Nemesis - The evil kingdoom
di Allen Glassred

17/05/21, ore 21:04

Ciao, sono qui per lo scambio.
Il primo capitolo è molto bello. All’inizio i personaggi principali e le loro personalità vengono delineati subito perfettamente, così come il conflitto principale: riportare la luce a Nemesis. Anche il secondo capitolo scorre bene e al lettore vengono fornite nuove informazioni, oltre all’incontro tra le due storyline. Il terzo è più lungo, la tensione nell’aggressione di Kaito sale e scende, ma forse ho questa impressione perché a me piacciono scene più rapide.
L’età dei principi viene subito specificata, ma non quella dei sarti, anche se, suppongo, siano tutti intorno ai vent’anni come Len. Anche il cognome della casa reale Baskerville non appare prima del terzo capitolo, e forse, poteva essere introdotto prima.
Quando nel terzo capitolo le luci vengono spente con un interruttore sono rimasto sorpreso, credevo fosse un’ambientazione medievale. Non ci sono moltissime descrizioni a parte quelle della desolazione che grava sul regno e fa disperare Tea. Forse qualche altra piccola descrizione avrebbe aiutato a inquadrare meglio tutto il setting. Inoltre, nel secondo capitolo vengono introdotti velocemente anche altri personaggi secondari della corte: Meito, Mikuo e Akito. Una piccola descrizione fisica oltre che del loro ruolo li avrebbe fatti risaltare di più. Se ad esempio fosse stato precisato subito che Akito ha i capelli rossi, nel capitolo successivo il sogno di Ruki avrebbe creato maggiore payoff. Sospetto poi, che il guercio dai capelli grigi sia il generale Mikuo. Ho indovinato?
La frase all’inizio del secondo capitolo è una citazione da qualcuno? Sono curioso (verrà fuori che è famosissima e farò la figura dell’ignorante!)
Volevo poi chiedere quale criterio usate per scegliere i nomi dei personaggi, se ce n’è uno.