Ventiquattro ore
di AlexSupertramp

06/02/21, ore 17:02

A me è piaciuta tanto e spero vivamente che ne farai qualcun'altra di queste uscite 😊

27/01/21, ore 13:42

Ciao Alex!
Ho letto la settimana scorsa questa tua piccola one, però son successe un’infinità di cose in questi pochi giorni. Perciò approfitto di questo mini break per recensirti questa aggiunta alla tua storia che secondo me ci stava alla grande!! Anzi non ti nascondo che sarebbe bello vedere questi Sana e Akito in altre vicende ma mi rendo anche conto che ne hanno vissute talmente tante che forse si rovinerebbe la bellezza.
Però spero di leggere presto altri tuoi scritti 🥰
Sana e Akito sono un po’ la rappresentazione del genere femminile e maschile. La donna che vorrebbe che l’uomo lèggesse tra le righe e che vorrebbe tutto ben etichettato, e dall’altro lato l’uomo che tiene alla sua compagna senza troppe paturnie, senso di angoscia, sotterfugi e il sesso 😂 son morta in quelle scene.
John poi incornicia il tutto alla perfezione ❤️
Il loro perdersi e ritrovarsi è speciale e unico, e io come ti dissi nell’ultima recensione amo questo genere di coppie così affittate 😍credo che siano davvero difficili da separare perché è un sentimento davvero profondo.
Sarebbe bello leggere una one sulla ricerca della loro ipotetica casa, ne vedremo delle belle 😂
Mi piace anche questa ricerca di Akito nel capire che cavolo sia frullato nella testa di Sana, il suo ripercorrere ogni passo. Il fatto che anche Hisae abbia il suo lieto fine ma soprattutto che Akito abbia trovato un posto nel mondo. Non c’è più bella cosa nel leggere questo finale 😍
(Scusami se passo da una cosa all’altra però appunto l’ho letta giorni fa ❤️, ma ci tenevo comunque lasciarti una mia impronta)
Non dover leggere il nome di Fuka mi rende ancora più felice 😂😂
No a parte gli scherzi...
È una piccola one molto dettagliata e scritta con passione. Semplice ma allo stesso tempo ben ideata!
Spero di leggerti ancora presto❤️
Un bacione e ancora tanti complimenti!!

Miky

Ps Perdonami per il ritardo e anche per averti scritto una recensione al volo ❤️ Ancora tantissimi complimentiiiiiiiiiiiiii 😘😘😘
(Recensione modificata il 27/01/2021 - 01:48 pm)

20/01/21, ore 14:31

Hai presente quando nella favola di alice nel paese delle meraviglie il bianconiglio si lamenta sempre di essere in ritardo ma, allo stesso tempo ne perde ancora per dire solo che è tardi? Ecco, mia madre avrebbe dovuto chiamarmi bianconiglio invece di Alice.
Ogni volta sono sempre tra le prime che si fionda a leggere i tuoi lavori e, tutte le sante volte, non riesco mai a lasciarti una recensione in tempi celeri.
Allora, mia dolcissima M, questa era la famosa piccola sorpresa che mi avevi anticipato? Sappi solo che Ti odio, come sempre e per sempre.
Ho sviluppato un ossessione per la tua storia e per i tuoi personaggi, sono così presa che ogni santa domenica e mercoledì apro il sito pensando di trovare un nuovo capitolo, mannaggia a te.
Ho adorato tantissimo il fatto che hai ripreso il concetto iniziale per riportarlo sul finale, ho apprezzato soprattutto il fatto che tutte queste "rotture" fanno parte della quotidianità di tutti noi ma, allo stesso tempo, sono condite dalla felicità di avere una vita piena di cose che ci appassionano e che amiamo.
Sana l'ho sempre immaginata così, uno sfinimento umano che però riempie e trasforma =)
Questo momento di vita è stato dolcissimo e assolutamente degno di loro, non eccessivo, non smielato, semplicemente degno di loro.
Mia cara M, tu sei sempre tu e ti ritrovo nella tua dolcezza non stucchevole che tanto mi piace e non mi stanca mai. Ora aspetto di vederti all'opera con un'altra storia, non vedo l'ora di sapere quanti e quali scenari hai in serbo per noi.
Ti bacio
Con amore
Ali <3

19/01/21, ore 20:22

Aleeeeex che sorpresa! Dopo giorni di studio causa sessione d'esami,aprire EFP con un tuo regalino mi commuove quasi...e questi due sono sempre bellissimi. È davvero bellissimo il discorso di Hayama e sopratutto quanto bello sia il suo sentimento verso Sana,il suo orgoglio sparito grazie a lei che lo ha buttato giù, la sua debolezza che esce solo con lei! Spero di vederli protagonisti,in vesti diversi,in un'altra tua meravigliosa storia! Un grande bacio Alex e alla prossima <3

15/01/21, ore 21:40

Brava Alex!!!se vuoi continuarla a me farebbe molto piacere!!!! ❤❤❤🥰🥰🥰🥰

14/01/21, ore 07:24

Complimenti davvero bello.. Un piccolo continuo sulla loro vita davvero bello.. Bravissima

13/01/21, ore 12:22

Akito sempre così intelligente e perspicace l'hai reso un po tonto qui eh ? 🤣
Poverino non sapere che cosa avesse sana lo stava logorando.. comunque molto carina l'idea che il problema fosse andare a vivere insieme... stavolta non è tutta colpa di sana se akito non parla come al solito come fa un a capire che intenzioni ha ? Questi due 🤯🤯 adoro il fatto che lui dica che lo sfinisce peggio del traffico giusta analogia 😅 ma che senza di lei non potrebbe sopravvivere 😍
(Recensione modificata il 13/01/2021 - 12:23 pm) adoro vedere la loro vita quotidiana mi piacerebbe vedere altre scene così.. sopratutto vedere loro due nella nuova casa sarebbe stupendo!!!!!
(Recensione modificata il 13/01/2021 - 12:25 pm)

13/01/21, ore 11:34

MACCHECCOS'E' QUESTA MATTINAH??? Fortuna che non lavoro stamattina... perché altrimenti non avrei potuto leggere! xD
Senza leggere ancora l'introduzione, ma soltanto la dicitura della bonus track di Upside, ho pensato che potesse essere qualcosa inerente a Gomi. Sarà che nell'epilogo - fortunatamente - non è stato mensionato. Però, come ho detto anche nella recensione di Upside, mi chiedo cosa stia facendo adesso, se abbia messo la testa a posto e non si faccia prendere dalla possessività.
Comunque...
Già iniziamo bene. Mi è piaciuto tantissimo il contrapporre lo sfinimento che Akito sente alla più cruda verità e cioè che non è vero che lei lo sfiniva ma lo rendeva senza difese.
Era stata la fiammella di fortuna accesasi con un colpo più insistente sull’acciarino della mia anima, divenendo piano piano un vero e proprio fuoco che aveva costretto anche uno come me ad ardere da dentro. Ho amato questo pensiero, mi sono vista tutto nella mente e l'ho trovato davvero sublime.
Il fatto che Akito veda Sana ridergli in faccia è dannatamente IC. Sia per i pensieri di Akito, sia Sana. Perché sì, lei lo farebbe davvero. Sarebbe davvero da lei.
Questa fanficion si sta rivelando una bellissima Slice of life. L'immagina di Akito che aspetta che Sani si svegli è adorabile. Immaginare il suo sorriso, lo sguardo su di lei innamorato.
Mi immagino Sana che, seppur non svegliandosi, le viene la pelle d'oca ai tocchi di Akito del nostro cuor. *0*
E comunque, il più egoista è proprio Akito. Bellissimo voler fare l'amore, per carità, però intanto la svegli perché vuoi dar pace ai tuoi istintih! EGOISTAH! Pure a me, per quanto bello sia fare l'amore, girerebbero xD Perché adoro anche dormireh! xD Però quello che descrivi è davvero fluff e bellissimo. Uno spaccato di giornata davvero rilassante. E se sotto un certo punto di vista sottolineo il fatto che essere svegliate non è il massimo, dico anche che essere svegliate così è molto, molto allettante. Insomma, è una bella gara, questa :P
Akito, è tutto orgoglio. Deve mantenere la facciata di donna offesa che è stata svegliata, funziona così. Fattene una ragioneh :P
Per un uomo, essere rifiutato così è molto, molto frustrante. Io me lo immagino Akito che non ne può più, che non comprende la situazione perché per lui è la cosa più naturale del mondo. Cosa c'è di meglio che possa esprimere l'amore stesso se non rotolarsi tra le coperte? È quasi anche fin troppo calmo xD Anche se sicuramente sta perdendo la sua già poca pazienza.
il motivo lo capiva anche lei molto tempo dopo. Quindi Sana litiga per sport? Per far sì che l'adrenalina data da un litigio la svegli completamente? xD Però, tonta com'è Sana, potrei tranquillamente concordare con le parole di Akito. xD
Ma che ca...? Ma perché? Ma davvero, come dice Akito, ma quant'è scema? e_e Cioè, sto poro cristo manco sa per cosa avevano litigato - un'idea ce l'avrei, ma mi metto nei panni di Akito che non ha capito un tubo - e quando torna a casa si ritrova senza le cose che aveva portato Sana? Così? Senza dire una parola. Senza spiegare perché? Ma non si fa! Ma povero Acchan.
Spero proprio che Akito si incacchi a bestia, perché sarebbe lecito. Sana deve imparare ad aprire quella sua boccuccia carina carina e spiegare che cavolo le prende. Quello ha la malattia del mutismo è Akito, Sana quando vuole non sta un momento zitta e poi, per le cose importanti, crede che la gente possa leggerla nel pensiero o capire che cavolo vuole così dal nulla?
Bo, io in questa shot prenderei Sana per la testa e gliela sbatterei nel muro. Chi si crede di essere, esattamente? Non penso che ci sia una tresca o qualsiasi altra cosa con il tizio collega, still, continuo a dire che si è comportata davvero male quella stessa mattina senza spiegarsi e si permette pure di dire "Che vuoi?" Mi cadono le braccia.
Devo capire il nesso, io. Praticamente Akito la sveglia, lei scappa, lui ci riprova, lei non dice un accidenti di sensato per fargli capire e se ne va di casa, e spera che Akito capisca. Vero, ora che Sana gliel'ha fatto presente, avrebbe potuto ricordarsi, ma quella mattina penso che sarebbe stato altamente impossibile, soprattutto se lei pensava di poter aiutarlo soltanto dicendo "Quale casa". Non è che una persona riesce sempre ad unire tutti i puntini con frasi a casaccio, soprattutto lei poi dovrebbe capirlo visto che è la più tarda di tutti. Se le parti fossero state invertite sicuramente Sana non avrebbe capito un accidente eppure l'avrebbe passata sicuramente liscia perché Akito la conosce, la accetta e con lei ci mette tanta pazienzah (anche se ne ha poca). Per questo Sana mi fa una gran rabbiah.
ed era stata Kurata a dirmele perché lei parlava, tanto e diceva molte cose Tranne quella mattina. Perché è scemah.
John è IL personaggio. Lo adoro. Non riesco benissimo ad inquadrare Kagome (nome ispirato ad Inuyasha?), ma John lo amoh ♥ Èdavvero un bellissimo personaggio, pieno di sfumature.
Io comprendo che la fic sia scritta sotto il punto di vista di Akito, quindi stiamo leggendo solo di una campana, però, effettivamente mi sconcerta il comportamento di Sana, per quanto ingenuo sia.
«Quello che pretendi tu non è capirsi, è leggersi nel pensiero. <- Cosa avevo scritto prima, io? Cosah? Eccoh! ESATTAMENTE QUESTOH. Bravo Akito, concordo con teh!
E boom! Si capiva dall'inizio che parlasse di andare a vivere insieme, magari in una casa loro, e finalmente viene fuori, ma comunque Sana si è comportata per tutto il tmepo da vera scema. Adesso posso sbatterle la testa sul muroh? Anche perché poi sicuramente per Akito era come se già vivessero insieme, aveva la copia di casa sua, aveva le sue cose lì. Era una cosa scontata il non avere problemi a vivere insieme. Sarebbe bastato PARLARE e dire "Mi scade il contratto, che ne dici se viviamo insieme?" e magari lui avrebbe potuto rispondere "Non lo stiamo già facendo? Sei sempre qui". O qualcosa del genere. Sta donna si è fatta pare assurde inutili, ha fatto l'orgogliosa del piffero e basta.
«Perché per me le cose non sarebbero cambiate. Kurata io e te viviamo già insieme… almeno ho questa percezione, da sempre.» Ti giuro che il pezzo sopra l'ho scritto prima di leggere questo xD
Ho adorato le parole che le dice Akito. Non serve una proposta scritta o verbale quando le cose vengono in modo naturale.
Ed ovviamente Akito che dice di non avere pazienza, ma ne ha sin troppa, la fa contenta. Perché è questo che fa Akito tutto il tmepo - anche nel manga - cercare di renderla felice. DC escluso.
Sono tornata indietro nel tempo con "ho occhi solo per te", che richiama perfettamente la vigilia di Natale, quando la passano solo loro due, e lei gli dice più o meno la stessa cosa ♥ Vai a cercare la rotella che hai perso, Kurata! Awww, quanti feels ♥
Mi è piaciuto tanto il parallelismo tra la fine della fic e l'inizio, come un cerchio che si chiude. ♥ Ed è stato dolcissimo, finalmente, leggere di come Sana voglia vivere per sempre con Akito - anche se si sapeva bwahaha.
Questa shot mi è piaciuta tantissimo, è riuscita a regalarmi tante emozioni: mi ha un po' irritata, mi ha fatto provare rabbia, ma mi ha anche trasmesso tanto amore. È dolcissima, soprattutto dopo che finalmente si chiarificano. Sei riuscita a trasmettermi tanto, con queste righe. ♥ Hai un modo di scrivere che riesce ad arrivare dritto al cuore senza risultare pesante.
Anche il fatto che sia scritta in prima persona - io adoro la prima persona, penso che con essa si riesce a scendere meglio all'interno della psiche dei personaggi, almeno per quanto mi riguarda - penso abbia amplificato ciò che prova Akito.
Grazie per averci regalato anche questa storia, per averci dato modo di poteer leggere ancora una volta dei personaggi di Upside. ♥
Baci
Deb