Unmei no akai ito | il filo rosso del destino
di Manu_Hikari

21/10/21, ore 12:46

ODDIO che dolore.
Ho sempre pensato che Kagome desiderasse tornare da Inuyasha, ma che il terrore e la disperazione che ha provato durante gli anni in cui hanno combattuto Naraku abbiamo tenuto chiuso il passaggio, per permetterle di guarire. Di chiarire le sue idee. Chissà che sofferenza, per entrambi, ma soprattutto per Inuyasha che ha visto Sango e Miroku sposarsi, Shippo allontanarsi per trovare la sua strada mentre per lui il tempo si è fermato quando il pozzo l'ha richiamato a se, lasciando Kagome indietro.
Breve ma intensissima.
Hai espresso appieno le emozioni della nostra bella Kagome!

07/03/21, ore 23:43

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Dunque, che dire... io adoro questa coppia, senza nulla togliere a Sango e Miroku.
Nella mia mente ho proiettato queste righe nel periodo dei tre anni in qui il pozzo si chiuse, non so se per te è lo stesso o se invece l'hai intesa come separazione definitiva, non sapendo che si sarebbe riaperto.
Cmq sei riuscita a rendere molto bene il carattere di Kagome e il suo grande amore per Inuyasha. Se c'è una cosa di cui lei non ha mai dubitato è stato proprio quello e alla fine ha saputo di essere ricambiata, dopo tanta gelosia nei confronti della sacerdotessa defunta.
Ma la lontananza può fare sorgere dei dubbi e allora lei si chiede se anche lui sta soffrendo allo stesso modo.
Soffre per il suo amore perduto, ma allo stesso tempo non vuole fare nulla per uscire da quella situazione e allora preferisce crogiolarsi nel dolore.
È una storia struggente la tua, ma anche carica di sentimenti. Mi è piaciuta moltissimo. Brava.
Alla prox e grazie ancora per la bella lettura. Ciao. Chiara.

04/03/21, ore 11:56

Ciao scusa il ritardo. Eccomi per lo scambio.
Beh che dire bellissima e commovente. In fondo credo che anche Inuyasha abbia avuto dei dubbi e delle perplessità negli anni in cui è stato lontano da Kagome. Mi piace come analizzi i suoi pensieri. lei che si chiede se lo rivedrà mai, ma credo che sia la domanda che si pone anche Inuyasha dall'altra parte.

Molto bella, molto introspettiva. complimenti. d'altronde quando l'ispirazione c'è meglio metterla nero su bianco.

Spero di poter scambiare ancora con te.

Alla prossima.

27/01/21, ore 22:32

Cara buonasera, che piacer essere riuscita finalmente a trovare il tempo – la testa più che altro – per riprendere a leggere, e tornare qui da te. Visto che sono in pari con la long AU ho deciso di leggere l’ultimo aggiornamento presente sul tuo profilo, sempre che a te vada bene. Con piacere noto che è una pubblicazione sempre sul fandom di Inuyasha, bene bene! Ciò che ho letto nello specchietto introduttivo è stato abbastanza per farmi innamorare del concept della flash: soulmates, dolore, momento di distacco, anima abbandonata a se stessa.
Lei crede di non poter più tornare nell’epoca Sengoku, e si capisce dal modo in cui sta affrontando tutto questo: non ritiene il suo semplice invaghimento da ragazza, no, ciò che prova è così grande da farle male al petto e portarla a tutti quei pensieri e considerazioni che riporti sul testo in maniera così fluida e naturale, tanto da creare una introspezione davvero profonda e ben elaborata. La sua conclusione, probabilmetne l’unica che possa portarla a sentire meno male nel petto, è perfetta: piuttosto che soffrire meno e recidere quel legame, preferisce continuare ad amarlo sentendosi così viva, con un cuore che batte per lui. Sa che non tornerà, in quel preciso istante, si distrugge dalle lacrime ma va avanti a testa alta con il sentimento custodito nel petto.
Una flash davvero commuovente, denota forza di carattere secondo me, perché non tutti sarebbero capaci di portare avanti un tale peso in sé dato dal proseguire su una strada apparentemente chiusa per sempre. È emotiva come donna, determinata anche se si sente fragile, lascia che i suoi pensieri vadano di pari passo con i giorni che scorrono senza l’amato, nella speranza che anche lui dall’altra parte senta le stesse cose. È come se in questo suo pensiero cercasse un conforto di cui ha bisogno per lenire se stessa. È intensa, ben scritta e gestita perfettamente nell’animo umano della protagonista, non mostra alcun errore e anzi, mostra una scelta accurata delle parole, delle frasi, per rendere il tutto più interiorizzabile per me lettrice. Mi sento empatica nei suoi confronti , sento che è vera e che genuino è il sentimento che prova, forte, maledetto, terribile e bellissimo.
Cara, questa flashfic è stupenda, si vede che ti senti a casa in questo faondom tra questi personaggi, e non vedo l’ora di leggere un tuo nuovo aggiornamento. Mi spiace ancora per il ritardo, buon lavoro e buona ispirazione! :3

25/01/21, ore 19:22

Wow, erano anni che non ripensavo ad Inuyasha e Kagome, e mi hai fatto ripartire la shipp di brutto. Quasi quasi, rimetto mano (mano metto XD) alle mie vecchie fan e vedo di finirle una buona volta. Tornando a noi, il momento è perfetto, la descrizione dei sentimenti che prova Kagome dopo aver espresso l'ultimo desiderio, l'unico giusto tra l'altro; è sublime. L'incertezza, il dubbio ma anche e soprattutto l'amore immenso che prova per Inuyasha. Che dire, complimentoni continua così :) Giada

24/01/21, ore 18:51

Ciao Manu_Hikari, che bella! Mi sono spesso chiesta come Kagome avesse vissuto quei tre anni. Mi è sempre stato più semplice comprendere la modalità rassegnata e il dolore silenzioso di InuYasha, quasi come se accettasse la situazione come una pena da scontare. Ma Kagome, con la sua piena, affettuosa ed allegra quotidianità, avrà pur avuto dei momenti di tragico sconforto, a lei davvero deve essere sembrata un'ingiustizia. Beh, la tua storia è una convincente descrizione di uno di questi momenti, scritta ottimamente (ma già lo sai che apprezzo moltissimo il tuo stile). Ti ringrazio quindi per la bella lettura! A presto! elerim

23/01/21, ore 13:50

Ciao! Mi piace molto questa riflessione di Kagome. Mi piace come ti allacci al finale e come guardi dentro il suo cuore in maniera introspettiva. Un pezzo non deve essere lungo per far trasparire sentimenti e toccare il cuore (ehm, parla quella che no riesce a scrivere meno di 7000 parole a pezzo, ma vabbè ^^ ammetto di essere prolissa!), e il tuo decisamente ottiene questo effetto anche con poche parole. In fondo noi Italiani siamo bravissimi a scrivere cose brevi e intense (beh, basta pensare a "mi illumino d'immenso" che in sole 3 parole ti apre un mondo, ma ovviamente quello è un livello completamente diverso di sintesi!).

Cmq basta divagare e torniamo alla tua storia. Sì, anche io ho sempre avuto la curiosità di sapere che cosa avesse pensato Kagome negli anni in cui il pozzo era rimasto chiuso (e anche Inuyasha. Sarebbe bello che tu facessi una seconda parte dal suo punto di vista, e magari una terza su quello che provano quando finalmente Inuyasha tende la mano e Kagome la prende e tornano insieme. Giusto un'idea ^^ non devi farla eh?)

Hai analizzato i sentimenti di Kagome molto bene e il tutto è scritto con un linguaggio molto corretto. Non ho trovato errori di ortografia né di sintassi e l'analisi del personaggio di Kagome risulta molto IC.

Mi piace che lei non si dia per vinta, che lei non accetti che il pozzo sia chiuso e di vivere una nuova vita. Il filo rosso c'è sempre, no matter what. Il suo cuore sarà per sempre con Inuyasha anche se 500 anni li separano. Mi piace il modo in cui verso la fine i suoi pensieri diventino quasi una conversazione con un Inuyasha che non può sentirla. Si sente quasi come se Inuyasha stesse parlando anche a lei dal periodo Sengoku e insieme avessero una conversazione senza averla. perché le loro menti e i loro cuori sono legati fino alla fine del tempo, anche se non sono fisicamente assieme. E accettare di vivere una vita senza Inuyasha vorrebbe dire vivere una vita a metà.

Davvero, la storia mi è piaciuta moltissimo, grazie per averla condivisa con noi!

14/01/21, ore 15:17

Che bella! Mi sono spesso chiesta come abbiamo passato quei tre anni Inuyasha e Kagome lontani. Un po' viene detto nell'ultima puntata quando Kagome ripensa alla battaglia finale alla fine dell'episodio e per quanto riguarda Inuyasha capiamo la sua solitudine tramite le parole degli altri per lo più e non i suoi pensieri diretti (parto per quanto riguarda l'anime. Il manga non lo so, ahimè!). Mi piace molto quando in questa fase "nonostante questo filo rosso continui a stringere quasi fino a soffocare, quasi fino a sanguinare" riprendi l'idea del filo rosso ma l'ho immaginato intorno al collo di Kagome o al suo dito e lo fa sanguinare. E' un dettaglio che mi ha colpito molto.
Ti faccio i miei complimenti e alla prossima!
Nikita

14/01/21, ore 10:03

Ciao 😊
Questa flash-fic mi è piaciuto davvero tantissimo.
Hai ragione la loro storia d'amore è tra le più belle.
A presto