Life is Strange: Kairos
di Pat9015

01/05/21, ore 23:58

Già finito? Una vera sorpresa.
Be' andiamo con ordine.
Buono il riassunto del telegiornale.
Non male anche l'articolo di giornale. In entrambi i casi hai adoperato un linguaggio adeguato.
Ci sta che le ragazze devono rimanere al Seaside.
E' bello che Kristine abbia deciso di far seppellire Nathan in Florida e non ad Arcadia Bay. Mi fa piacere che alla fine lei e le altre ragazze si siano salutate con affetto. Certo che la Prescott decente poteva usare un'altra espressione.
Posso capire il sospetto dei media.
Credo che tutto sommato Max, possa attivare i poteri anche senza usare la mano.
Umm... il potere deve essere sfogato? Potrebbe essere. Ne sappiamo poco.
"Colpa loro"? Non era meglio scrivere "merito loro?".
Bello il saluto a Steph. Sono proprio curioso di rivederla in True Colors, anche se spero ci sarà anche qualche personaggio del due. Brody, o magari Cassidy.
Mi piacerebbe anche Chris, ma è una possibilità molto remota, temo.
Bella l'idea della Satya Yuga.
Carina la Dodge Charger.
Hai scritto "preso" invece di "presa" e "invero" al posto di "inverno".
Fantastico parlare di Max che prepara i bagagli per la Blackwell. Sarebbe un ottimo tema per una one-shot.
Ottimo quel riferimento al tornare indietro nel tempo, in quella sequenza.
Hai scritto "Li" invece di "Gli".
Coraggiosa Max, a voler affrontare Jefferson.
Ci sta benissimo che Max non abbia voluto fare foto per un po' dopo Arcadia Bay.
La morte di Jefferson è stata un vero shock. Comunque direi che Mark non si è salvato affatto. Una vita in galera è sempre meglio della morte improvvisa.
Non mi aspettavo che Max riavvolgesse. Ah, hai scritto "consoce" invece di "conosce" un paio di volte.
Buono il discorso sul potere tra Max e Chloe. Be' per certi versi quello di Daniel è meno disastroso.
Bello vedere il pick-up di Chloe rimesso a nuovo. Che Kristine abbia anche comprato il diner, e regalato la casa a Chloe mi pare un po' esagerato però.
Non so quanto ci stia il riferimento al Covid.
Sono stato a Parigi. Bella città.
C'è una "I" di troppo in perciò e hai scritto "devo" al posto di "devi", e "pensate" al posto di "pesante"
Mi spiace doverti segnalare tutti questi errori di battitura, quando vorrei solo complimentarmi per la splendida trama, ma be'... a me seccano queste segnalazioni a volte, ma alla fine rimedio sempre, quando me le fanno. Spero non trovi le mie recensioni pesanti o irritanti.
Il primo incontro tra Chloe e Max... mi sono sempre chiesto come fosse stato. Io ho dato una risposta molto più banale: tra i banchi di scuola.
Sì, faccio pubblicità occulta alle due one-shot che ho pubblicato in questa sezione.
Un altro cronocineta? Una gran sorpresa! Sto leggendo e recensendo le storie di cui parli. Belle. Molto belle.
Ci rivediamo presto, spero.
Alla prossima luna piena!
Nel frattempo complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas il lupo!

26/04/21, ore 10:51

Mi ricordo bene quando nel gruppo facebook di Lis ti avevamo chiesto espressamente di provare a scrivere una fanfiction. Ricordo altrettanto bene le tue insicurezze al riguardo, temendo di non essere in grado di farlo perché una fanfiction, è qualcosa di completamente diverso dal tuo genere di racconti e lontano dal tuo mondo di autore. Eppure alla fine ti sei spinto oltre, sfidando i tuoi stessi limiti e ti posso assicurare senza nessun ombra di dubbio, che hai fatto davvero un ottimo lavoro. È stata la tua primissima fanfiction ma nonostante questo te la sei cavata alla grande. Una delle cose che più mi ha colpito della storia è stata la tua capacità di creare qualcosa di veramente originale. Di fanfiction su Lis ce ne sono davvero una marea e ne ho lette tantissime soprattutto in tempo di quarantena. La tua si differenzia davvero tanto da tutte le altre ed è qualcosa di nuovo e interessante, per non parlare del tuo modo di scrivere. Sei davvero molto bravo. Sono veramente contenta che alla fine tu ti sia deciso a scriverla e sopratutto portata a termine visti i grandi impegni che hai. Chissà che questa nuova esperienza non ti spinga a provare a scriverne anche delle altre. Non sarebbe male. Come? Si lo so, mi sto allargando un po' troppo. 😂 Davvero complimenti Patrick.

08/04/21, ore 00:25

E rieccomi qui da te.
Bel capitolo.
La frase di Steph, però l'hai cominciata con la lettera minuscola.
Concordo con Samantha: se le vittime dei crimini si potessero intuire a occhio, la polizia arresterebbe criminali di continuo. E parlare con Sam è stato utile (anche interessante per i lettori).
Alla fine Max se l'è cavata senza aver bisogno di riavvolgere.
Non è strano che i maniaci abbiano un tipo di vittima ricorrente.
Non deve essere facile vivere con una persona paranoica e ansiogena.
Forse te l'ho già detto, ma l'idea alla base di questa fanfiction è ottima. Non ci avevo pensato ma Rachel l'ha uccisa Nathan e quindi visto che ha solo fatto foto oscene, senza però usare violenza alle sue vittime Jefferson se la potrebbe cavare con poco se non fosse per l'omicidio di Nathan. Pure se drogava le ragazze non penso possa essere grave tanto da condannarlo all'ergastolo, o alla pena di morte.
Mi ha fatto piacere rivedere Frank.
Nella frase "verso di Steph" io quel "di" lo togliererei.
Ottima idea usare Pompidou per convincere Frank.
Bellissimi i flashback di Frank.
Concordo coi suoi datori di lavoro. Frank è di certo migliore di quello schizzato di Damon.
Chissà se nella saga vedremo mai altri Prescott... qualcuno aveva ipotizzato che Brody fosse uno di loro.
Hai descritto bene la relazione tra Rachel e Frank. Francamente penso che se ne sappia troppo poco.
Ottimo il soprannome dato a James Amber.
Avevo davvero creduto che avremmo visto Beaver Creek! Sì, mi avevi detto che non sarebbe successo, ma mi piacerebbe davvero leggere di un incontro tra Chloe e Chris.
Bel colpo Kristine!
Hai scritto "E è furbo la metà di quanto penso" invece di " E se è furbo la metà di quanto penso".
La parte della visita a Frank è presente due volte nel capitolo.
Bello davvero l'incubo.
In è effetti c'è una strana ironia nel fatto che Max stia di nuovo cercando Nathan.
Orribile la fine di Alyssa.
Warren dice "comete" invece di "come" e "copri" invece di "coprirono".
Eccezionale la parte con Rachel. Belli i pensieri di Max.
Devo segnalarti un altro refuso: hai scritto "consoceva", invece di "conosceva". Poi c'è un "TI" in maiuscolo, ma forse la cosa è voluta.
A pensarci bene è strano, che Chloe cercasse Rachel ovunque e lei era al solito posto.
Hai fatto una bella citazione al fatto che Steph sarà tra i protagonisti di Life is Strange: True Colors. Spero rivedremo anche qualcun altro.
Bellissima la risposta di Chloe all'agente del F.B.I. e mi è piaciuto da impazzire pure il commento di David.
Ottimo finale. Spero che aggiornerai presto.
Complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!
PS: Ho cominciato a seguire quella fic su Before the Storm che dicevi. Niente male davvero.

07/03/21, ore 03:33

E rieccomi qui da te. Certo che i tuoi capitoli sono sempre chilometrici.
Chloe dovrebbe parlare a Max di quello che ha fatto in Before the Storm.
Certo non si fa problemi a dire ciò che pensa Steph.
Non ho ancora giocato a Tell My Why, ma prevedo di farlo prima o poi.
Che vorrebbe dire segreti saffici?
Sempre belle le canzoni. Mai che ne conosca una però!
Non mi ricordo mai... cos'è l'hotspot?
Comprensibilissimo perché Max non voglia più usare i suoi poteri.
Hai omesso le virgolette durante un dialogo di Kristine.
Certo che il cognome di Steph, è strano.
Prima o poi mi piacerebbe provare Dungeons and Dragons. Mi ci sono divertito a farci giocare Chloe in Before the Storm.
Mi ha fatto piacere vedere usato il nome Callamastia.
Temo non sapremo mai come si sono conosciute Max e Chloe, ma mi piace la tua versione.

Idea carina il nome del quartiere.
Buone le ciambelle. Brutta battura quella della punk.
Non ricordavo l'incidente di Sam.
Molto inquietante la storia di Nathan e Sam, ma non al punto da richiedere un alzamento del rating.
Una vera carogna Sean Prescott.
Anche io penso che Nowak sia molto gentile.
Hai messo due punti interrogativi alla fine di una domanda.
Concordo con Steph: malgrado ciò che ha detto Chloe, Rachel era tutt'altro che un angelo.
Bellissimo il dialogo tra Chloe e Joyce. Madre e figlia si sono finalmente ritrovate.
Emily Wyatt la madre di Chris! Fantastico!
Peccato, mi sarebbe piaciuto vedere Max e Chloe a Beaver Creek, ma pazienza. In fondo Chloe ha già incontrato Esteban Diaz, farle conoscere pure gli Eriksen, sarebbe stato troppo esagerato immagino. Eppure a pensarci bene, Chloe e Chris hanno molto in comune.
Fantastico usare a quel modo la cameriare.
Complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

PS: Pare uscirà un nuovo Life is Strange. Si dovrebbe intitolare True Colors, e la protagonista Alex dovrebbe essere una telepate... e pare compariranno pure Max e Chloe, ma per ora sono solo voci. Tu cosa ne pensi?

26/02/21, ore 12:03

Mi sta piacendo! Ci sono alcuni snodi della trama più carichi emotivamente in cui puoi migliorare secondo me, ma già lo sai. Sono davvero curioso di vedere come i puntini si uniscono... La sensazione che andrà tutto malissimo tra poco non mi ha lasciato XD

Be' sì, forse ci vorrebbero capitoli più corti. Così la storia è un po' pesante da leggere e recensire. Inoltre in capitoli più corti, ti sarebbe più facile rilevare gli errori.
Molto poetici i pensieri iniziali di Max.
Mi piace che Max abbia ancora qualche remora a mostrare la sua relazione con Chloe in pubblico. E' una cosa assai plausibile e rende la storia più realistica. Anche nelle storie fantastiche ci devono essere dettagli credibili.
Molto bello quando Max comprende che Chloe è legata a tutti i suoi ricordi più belli.
Buona idea citare i sogni pirateschi delle ragazze.
Hai scritto "tea" in inglese invece che in italiano, e hai scritto che Nathan non è fuggito.
Io non ci sarei mai andato a parlare con Jefferson.
Proprio David cita le comunità isolate nel deserto.
Dire che Warren molestava Max, mi pare esagerato.
La frase "La Blackwell è al immersa nel bosco!” non vuol dire niente.
"Era sicuramente andata distrutta e un po’ le dispiacque: non perché fosse un suo lavoro, ma perché era comunque un suo ricordo per sua madre" mi pare più corretto di "Sarà sicuramente andata distrutta e un po’ le dispiacque: non perché fosse un suo lavoro, ma perché era comunque un suo ricordo per sua madre".
Fantastici i riferimenti all'infanzia delle due amiche. Un tema a cui ho dedicato due one-shot!
Teletubbies... mi piacevano.
Anch'io mi sono preso la colpa per Chloe e ho accettato di baciarla.
Il South Fork Forest Camp esiste davvero?
Ah, hai scritto "Liguaggio" anzichè "Linguaggio".
C'è pure qualche tempo verbale sballato.
La storia mi piace sempre più.
Forte definire Max una cerbiatta.
Ottima la descrizione del trio che ha indagato su Mark Jefferson. Ironica al punto giusto, ma con un po' di verità.
Be' nessun detective potrà scoprire del potere di Max. Di quello di Daniel sì, ma non di quello di Max.
Hai fatto iniziare un dialogo con la minuscola. Bella la discussione con Jefferson.
Un piacere rivedere Frank. Ho speso parecchio tempo per salvarlo.
Mi è piaciuto moltissimo il flashback.
Buona idea citare l'amica di Nathan che compare in Before the Storm.
Pure io non do a Frank alcuna colpa per la morte di Rachel.
Chloe ha visitato Diaz Auto Master?! Sei un genio! Un riferimento fantastico a Life is Strange 2 e ai suoi protagonisti! Non ci avevo pensato, ma anche i Diaz vivevano a Seattle.
Non mi aspettavo proprio di rivedere Steph.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

14/02/21, ore 18:07

Avevo già cominciato a scrivere la recensione a questo capitolo ma si è cancellata.
Buona la descrizione iniziale della strada.
Hai fatto benissimo a far andare Max e Chloe nello stesso motel dei fratelli Diaz. Amo il secondo capitolo.
Spero ci saranno anche personaggi di Life is Strange 2 in questa storia. Non per forza Sean e Daniel ma anche personaggi secondari come Brody, Cassidy, Karen ecc.
Potevi mettere Max e Chloe nella stessa stanza di Sean e Daniel però! Ma forse le hai messe nella 11 mentre loro stavno nella 10, come riferimento al fatto che i fratelli Diaz sono i protagonisti di Life is Strange 2, mentre Max e Chloe dell'uno?
A proposito della stanza: è ben descritta.
Forte che Chloe vada al distributore come Sean.
Be' se uno ha i soldi per aggiustarsi subito la casa, e poi può tornare a viverci, non ci vedo nulla di male.
Che vuol dire wowser?
Ah, i Firewalk... la band che compare all'inizio di Before the Storm se non erro.
L'attacco dei giornalisti non me lo aspettavo proprio.
Attento hai scritto "SCHOFOSI" invece di "SCHIFOSI" e "LASCIATELE" quando David si rivolgeva solo a Chloe. Mi ha fatto piacere vedere David, come mi ha fatto piacere vederlo in Life is Strange 2.
Hai descritto bene sia il cambiamento nell'aspetto nell'uomo che il cambiamento del suo rapporto con Chloe.
Avresti dovuto scrivere "le fareste" , non "gli fareste" e poi hai scritto "tue" invece di "due" e "gli" invece di "i". In più non hai scritto qualche parola in qualche frase. Ma capita anche a me, di ricevere segnalazioni simili dai lettori, non preoccuparti. Qualcosa può sempre sfuggire.
Bello il ricongiungimento con Joyce.
Mi è piaciuto vedere citata l'infanzia di Max e Chloe. E' un tema su cui ho anche scritto.
Penso anch'io che William avrebbe preso bene la relazione tra la figlia e la giovane Caufield.
Kristine Prescott... ricordavo che Nathan avesse una sorella, ma non che fosse quello il suo nome. Ottima mossa inserirla un personaggio originale, ma al contempo canon. Attento dopo lo sfogo della turchina, l'hai chiamata Katerine.
Bello l'incoraggiamento di Chloe.
Che stanza! Be' con tutto ciò che hanno passato se lo meritano un po' di lusso Max e Chloe.
Anche io adoro i frullati.
Ottimi i ragionamenti sulla disabilità.
Ci sta benissimo che gli oggetti di valore in buono stato li abbiano conservati altrove. Mi ha fatto piacere vedere il preside Wells. E anche io non gli do colpe.
Lieto che il falco se la sia cavata.
Mi fa piacere che Chloe abbia raccontato a Max quello che è accaduto in Before the Storm. Io però ho scelto di dire la verità a Rachel: meritava di sapere di vivere con un uomo del genere. Certo in retrospettiva, sapendo ciò che sapevo io sul futuro di Rachel, potevo anche risparmiarglielo visto che tanto non era destinata a raggiungere i ventidue anni.
Straziante il finale di addio, hai fatto bene a parlarne.

Rachel non era proprio una santa immagino, ma non meritava di certo di morire a quel modo.
Ottimo il litigio tra le due protagoniste. Povera Kate... a pensarci bene se se n'era andata da Arcadia Bay o se c'era un rifugio nell'ospedale, potrebbe essersela cavata nella versione in cui Max la salva.
Comunque ci sono parecchi errori di battitura. Rileggi ancora una volta.
Mi piace il modo in cui Kristine descrive Nathan, in fondo è accurato.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

10/02/21, ore 19:24

Storia interessante. Molto bella la parte del notiziario radiofonico.
Hai descritto bene lo stato e le emozioni di Max, mentre fissa il tornado.
Mi ha fatto piacere come hai parlato di Kate Marsh.
Ci sta che le ragazze non abbiano voluto frugare troppo in casa Price.
Forse nella frase " e ho sentito lamentarti e agitarti parecchio.”, ci sarebbe stato un "ti" tre "e" ed "ho".
Buona la descrizione delle nuove vite di Max e Chloe.
Ottima la descrizione della sveglia.
Hai descritto bene casa Caufield. Sono felice che i genitori di Max siano stati così disponibili con Chloe.
Buoni i pancake. Io qualche volta ho cucinato la loro controparte giapponese i dorayaki.
Capisco perché le ragazze debbano frequentare un terapeuta.
Sinceramente Victoria è un personaggio che detesto.
Io mi ci sono messo per un'ora ma ce l'ho fatta a salvare Kate.
Ho ascoltato le canzoni che hai messo nella storia. Molto belle.
Bella la storia del locale. Profondo che Mark Jefferson ci sia stato. Un ottimo parallelo.
Attento, hai iniziato la frase “ma domani tu inizi presto. Alle cinque ti devi alzare e..” con la lettera minuscola.
Carino il riferimento a Life is Strange 2. E anche quello a Before the Storm è ben piazzato.

Bella la citazione a come si deve parlare. Impreziosiscono la storia questi dettagli.
Invece di " la sua vita le abbia dato ben poche motivazioni per sorridere", avrei scritto " la sua vita le avesse dato ben poche motivazioni per sorridere".
Eriksen come Chris? Anche il riferimento a Capitan Spirit!
C'è qualche errorino coi verbi, ti consiglio una rilettura veloce del capitolo.
Hai descritto bene gli effetti della notizia del tornado sui genitori di Maxine.

1Q84I  di Murakami? Mai sentito nominare. La Mosca invece sì.
Bello il viaggio di Max e Chloe.
I personaggi mi sembrano IC.
Sono felice che Frank sia vivo. Ho faticato per salvare anche lui.
In una parte sembra mancare l'Html.
Bello che si sia salvata pure Joyce.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

17/01/21, ore 16:34

Fantastico inizio!
Adoro i momenti in famiglia e come scrivi il rapporto ChloMax. Mi piace che tu abbia reso i Caulfield due persone estremamente liberali e aperte, al contrario di come di solito vengono rappresentati (per qualche motivo Vanessa la credono tutti una bacchettona... boh...). Mi piace molto l'evoluzione di Max e Chloe post tornado, sono diverse ma in modo coerente coi personaggi. Interessanti i risvolti di trama con Frank e Joyce. Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli. JEFFERSHIT MUST DIE!!! Fanfiction così ben scritte e curate sono rare, e ne ho lette MOLTE!