my love laid bare for all to see
di Ripki

23/01/21, ore 09:51

Eccoci qui dunque, non pensavo avrei letto un'altra ff su questi due cosini, ma l'ho trovata in risalto, recente e mi son detta: Perché no?
Forse sapevo già che ne avrei cercata una del genere ed in effetti sono contenta di averla letta. C'è da dire che è un po' una perversione dei personaggi, ma la scelta giusta è stata non approfondire troppo secondo me. E' espressamente vietato per un Jedi avere relazioni e ancor più averne all'interno dell'Ordine. Tra un Maestro e un Padawan poi è considerato uno scempio, una vera e propria trasgressione del codice e della morale, ma probabilmente è questo a rendere la storia ancora più intrigante e appassionante.
Mi è piaciuto il fatto che non sia stata completamente oscurata la figura di Padmé, essendo lei nella saga il principale motivo per cui Anakin cede al Lato Oscuro, ma guardando The Clone Wars, si può già vedere il seme di questa caduta quando (SPOILER) Obi Wan finge la sua morte senza dirlo ad Ani ed Ahsoka fa una riflessione dicendo infatti che il suo maestro sembra cambiato, diverso.
Non so come avrebbe potuto reagire il Consiglio ad una notizia del genere, ma mi è piaciuta l'ipotesi, poiché combacia con la stessa corruzione che c'era nell'ordine, tra dogmi, regole che loro stessi non rispettavano e l'impiccio con la politica e la guerra.

Andrò a leggerla anche in originale, non fa mai male una seconda volta.
Soren