Puppet
di Fiore di Giada

14/01/21, ore 11:20

Confermo.
Le tue fanfic hanno un unico grande difetto: finiscono, ed è un peccato da quanto sono belle.
Mi ricordo bene quel momento. Cavolo, certo che Yanez con Suyhodana è davvero sfortunato: su tre serie è stato posseduto due. ( e allo stesso tempo fortunato, perchè di solito le persone che possiede non fanno mai una bella fine)
Il trucco della '' talpa'' o del possedere qualcuno dei buoni per fargli fare il lavoro sporco è un clichè narrativo vecchio come il mondo. In questo caso però non ha funzionato. Non è così sicuro possedere una persona senza conoscere il suo carattere.
Yanez nella serie oltre che il co-protagonista, la spalla di Sandokan, funge anche da joker, però è proprio il suo ridere e scherzare su tutto, all'improvviso scomparsi, che ha messo Sandokan in allarme e gli ha permesso di capire che qualcosa non andava.
Quando vidi la puntata la prima volta ho pensato '' vai, adesso come lo liberi dalla sua influenza?''. Risposta semplice ed efficace: amore, lealtà, amicizia. Che tutti insieme costituiscono una forza che Suydhonana ( e con lui tutte le persone ceche e sorde a tali valori, perchè talmente concentrate su sè stesse e le loro ambizioni) non riuscirà mai a controllare.
Ciao cara, e alla prossima storia.