In Tenebris Lux
di Ellenw

10/01/22, ore 12:14

Bellissima storia, spero che troverai il tempo di proseguirla.
Tutti noi avremmo voluto un confronto finale tra L e Light dopo la morte, è stato difficile lasciarli andare così, troppi sospesi tra loro, troppe cose non dette.
Ottima anche la scrittura, complimenti.

14/04/21, ore 10:20

Ciao Ellenw. Sono lieta di trovare un altro capitolo di questa tua storia.Ho letto con attenzione quanto scritto attraverso la figura di Charlotte Corday, dove ho riflettuto leggendo le tue parole, in particolar modo riguardo l'espressione all'inizio, "ho ucciso un uomo per salvarne centomila." Bello il dialogo tra L e Light fino al discorso riguardante l'aura nera. Dopo l'espressione alla fine del capitolo, "sorrido. Forse qualche stella è dalla mia parte", cosa succederà adesso? Mi piace la dimensione suggestiva che hai creato. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 14/04/2021 - 10:25 am)

09/03/21, ore 10:09

Ciao Ellenw. Bello questo capitolo, dove scrivi riguardo il tragico passato di L, tragico, che ho ben immaginato attraverso le tue parole. Mi sono del tutto immersa nell'atmosfera da te creata e poi torniamo a L e Light, nel loro contatto di anime. Queste espressioni: "qualcuno che potesse essere il mio migliore amico e il mio perfetto nemico" e "mi ha ucciso e contemporaneamente mi ha salvato la vita", sono fondamentali nel comprendere il loro rapporto complesso, che stai ben rappresentando. Light per L è morte e vita al tempo stesso e il finale, con quest'ultimo che percepisce come parte vitale solamente il punto dove è stato toccato, è suggestivo. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 09/03/2021 - 10:12 am)

13/02/21, ore 11:44

Ciao Ellenw . Bello questo capitolo, hai descritto tutto molto bene facendomi immergere nell'atmosfera. Ho ben immaginato quel che stesse percependo Light, fino a quel "ciao" finale. Sono curiosa di vedere come si relazioneranno L e Light dove mi piace questa tua idea di incontri fra anime. Due anime tormentate che devono risolvere il loro rapporto. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 13/02/2021 - 11:45 am)

09/02/21, ore 10:23

Ciao Ellenw. In questo capitolo, dove è presente L, mi sono piaciuti tutti gli incontri che ha fatto. Tutto ben descritto facendomi immergere in quanto accaduto, dove tutto converge in quel "sì" finale. Sono curiosa di vedere l'incontro di anime fra L e Light. Hai creato un'atmosfera suggestiva. Un saluto.
(Recensione modificata il 09/02/2021 - 10:24 am)
(Recensione modificata il 09/02/2021 - 10:24 am)

08/02/21, ore 09:48

Ciao Ellenw. Ben descritta questa parte che riguarda Light dove emerge quanto vissuto nella vita terrena fino al vedere L nella parte finale. Interessante il Rito di Espiazione di Light. Hai creato un'atmosfera suggestiva e vedremo cosa accadrà nel prossimo capitolo dove è presente di nuovo L. Mi piace come stai caratterizzando sia Light che L in questa dimensione. Un saluto.
(Recensione modificata il 08/02/2021 - 09:50 am)

06/02/21, ore 10:28

Ciao Ellenw. In questo capitolo il protagonista è Light e anche la sua anima deve affrontare un percorso. Ho letto con interesse i suoi pensieri e mi piace il doppio punto di vista di L e di Light. Sono curiosa di leggere di loro due insieme in questo posto da te ben descritto. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 06/02/2021 - 10:29 am)

04/02/21, ore 10:29

Ciao Ellenw. Interessante il percorso di L per arrivare al Mu. Mi è piaciuta la prova finale che riprende la scena fondamentale fra L e Light sotto la pioggia. Bella la frase finale: "poi, di colpo, tutto diventa di un bianco accecante." Sono curiosa di leggere il prossimo capitolo dove è presente Light. Un saluto.
(Recensione modificata il 04/02/2021 - 10:29 am)

02/02/21, ore 10:10

Ciao Ellenw. Quando ho letto il titolo di questa storia sono rimasta affascinata e incuriosita dalla trama leggendo l'introduzione. In questo primo capitolo hai ben creato quest'atmosfera sospesa dove si trova L, immerso nei suoi pensieri. Nonostante sia morto ha mantenuto la sua lucidità, mostrate per esempio attraverso il suo ragionare mediante la probabilità espressa in percentuali, un dettaglio che mi è piaciuto. Hai avuto una bella idea e vedremo cosa accadrà anche quando comparirà il personaggio di Light. Un saluto.
(Recensione modificata il 02/02/2021 - 10:12 am)