The Community - Tales of a Past History!
di PGV 2

13/12/21, ore 20:34

Eccomi qua anche se questa volta e in stra in ritardo per recensire il prequel, pero ora rimediamo a questo (E sarebbe anche ora: Psyko) (Non farmi sentire più in colpa di cosi, grazie -_-": AlanKall)
Ora senza altre interruzioni procediamo. Anche se il capitolo era abbastanza lungo era molto scorrevole sopra tutto contando che ora parti dove si vedevano vari protagonisti cosa facevano prima dell arrivo dei due Grim, e come vedere il primo chap. dall altra prospettiva, sia dalla parte dei Buoni che dei villain, e in un certo senso si capisce anche come il concillio abbiano ottenute certe ifformazioni, anche se si capiva ormai durante la guerra, anche se qui e più chiara come si sono svolti alcuni eventi e in che mod. Si potrebbe dire che in questo chap. che chiude tutto il cerchio delle retrovie. (Filamente possiamo concludere la recensione di quest'ultimo chap.-_-" : Ophelia) (Avete tutto voglia di farmi sentire in colpa oggi? T_T: AlanKall) (Ma perchè se "noi" Goku diciamo cose sensate vi stupite tutti? -_-": Goku) (Mettiamola in questo modo, diciamo che non sei bravo a esprimerti cosi: Goten) (Hey non osare offendere il mio amico è_é: Psyko) (Junior ha ragione lui non rompe come voi: Alicia) (Che lo vogliate o no qesto e il nostro carattere non lo cambieremo di certo noi: Vegeta) (Te lo faccio cambiare io: Alicia) (Voglio proprio vedere come fai: Vegeta) (Hey diamoci una calmata altrimenti passo io a fare pulizia è_é: AlanKall) (...: Tutti quanto) (Ci siamo capiti: AlanKall) (Fortuna che manca poco per sopportarti Cell: Galatea) (Beh sto solo dando una spinta a quei due: Jean) (Se vuoi ti do una mano: Helen) (Piantatela voi due: Clare e Deneve) (Awww le mie amice sono adorabili *_*: Teresa) (O.o: Tutti) (Oookay qua sara meglio interrompere qua il siparietto. Ciao e complimenti per questo ultimo chap del prequel: AlanKall) (Complimenti per aver concluso questo prequel: Tutti con applausi) Ed eccoci qua ora mia manca sol da leggere e recensire i due chap. principali e si concluderà il tutto. Mi mancherà molto il nostro appuntamento fisso T_T. Ora mi godrò i prossimi chap. ancora di più. Ciao :).

A.K.

18/03/21, ore 22:50

Che bellissimo finale^^

Solo ora mi sono accorto di non aver recensito questo capitolo finale. E, considerando tutte le cose che contiene è davvero difficile da fare visto che ci sono una marea di scene e di pg che è difficile tenere a mente.

Iniziamo con la morte di Kushina che è stato l'argomento cardine del capitolo precedente e anche quello iniziale del capitolo. Possiamo tranquillamente dire che la sua morte ha lasciato un vuoto incolmabile nel cuore di Naruto e non solo nel suo. Infatti, anche se cerca di mostrarsi distaccato, anche Xehanort ci sta pensando e non può che soffrire in silenzio. E mentre lo fa si trova davanti a Goku che già sta programmando di andare a fare una delle sue esplorazioni che, contrariamente a quanto ha pensato, durerà molto più di una settimana.

Poi viene mostrato tutto quello che viene fatto dai vari personaggi della Comunità, soprattutto da colore che avranno un ruolo nella fic principale sia buoni che cattivi
Tra i vari menzione onorevole la merita Leouch che, a differenza delle solite volte, riceve un elogio da parte della persona che sconfitto a scacchi, cosa che nessun avversario gli aveva mai fatto e questo lo lascia leggermente scosso anche se ci pensa la sua sorellina a farlo riprendere un po' dalla sensazione
Altra scena che sicuramente merita è il colloquio avuto tra Itachi e Giovanni a mostrare come il giovane Uchiha abbia capito quanto sia subdolo il suo nuovo datore di lavoro ma finché a sua madre non succede nulla a lui va bene tutto. Questo a evidenziare quanto sia "alta" al sua devozione alla causa

Altra è sicuramente quello che è successo presso la base degli Assassini dove si può vedere quanto vengano considerati dal loro capo. E non immagina nemmeno che sarà proprio il suo pupillo per eccellenza a farlo fuori nella guerra che ci sarà da lì a tre mesi.
Ci sono molti altri eventi ma è difficile ricordarli tutti e non sono stati molto rilevanti come questi secondo me.
Almeno fino al quando non arrivano i Grimm che creano scompiglio in primis nei cuori di envy e Hugs e il loro arrivo porta con se anche dei soldati tedeschi che vengono facilmente abbattuti da Freezer che ha trovato un modo per ammazzare la noia.

E non può finire con la discussione finale che la profezia non sarà un problema per i piani del Concilio. Ma direi che l'ultimo capitolo della fic principale ha allegramente messo in discussione il discorso finale del Gran Maestro.

Ovviamente in questo capitolo ci sono stati molti altri eventi ma è un po' difficile menzionarli tutti senza fare un trattato.

Per concludere, questa fic è stata davvero molto bella e ha chiarito non pochi dubbi che erano stati sollevati nella principale. Ora le cose sono un po' più chiare e non resta che vedere come si concluderà la vicenda nella fic principale

Alla prossima^^

19/01/21, ore 21:09

Ciao PGV 2!
E infine, dopo due anni e qualcosa, siamo arrivati alla conclusione del prequel alla storia principale!
Molto interessanti le parti riguardanti gli ultimi momenti di Kushina e sull'arrivo effettivo dei fratelli Ferraro nella Comunità. Nell'ultimo caso si chiariscono alcuni retroscena utili alla comprensione di alcune parti dell'originale.
La parte diciamo centrale del capitolo, quella che "riassume" le vicende di ogni personaggio rilevante ancora vivo in questa fic e nell'originale, confesso di averla trovata in molti punti assai prolissa.
Insomma alcune parti mi sono sembrate necessarie, tipo Giovanni che assume Itachi come guardia del corpo per mantenere una finzione o quella con Raichi che in qualche modo spiega perché il Presidente Goku avrebbe autorizzato esperimenti su soggetti umani (ignorando cosa ha effettivamente fatto il Concilio). Altre parti però, tipo quella con i Bladebreakers o con Bakura mi sono sembrate non necessarie.
In generale penso che sia questo il difetto principale del prequel: alcune cose mi hanno dato l'impressione di non essere indispensabili ai fini della trama, forse perché, a volte, sono informazioni di poco conto sui personaggi che un lettore della storia originale già conosce (tipo Nami) e che possono essere riassunti a parole nella storia originale.
Comunque non mi è dispiaciuta la lettura di questo prequel e ti auguro un buon lavoro con il proseguimento della storia principale!