Nascosto nel mio nome
di metformin_86

29/01/21, ore 02:36

Ciao,
non sono ancora andata a leggere gli altri due capitoli di Ballerina Bones (per ora ho delle difficoltà con la lettura, purtroppo) ma ho visto banana fish di recente e mi maledico per non averlo fatto prima. Sono venuta a curiosare nel fandom e mi ha fatto piacere trovare le tue storie. Spero di leggere anche l'altra, ma intanto mi concentro su questa.
All'inizio, quando ho iniziato a guardare l'anime, sapevo che la ship esisteva ma non la capivo, poi l'ho compresa e, per quanto sia rimasta rapita da Ash ed Eiji, loro due non mi dispiacciono affatto. Anzi, mi piacciono proprio.

Questa storia è dolcissima. Yut si mostra a Sing per come si sente bene davvero, anche rischiando di apparire "strano" ma sente il bisogno di farlo e trova il coraggio di farlo davvero... Magari era da un po' che voleva farlo, magari è un modo per farsi conoscere e comprendere più a fondo, per portare il loro rapporto su un livello ancora più profondo e intimo... Molto bello davvero.
Poi, il piccolo malinteso di quando Sing ride perché è felice di averlo visto felice di essere veramente sé stesso, rende il tutto più vero, più credibile e credo che un brivido di paura, oltre che di delusione, abbia attraversato Yut per qualche attimo. Del resto si è esposto, e su una cosa molto privata, e non è affatto facile. Infatti lo fa d'istinto, per quanto lo avesse già "programmato" (o almeno, questa è stata la mia impressione) ma programmare qualcosa non significa poi necessariamente farla. Ma a Sing piace Yut, gli piace davvero, e soprattutto gli piace quel sorriso così raro e prezioso di lui, perché lui sorride mai così...
E il regalo che Sing gli fa sembra dire proprio " ti accetto e ti adoro per come sei".

"Quando finalmente si separarono il viso di Yut Lung era tornato a sorridere, anche se non aveva smesso di piangere.
Rideva e piangeva allo stesso tempo e Sing non riusciva a immaginare che peso dovesse essersi tolto dall'anima. Un altro pezzo di oscurità rubato alla luna."

E

"Questi erano suoi, pensati per la sua parte più vera. Non servivano ad ornarlo per poi venderlo al primo offerente ; erano per portare in superficie la parte nascosta di lui.
La luce nascosta dietro alla luna."

Bellissimi questo passaggi. Mi piace molto il modo in cui scrivi, te l'ho già detto forse, è diretto, spontaneo e d'effetto, ma delicato e l'ultima frase" "Una giornata d'estate non dovrebbe stare chiusa in una stanza, no?"... Non potevi chiudere la storia in modo migliore. Mostrarsi a tutti, la prova più grande.

Beh, che dire, grazie per questo sano fluff che rimedia un po' alla devastazione emotiva totale che lascia banana fish. Una storia davvero deliziosa. Mi rendo conto che la qualità delle mie recensioni si abbassi sempre più ma spero di averti fatto capire perché l'ho apprezzata.

15/01/21, ore 01:35

Oooh che teneriniii che sono!😍😍😍
Yut Lung però me lo immagino proprio così.☺️
Con Sing non ci azzecca nulla eppure sono una coppia stupenda 🥰 Io me li immagino così più o meno dall'ultimo episodio...
Che dire? Come al solito ADORO il tuo modo di scrivere, è tanto tanto dolce. E adoro i dettagli che vai cercare per scrivere le tue storie.
I rozzi amici di Sing e le lenzuola di seta mi hanno fatto morire! XD
È bello vederli in un contesto adatto alla loro età e fuori dal mondo di pazzi che il manga/anime.
Yut Lung è un personaggio che ci ho messo un po' ad amare, ma poi è diventato uno dei miei preferiti. Qui hai rappresentato bene il suo lato tenero, mi piace tantissimo.
Sing sempre adorabilmente adorabile.🥰
Ahahaha alla fine ce l'ho fatta a farti appassionare anche a Banana Fish 🥳 Spero che scriverai altre storie per questo fandom.

E grazie per la dedica, davvero.♥️♥️♥️