Ad amare si impara
di rahide

11/05/21, ore 20:45

molto bella, mi piace come usi un linguaggio poetico per spiegare cosa provano i personaggi

30/04/21, ore 23:45

Una volta ricominciato a leggere non sono più riuscita a smettere.. dovevo assolutamente sapere dove sarebbero arrivati quei due disperati! E devo dire che sono molto soddisfatta *_*
Tra i diversi personaggi che hanno popolato questa storia ho adorato particolarmente Hisashi! Mi è piaciuto molto il supporto che ha fornito a Hana, un bel discorso.
E poi Akira in Italia tutto abbronzato aaaaa parto alla sua ricerca!! Carino anche lui che è riuscito addirittura a rendere Kaede logorroico per qualche minuto!
Ora dovrò continuare con la prossima storia ma nel frattempo.. complimenti e grazie per questi capitoli!!

29/04/21, ore 09:43

Awwwww ma quanta tenerezza c'è in questo capitolo? Mito e il Guntai (Ehi, guarda che noi abbiamo un nome ndNomaOkusoTakamiya) si sono confermati per l'ennesima volta i fantastici amici che si dimostrano nel manga e sono centratissimi! Presentarsi vestiti da liceali e sfottere Hana il più possibile è proprio da loro! (e poi le battute erano divertentissime XD)
Così come è da Mito il secondo discorsetto in privato, quello più serio.
Anche la madre di Sakuragi, che fa sparire tutte le foto di Kaede nonostante sia una sofferenza, è davvero dolce.
Grazie per aver condiviso questo capitolo! A presto!

26/04/21, ore 12:18

Ciao, torno a fare le cose a modo e a commentare in ordine!
Nonostante il fulcro del capitolo sia la rottura fra Kaede e Hana, Sendoh (tipico suo) si prende gran spazio... e mi piace un sacco come lo inquadri, è proprio lui XD Anche io lo vedo come uno che nella vita dice poche parolacce, solo quando la situazione è così eccezionale da meritarne una!
E poi, anche io se dovessi farmi gli ultimi anni di carriera in santa pace andrei a rintanarmi in Sardegna! Quella sì che è vita!
Veramente bello il rapporto tra Kaede e Akira, rispecchia i loro caratteri ed è molto "reale".
Chissà se il porcorspino riuscirà a fare qualcosa per far riavvicinare quei due!
Grazie mille per aver condiviso! A presto

25/04/21, ore 23:56

Speravo proprio di trovare un seguito alle prime storie, ecco qui esaudito il mio desiderio! Un inizio che sega le gambe e nutre la curiosità di sapere cosa ci sarà oltre.. corro a leggere!

19/04/21, ore 15:13

ok, non ho molto da dire in questo primo capitolo perchè sono troppo impegnata a raccattare i frammenti del mio cuore qua e la. Le ultime dieci righe sono state il colpo di grazia.
Complimenti, credo che nessuno fosse riuscito prima a farmi sentire così male in così poco tempo, eheheh
Questo ovviamente è un complimento! Sei davvero brava a rendere con così poche parole sentimenti tanto profondi, sono davvero ammirata!
Grazie mille per aver condiviso, a presto!

13/04/21, ore 11:14

Ciao! Le storie di tradimenti mi creano sempre un po' di difficoltà, più che altro perché generalmente considero le mie otp intoccabili da quel punto di vista e inavvicinabili dai problemi 'comuni' o dalle cose brutte che nella realtà succedono...Kaede e Hanamichi avevano bisogno di separarsi per ritrovarsi più uniti di prima, per capire che ciò che li lega va oltre l'unione fisica e un sentimento superficiale...anche mentre cercavano di guarirsi un po', uno con Akira in Italia, l'altro con i suoi amici di sempre e la sua famiglia, non hanno smesso di pensarsi a vicenda e il destino ha dato loro una mano facendoli incontrare nello stesso luogo...non mi sarebbe dispiaciuto che la storia durasse un po' di più, percorrendo una maturazione nel rapporto di Hana e Kae, ma era chiaro che non potesse finire così...l'amore è difficile, certo, e la vita di coppia è un lavoro costante che non va e non può essere trascurato, così come problemi e sensazioni non possono essere taciuti; a volte pur amandosi molto ci si ferisce e si arriva a distruggersi come hanno fatto loro...e a quel punto non potevano fare altro che riaggiustarsi a vicenda prima di ritornare insieme.

Voglio sperare che l'esperienza negativa abbia davvero insegnato loro a essere migliori per se stessi e per l'altro.

Per il resto, complimenti per la storia, ho apprezzato molto anche gli inserti umoristici, nonché i grandi legami di amicizia che hai descritto.

A presto