The Chemistry is Incredibly Simple and Very Destructive [traduzione di T'Jill]
di Starrysummernights

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
22/05/21, ore 18:42

Bellissima e ben tradotta. E finalmente si mettono in pari!
grazie della traduzione

14/05/21, ore 13:48

Ookk.... Avevo già lasciato un commento al capitolo, ma nn so se è il mio telefono o il sito e nn c'è più... Comunque!

Ovviamente questi due sono sempre gli ultimi a capire certe cose... (poor Sherlock 😟 *testone di un consulente investigativo...)

Eh si, hai ragione quelle due paroline finali, di solito, non promettono mai nulla di buono... Purtroppo prevedo guai in vista per Sherlock. 😓
Comunque, sono davvero curiosa di scoprire come andrà a finire la "discussione"... Corro a Leggere il prossimo capitolo! 😘

14/05/21, ore 13:39

E finalmente mi sono messa in pari! Ma purtroppo è già finita anche questa storia... 😭 Alla fine si è risolto tutto per il meglio, e in meno tempo di quello che mi aspettavo. Ma infondo non si può resistere a Sherlock, tanto meno non può John. Sicuramente mi mancherà l'appuntamento con questi aggiornamenti. La storia coinvolge già dal primo capitolo, e tra lacrime, risate e incazzature ti tiene in bilico fino all'ultimo. 😍 Ma non vedo già l'ora di leggere la prossima. A presto, spero... Bye 😘

13/05/21, ore 22:56

Qualcosa sta cominciando a muoversi. Anche se il capitolo è partito con una buona dose di Angst, ma John sta cominciando a perdonare Sherlock, (che per quanto un pò se la sia cercata, un pò anche inconsapevolmente, mi fa una tenerezza... 😭) ma prevedo che il loro percorso sarà ancora lungo. E niente, probabilmente starò incollata a questa storia fino alla fine, perché ogni capitolo diventa più interessante e coinvolgente. Al prossimo capitolo! 😘

13/05/21, ore 18:15

Rieccomi ancora! A quanto pare le cose semplici, che si sistemano per il meglio, in breve proprio non ci piacciono... 😩 (testoni!) povero Sherlock, anche se un pò se l'è cercata. 😢 La Hudson in modalità "mamma super protettiva e c****ta" la adoro 🤩. Ma in fondo Mrs Hudson è sempre Mrs Hudson.

13/05/21, ore 13:01

Ti chiedo immensamente scusa per il ritardo... Per quanto riguarda il capitolo, che dire... FINALMENTE!
Per tutto proprio, finalmente l'hanno fatto e Sherlock ha pure capito (un pochino a rilento...) che è stra cotto di John... Che tra l'altro ricambia a pieno. Ma ahimè sono due idioti... 🤦‍♀️ Ora vado subito a recuperare 8 capitolo successivi... 😘

21/04/21, ore 19:26

Dopo aver perso l'intera giornata a leggere questa storia mentre avrei dovuto fare tutt'altro, posso finalmente dire di averla adorata dall'inizio alla fine.
Ho riso come una matta (il palo della cuccagna!!!), sentito un nodo allo stomaco per l'ansia e la compassione, battuto le mani come una bimba di 5 anni, respirato profondamente per calmare i "bollenti spiriti"..
Soprattutto, ho amato il personaggio di Sherlock, perché questo È Sherlock, che è geniale ma non capisce, che manipola e invade la privacy altrui senza neanche concepire che sia scorretto, che sta male per le proprie emozioni ma che sta ancora peggio quando capisce di aver ferito qualcuno a cui tiene.
In molte fanfiction il suo comportamento è così "distante" dal personaggio originale che mi viene molto difficile immaginare che si stia parlando della stessa persona, ma non qui, e questo per me è un grandissimo pregio.
Che dire, mi sarebbe piaciuto un finale "a parti invertite", ma mi dovrò accontentare (chissà, magari lo sogneró stanotte ;) a parte questo tutto più che perfetto: complimenti all'autrice e alla traduttrice!!!

20/04/21, ore 22:42

A commentare non sono un granché, mi conosci, ma almeno sul finale voglio assolutamente far sapere a Starrysummernights che adoro tantissimo la sua storia, è proprio deliziosa, e lasciare un grosso grazie a te xhé ce l'hai fatta conoscere!!!  <3

17/04/21, ore 23:40

Non posso esimermi dal lasciarti due righe a conclusione di questa long che ci ha letteralmente aiutate a svernare, non solo a noi, manipolo di groupies, ma anche al nostro Sherlock che ha scelto l'opzione defrost dando una radicale sbrinata al suo cuoricino, e tanto che c'era ha finalmente messo un po' di ordine anche nella sua testa, poco, quel che basta per riconoscere l'elefante nella stanza😂.

John impagabile. L'Afghanistan,
che sia canon o headcanon, è stato solo il riscaldamento per quello che gli avrebbero riservato gli anni a venire, non so se sarebbe sopravvissuto altrimenti😅. Il capitolo finale è la ricompensa per la stoica dedizione verso il suo folle compagno. È stato incredibilmente dolce, come hai detto tu usciamo dalla camera in punta di piedi e ci portiamo dietro pure Mycroft che dopo una breve apparizione foriera di presagi carichi di angst si è saggiamente smaterializzato ( 'nsomma, si sapeva che succedeva un casino)

È una fic che ho apprezzato molto, a volte succede che alla fine di una long malgrado il lieto fine resti un po' di insoddisfazione o un senso di incopiuto, come se il finale fosse stato tirato via (che personalemente mi fa sanguinare il naso più di una mattonella storta) ma quando finisco di leggere e sento quel senso di calore, beh, allora sono tranquilla che è fatta. Cara, ti ringrazio ogni volta ma non è per cortesia, fai un gran lavoro davvero, davvero ben fatto, per poi condividerlo con noi e ogni volta è un vero un piacere. Ti abbraccio forte e ti auguro un buon fine settimana
❤️

17/04/21, ore 12:43

Bellissima storia e tu una bravissima traduttrice. Sherlock ha finalmente conosciuto i suoi sentimenti e si butta in nuove sconcertanti situazioni come gli appuntamenti e i preliminari. John dal canto suo ha un cuore troppo tenero se riguarda l'investigatore e gli perdona tutto. Temo però sui piani per il futuro di Sherlock le sue idee geniali il 99% delle volte non sono affatto geniali 🙄

17/04/21, ore 11:05

Oh questo capitolo ci ripaga di tutta quella tensione .... sono loro John romantico ma l'adrenalina viene prima e Sherlock che è pura adrenalina nn può nn essere l'apoteosi... il nostro detective sceglie il dottore prima di qualsiasi altra cosa e questi lo ripaga.... splendido il contatto visivo costante e Sherlock che fa ricerche nn più per fare un esperimento ma per nn deludere John .... il nervosismo/panico iniziale è stato così umano ma così realistico anche x il detective che nn riesce a evitare di mascherare le proprie emozioni.... fantastico.... bye

17/04/21, ore 09:37

"John gli fece scorrere la mano lungo la schiena, godendosi la sensazione, concedendosi di rilassarsi e pensare con esitazione: mio, questo è mio. Quest'uomo irrazionale, pazzo e fantastico mi ama ed è mio. Era ancora incerto, esitante, quasi incredulo e John sapeva che si sarebbe sentito così per un po’. Sembrava troppo irreale che Sherlock lo amasse. Con altrettanta certezza, però, sapeva anche che Sherlock avrebbe dimostrato di amarlo in centinaia di modi leggermente diversi finché un giorno lui non ne avrebbe mai più dubitato."

Che lacrimoni. Che viaggio stupendo questa storia, grazie grazie grazie per il lavoro stupendo che hai fatto. Non ho parole per descrivere quanto sia stato bello 😭❤

17/04/21, ore 06:52

Ciao!!😂😂😂😂😂😂ahahah mi viene da morire al pensiero di Sherlock impegnato in un "normale" appuntamento, 😂 troppo meccanico, troppo impacciato, soprattutto quando lo ha chiesto a John 😂glielo ha chiesto tutto d'un fiato,!quanto è tenero 😍🥰 E john ha capito l'imbarazzo del consulente (tra porte e cinema) ,come ha detto il dottore loro sono più abituati alle scene del crimine ,(fantastico al cinema con Sherlock che freme per andare sulla scena del crimine ma si trattiene per amore di John e gli spettatori che cercano di zittirlo)😂😂😂😂😂😂😂
La signora Hudson da sempre ottimi consigli 😍
Inutile dirlo ma adoro la parte finale 😍
Complimenti all'autrice e a te per la traduzione, mi è piaciuta moltissimo.
A presto 🥰❤

10/04/21, ore 16:38

Ultimo salto per questa fic partita un po' in sordina, ma che ci sta facendo rimanere nell'attesa fino alla fine... fra un facepalm e l'altro🤦.

Si prevedono finalmente schiarite sul 221B, magari un timido accenno di arcobaleno. Sherlock è irriducibile oltre che inqualificabile, ci prova malgrado tutto, maddai😱 le sue uniche opportunità di riconquista albergano in un corso di affettività for dummies scritto e illustrato da M. Hudson, e nel fatto che John, come legge universale della Johnlock (perché noi li volemo vede' inZieme), alla fine della fiera lo perdonerà, non importa quante volte verrà asfaltato. Finalmente dopo un capitolo di quasi totale silenzio, sentiamo anche la sua di voce. Mi ha fatto davvero tenerezza *ricaccia indietro lacrimuccia*, nonostante sia stato investito da un tir carico di insensibilità non ha davvero chiuso la porta sul suo squallido coinquilino ed è oramai in procinto di varcare quella soglia, comunque con dignità e ristabilendo un certo equilibrio.

Che ti dico? Sono già un po' tristina per i vari finali che si stanno avvicinado, dura legge delle long. Grazie come sempre, un abbraccio❤️

10/04/21, ore 09:51

Oh John inizia ad accettare che Sherlock possa aver detto la verità almeno sul fatto che lo ama.... mai parole più vere di quando il dottore parla dei deficit emozionali del detective... benedetta signora Hudson gli insegna e John che riesce a superare le barriere a protezione di quell'essere delicato quale è Sherlock nel profondo moltonnel profondo.... bye

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]