulla dei BTS ma questo non mi ha impedito di apprezzare questa One shot. È la prima volta che mi approccio a questo stile narrativo, molto breve ma capace di coinvolgere il lettore, era come se Jongin (dimmi che l'ho scritto giusto ti prego) parlasse al lettore, o Taemin? Ah, merda, questi nomi! Scusa se faccio gaffe terribili, ma io coi nomi asiatici faccio una fatica enorme T^T
Molto bella la scena di fluff in cui abbiamo quell'abbraccio. Molto tenera, ben scritta e che comunica emozioni. Se posso "rubare" una frase da una recensione di un utente... questa storia è perfetta da leggere nei giorni di pioggia.
Molto ben scritta, e lo stile semplice e diretto colpisce il lettore comunicando le emozioni dei due personaggi coinvolti.
molto brava, i miei complimenti^^

23/01/21, ore 12:26

URLO.
La mia recensione potrebbe fermarsi qui, perché io davanti al fluff vado in palla e i mi ritrovo a saltellare mentalmente per la camera.
Ho il cuore a mille dopo un semplice abbraccio (guarda te che effetto mi fanno sti due...) perché la scena è così dolce e leggera eppure stranamente intensa. Non so nemmeno spiegarmelo, mi sono semplicemente sentita trascinata per tutto il tempo trattenendo il respiro fino all’abbraccio.

Solitamente questo stile di narrazione mi fa storcere il naso, ma qui credo sia perfettamente azzeccato. Rende bene l’idea, si adatta alla scena che, anche se pur breve, riesce a trascinarti in quella stanza come spettatore silenzioso.
Un po’ come un moscerino che svolazza tra loro e ha l’onore di assistere a quelle risate, quel contatto intimo e innocente.
Sarà che sei brava a gestirlo, non è facile scrivere in questo stile!

Fondamentalmente hai sciolto l’inguaribile romantica che è in me, regalandomi questo spaccato di quotidiano Taekai dall’atmosfera apparentemente rilassata ma sotto la quale si nasconde una tensione ancora agli albori.
Ti adoro,

Blyth

22/01/21, ore 11:42

Ciao,
Sono Cristina, la ragazza dello scambio.
Allora, considera che i BTS non li seguo, ma come hai descritto la scena mi è piaciuta!
Si vede come uno dei due provi dei sentimenti per l'altro ma non riesca a dirglielo, rimanendo completamente fregato quando si trova abbracciato dal ragazzo. Io fossi stata in te avrei osato leggermente di più, ma ognuno ha i suoi gusti e fa come meglio crede.
Lettura fluida senza particolari impedimenti, non riscontro particolari errori di grammatica, come al solito.
Ti aspetto!
à la prochaine,
Cri

16/01/21, ore 11:22

Ciao, eccomi qui per la recensione dallo scambio del Giardino, a leggere uovamente i tuoi bellissimi scritti.

Mi piacciono davvero questi tuoi personaggi: Taemin pare molto timido e più diffidente rispetto a Jongin, più estroverso e spontaneo. Insomma, due persone quasi opposte ma che, nonostante questa loro diversità, sembrano andare d'accordo. Jongin diventa improvvisamente più affettuoso nei confronti di Taemin, riservandogli dei gesti affettuosi che sembrano davvero colpire il ragazzo. Gesti che non sembrano infastidirlo, piuttosto sorprenderlo: non sa come rispondere proprio perchè non si è mai trovato in tale situazione, chissà come proseguirà? Non mi resta che scoprirlo, se mai questa storia dovesse avere un seguito.

Sono davvero felice di poter scambiare con te, le tue storie mi piacciono molto ed hanno uno stile impeccabile, davvero tanti complimenti ed alla prossima! Un bacio

12/01/21, ore 18:59

Ciao tesoro **
Volevo continuare l'altra storia a rating rosso, poi però ho visto questa che mi ispira davvero fluff e coccole, e cavolo avevo ragione. Intanto sappi che ho amato l'utilizzo della seconda persona, un po' come se fossimo coinvolti noi lettori. E poi è bello, perché in questo modo abbiamo modo di vedere Jongin attraverso gli occhi di Taemin. Taemin che pare molto timido e più diffidente rispetto a Jongin, che invece è spontaneo e affettuoso. Eppure, nonostante queste differenze i due vanno d'accordo. Perfino quando Jongin riserva a Taemin un gesto d'affetto, che sia una carezza un abbraccio, quest'ultimo rimane sorpreso, tuttavia non è infastidito, semplicemente non sa come rispondere. E trovo dolcissimo il fatto che, proprio attraverso questo gesti, Taemin si renda conto che il suo batta in modo speciale per questa persona. E' una di quelle piccole storie perfetta per in un giorno di pioggia, ti sai destreggiare benissimo sia nelle storie erotiche che non!
Un bacio :*

Nao