And everywhere I'd look, your eyes I'd find
di hapworth

06/06/21, ore 18:00

Questa ff è davvero, davvero molto carina. Mi è piaciuto molto il modo in cui scrivi, si vede che sai come muoverti. Il testo è sempre scorrevole ed è un piacere continuare a leggere, perché Shouto è imprevedibile, Izuku un vero tesoro. Ottima.

05/05/21, ore 13:44

Innanzitutto ti chiedo scusa per il ritardo, sia mai che per una volta io riesca a seguire qualcosa in modo presente e costante ;_;
Ho letteralmente divorato gli ultimi quattro capitoli che hai pubblicato e a forza di sembrare ripetitiva devo dire che mi trovo sempre più catturata dalla tenerezza di questa long. Hai un modo così delicato di trattare alcune tematiche che mi è risultato sinceramente terapeutico leggere questi capitoli, è come essere accarezzati e confortati e trovo che sia assolutamente il modo giusto per narrare queste vicende.
Sono contenta che Todoroki abbia fatto progressi, in particolare mi sono innamorata del capitolo sui modi di dire, mi ha proprio scaldato il cuore immaginarlo circondato da ragazzi della sua età che hanno compreso le sue difficoltà e si sono dimostrati gentili e disponibili nei suoi confronti. Poi, che lo dico a fare, la TodoDeku ha ancora un grandissimo ascendente su di me e mi sono sciolta ogni volta che Midoriya lo ha chiamato o gli ha preso la mano.
Ora sono davvero curiosa di leggere i prossimi capitoli (sperando di essere più puntuale questa volta!)
Alla prossima! ♥

02/03/21, ore 11:26

Non te ne fregherà nulla ma questa è la mia centesima recensione e sono davvero felice di poterla lasciare a te.
Non parliamo spesso tranne che per qualche commento su Facebook e tramite recensioni, ma credo tu sia la mia più fedele lettrice perché ci seguiamo a vicenda da tanti anni e sei una persona veramente piacevole oltre che una brava autrice, quindi sì, sono onorata di poterla scrivere a te e soprattutto che sia dedicata a questa storia.
Vedo chiaramente il tuo impegno e la cura che hai messo soprattutto nei dialoghi e nella descrizione delle espressioni e delle varie gestualità, cose che ovviamente rendono la lettura decisamente concreta e perciò molto nitida e piacevole.
Dopo tre capitoli siamo già alle medie, ma sinceramente non l'ho trovato un salto temporale eccessivo. Tre capitoli dedicati all'infanzia/elementari sono più che sufficienti e anche i vari salti che ci sono nei vari capitoli sono dosati nella maniera più accurata, in quanto la lettura risulta comunque lineare e scorrevole.
Magari sarà stupido da dire, ma capisco bene Shoto. Essendo sempre stata molto timida e ansiosa, anche io mi sono sentita spesso a disagio, in parte perché non realmente interessata a fare amicizia, in parte perché quando avevo desiderio di legare con qualcuno mi sentivo comunque intrappolata nelle mie emozioni e non riuscivo davvero a uscire dal guscio, a tal punto da diventare totalmente incapace con i rapporti umani. La sua condizione è diversa dalla mia, ma ciò che prova lo capisco bene e mi dispiace tanto per lui, mi continua a consolare che ci sia Midoriya che lo capisce e lo sostiene e sono felice che siano finalmente nella stessa classe (anche se c'è pure Bakugou che sei riuscita a rendere decisamente odioso come lo trovo in generale da sempre, quindi complimenti!)
Ti segnalo solo una piccola ripetizione: "lui e Shouto avevano trovato un posto tranquillo dove pranzare, cosa che aveva tranquillizzato" [...]
Come sempre, grazie per questo capitolo e per questa storia in generale!
Alla prossima! ❤

17/02/21, ore 12:20

Eccomi qui!
Sono stata un po' impegnata in questi giorni ma ora finalmente ho del tempo per recensirti, dopotutto come ho detto la prima volta questa storia merita un'attenzione particolare ed è giusto che io rinnovi i miei complimenti ogni volta che posso.
Questo fino a ora è il mio capitolo preferito, sarà perché è più corposo, ma soprattutto perché come hai detto nelle note introduttive si percepisce proprio il legame rafforzato fra Shoto e Izuku. Anche se è un prodotto di finzione sono proprio felice che Shoto abbia qualcuno come Izuku accanto a sé, che anche se può avere un pensiero egoista di essere l'unico capace a capirlo è così gentile con lui.
L'idea della giornata dello sport per rafforzare il loro legame, poi, è molto intelligente perché ti sei aperta un grande varco che ti ha permesso di esaminare e sfaccettare maggiormente il loro rapporto, dando anche qualche informazione in più a noi lettori. A poco a poco stai costruendo qualcosa di molto bello.
Ti segnalo solo un errore di distrazione nella prima parte, ovvero: "come se non il fatto non lo toccasse" (il primo "non" andrebbe tolto).

02/02/21, ore 12:58

Eccomi qui!
Direi che pubblicare un lunedì sì e uno no è un'ottima scelta, è un intervallo di tempo ben cadenzato anche per noi lettori!
Questo capitolo è davvero molto dolce, anche più del primo. C'è più confidenza fra Todoroki e Midoriya ed è bello vedere il loro legame rafforzarsi a poco a poco anche attraverso questi curiosi insegnamenti da parte di Shouto.
Qui iniziamo anche a esplorare la famiglia di Todoroki e non posso negare di essere davvero incuriosita di come delineerai il suo rapporto con genitori e fratelli - già qui si capisce che il bambino è quantomeno intimorito dal padre. Fa anche tenerezza che Izuku li abbia osservati così attentamente perché sospettoso che qualcosa non vada, ma ancora troppo piccolo per capire cosa.
Trovo poi che il finale agrodolce si adatti perfettamente al capitolo tutto, che appare come un fragile velo di serenità dietro cui si celano ombre infelici e tormentate.
Ottimo lavoro, a presto!

29/01/21, ore 11:44

EHILÀ
Sono rimasta stregata dall'entusiasmo che hai mostrato su Facebook per questa storia. Quando qualcuno reputa dei lavori così importanti mi incuriosisco SEMPRE, è più forte di me!
E devo dire che, adesso, capisco bene perché.
Per prima cosa ho trovato lo stile super azzeccato. Si mescolava ai pensieri dei bambini in maniera per nulla forzata e le descrizioni erano "a misura di bambino", non so se mi spiego ahahah. Anche le cose più scontate erano descritte come se fossero state curiose, enormi, inspiegabilmente interessanti. La stessa scelta di descrivere più la siepe e il giardino che le case si sposa bene con le priorità di Midoriya. È un'attenzione che rivoluziona in generale il capitolo e lo rende molto tenero. Vabbè, insomma il senso è che mi è piaciuto molto!
MA ORA passiamo al punto di forza credo della storia in generale e non solo del capitolo.
Io non so di cosa parli nello specifico, ovviamente, nel testo è praticamente invisibile e nelle note è (volutamente immagino HAHAHAH) omesso, ma ovviamente mi sono fatta un'idea. Ammiro da morire chi riesce a inserire temi importanti in una fanfiction, non è un lavoro scontato ed è il motivo per cui negli anni in cui le consideravo imbarazzanti e stupide sono stata costretta a ricredermi e superare i pregiudizi (a ricredermi un bel po' visto dove siamo oggi :'))
La delicatezza delle tue parole è IMPRESSIONANTE, davvero, non è inutilmente compassionevole e non è forzatamente dura. Non dico che sono stupita perché ti starei sottovolatando (ha senso quello che ho detto?) ma sono davvero impressionata. È tutto molto tenero ma mai stucchevole e sto ancora cercando di capire come tu abbia fatto.
Ho abbandonato questo fandom almeno un anno fa, ma sono davvero felice di aver trovato qualcosa che ho un sacco voglia di seguire qui.
L'idea di Todoroki e Midoriya che guardano i trenini correre per tutto il pomeriggio mi fa impazzire in qualunque contesto, ma qui ha proprio una sfumatura più interessante.
Sono davvero curiosa di scoprire questa storia ogni capitolo di più.
Quindi a presto e grazie per averla condivisa, alla fine! 💜

El.

19/01/21, ore 09:44

Sono molto contenta di vedere finalmente questa creatura pubblicata.
Non dovevi ringraziarmi, sono stata terribile perché sono riuscita a controllare solamente i primi due capitoli - ci fosse una volta in cui riesco a portare a termine qualcosa eh - però se davvero sono riuscita a darti anche solo un piccolo aiuto non posso che esserne felice qwq
Quello che hai scritto nello spazio della dedica mi ha fatto una tenerezza infinita ed è verissimo, ecco perché seguirò senz'altro questa storia. Per argomenti è sicuramente molto originale e soprattutto sono certa che si farà carico di tanti messaggi importanti su argomenti che andrebbero decisamente sdoganati e ampiamente diffusi per contrastare episodi di bullismo o anche semplici incomprensioni, perciò non posso che ammirare questo progetto.
Il primo capitolo scorre veloce ed è molto piacevole da leggere, è pregno di un'innocenza bambinesca perfettamente adatta al contesto e in poche righe sei già riuscita a delineare due caratteri molto differenti che tuttavia trovano con una facilità e una delicatezza disarmante il loro punto di incontro. L'ho trovato molto dolce.
Ti ringrazio per questa storia e resto in attesa del secondo capitolo! Alla prossima!