Il Potere delle Parole
di Lina Lee

04/01/24, ore 22:43

Ciao,
vengo per gli Oscar della penna, a dirti che ho molto apprezzato questo viaggio dentro una foto, attraverso gli occhi del soggetto, pronti a vedere la bellezza anche oltre i confini del proprio mondo.
Non conosco bene il fandom e forse si tratta di personaggi originali, ma non conta, perché non serve alcuna ambientazione per cogliere il senso.
A volte non sono necessari grandi colpi di scena per suscitare un'emozione.
E' una bella storia.
Grazie.
Ci vediamo alla notte degli Oscar!

19/11/23, ore 15:58

Ciao, sono saint oleander da ferisce più la penna, siamo nella stessa categoria degli oscar 2024 e, visto che devo leggere le storie, ne approfitto per lasciare un commentino ^.^
Mi è molto piaciuta l'atmosfera di questa storia, e vedendo il prompt su cui si basa non mi stupisco! Si percepisce l'atmosfera di pace e serenità dell'hanami, il tutto coniugato con la dolcezza di un momento in famiglia e la nostalgia del timeskip
Non conoscendo i personaggi non mi spingo più in là a valutarene il comportamento, però c'è davvero una dolcezza quasi malinconica in questa storia
Ottimo lavoro,

Ollie

21/09/23, ore 14:37

Ciao, Lina!
Arrivo dagli Oscar e ammetto di aver iniziato a leggere senza controllare lo specchietto, quindi trovare protagonisti oc mi ha sorpresa, ma in positivo.
Mi sono piaciute le riflessioni di Aiko sull'odio che è ovunque, uguale a prescindere dai motivi dietro cui si nasconde. Laelius sembra proprio un'ottima persona da avere al fianco!
Bel tocco finale lui che vede moglie e figlia come i suoi ciliegi, specialmente pensando al titolo, Hanami, la pratica di ammirare la fioritura in generale ma i ciliegi in particolare 🥹
Sono contenta di aver avuto l'occasione di conoscere questi tuoi oc! In bocca al lupo per l'Oscar, a presto,
Mari

06/06/23, ore 18:02

Ciao,
non ricordo se ho mai letto qualcosa di tuo – anche perché ultimamente la mia memoria fa abbastanza schifo –, ragion per cui, quando ho visto che avevi postato questa storia nel pub, ho atteso di avere un momento per riuscire a leggerla.
E sì, ammetto che molto ha fatto anche la tua scelta di usare parole giapponesi per i titoli dei capitoli (che mi ha riportato alla mente quando avevo una adorazione folle per questa lingua. L’adoro ancora ma con più moderazione).
Allora, non ho letto la storia principale da cui provengono questi tuoi OC quindi leggerò questa come se fosse una originale (sperando che le mie riflessioni non siano del tutto bislacche).
Ti dico subito che la protagonista è stata una piacevole scoperta. Confesso di non amare le narrazioni in prima persona ma questo non mi ha impedito di apprezzare la lettura.
Dicevo… di lei ho amato non solo la maturità e la gratitudine che prova verso i suoi genitori – ammettiamolo: cosa non affatto scontata in un mondo in cui pretendere sembra l’unica opzione possibile – ma anche il suo insaziabile desiderio di viaggiare e scoprire che cosa si celi al di fuori del proprio paese.
Laelius è il tipico mago che non è succube dei pregiudizi. Non so perché mi ha ricordato un po’ Andromeda Black – anche se lei penso che all’inizio li abbia avuti eccome – forse per il modo spigliato di vivere e di non vergognarsi di apprezzare e amare qualcosa che per altri sarebbe un’onta atroce.
Tornando ad Aiko, ecco, mi ha dato proprio l’impressione di essere una mamma a tutto tondo. Non è solo per il calore e l’amore che rivolge verso il marito ma anche per quel senso di protezione che estende verso la figlia (e il fatto che sia preda di tutte le paure che si ritrovano ad affrontare tutti i genitori).
All’inizio pensavo che questa storia si concludesse in maniera serena – esattamente come l’aria della primavera e quella che ho respirato per tutto il tempo mentre gli occhi scivolavano a divorare una riga dietro l’altra –, poi è arrivato il finale
Ora, non so se è il mio lato angst – potrebbe essere – ma l’ultima parte mi ha fatto sorgere il dubbio che i giorni felici siano terminati e che Laelia, nel guardare la fotografia dove una famiglia sorride all’obiettivo, provi amarezza.
Lo so, è un’ipotesi azzardata ma non conoscendo il tuo canon, questo è quello che ho sentito.
Un saluto e alla prossima,
Blue

06/05/23, ore 21:58

Ciao,
felice di ritrovarti,adoravo già nella Long i genitori di Lele, mi ha fatto piacere ritrovarli in due delle tre shot che hai scritto.Aiko si mostra sempre una donna dolce e sensibile ,ma anche un acuta osservatrice dote che ha ereditato la figlia.Lele qui è dolcissima!!Mi piace molto anche la parte finale dove la lele adulta riguarda la foto e legge la dedica di suo padre, anche se ti confesso che non ricordo più perché i fiori di ciliegio siano detti sakura...so che c' era una leggenda

22/01/21, ore 22:54

Sono molto contenta di avere finalmente l'occasione di leggerti, e che occasione; avrei letto in ogni caso, ma vedere che avevi scritto su Luna è stata proprio una bella sorpresa.
Conosco la challenge (bellissima) da cui hai preso ispirazione, e che dire, penso che già solo accostare Hoppipolla ai Lovegood sia stata una buona idea, ma il modo in cui l'hai fatto, inventando gli Aquavirius e l'usanza di Xeno e Pandora di saltare nelle pozzanghere per assicurarsi che andrà tutto bene.
In accordo al prompt, Luna si ricorda per caso di questo momento, e visto il particolare periodo che sta passando a scuola (e che, in particolare, sta passando Harry) decide di ripetere questa sorta di rituale. L'ho trovato un pensiero molto dolce, molto da Luna!
Complimenti per questa storia tanto carina, credo che il mio pacchetto sia stato ben rispettato (e così la parola intraducibile, a cui hai aggiunto una nuova sfumatura).
Un bacio, alla prossima!
Mari