Le Custodi - E poi....
di LadyStone

27/09/21, ore 12:31

E bravo Lucas! Mi sorge però spontanea una domanda: quanti anni ha Lucas, e quanti Axia? Perché lui aveva dicato''anni o giù di lì quando lei pè nata, se non erro. E cosa ci fa un uomo fatto e finito in casa con i genitori?? Comunque il siparietto con Death Mask è molto divertente. Tale padre, tale figlio!

27/09/21, ore 12:29

Che regola idiota quella della maschera! Infatti nella mia storia la protagonista, pur essendo un Cavaliere, rifiuta di indossarla. Come se il valore e l'abnegazione di un'amazzone si potessero misurare in questo modo! Però il Santuario è da sempre restio all'innovazione, ecco quindi sta povera Giada stringersi sul da farsi: uccidere Nico o amarlo? Di fatto ucciderlo è improponibile, lui ha ricevuto un addestramento da Gold Saint, la farebbe fuori subito. E quindi? La risposta Giada se l'è già data, resta da vedere se Nico è d'accordo!

27/09/21, ore 12:27

Mah. Se Mu non è riuscito a scordasi di Clarissa in tutti questi anni dubito che ce la faccia ora e che basti dargli un pizzico di tempo in più. A volte l'amore sfocia in ossessione: si idealizza l'oggetto del proprio desiderio e tutti gli altri potenziali partner sbiadiscono al confronto. E' un rapporto poco sano quello che lega Mu a Clarissa, lo è sempre stato. Dispiace veder che un uomo come lui resti ostaggio di un desiderio che di fatto non si concretizzerà mai. Peccato!

16/03/21, ore 15:14

CRIBBIO!
Qui Saga ha dato il meglio di sè!
davvero crede che Axia sia figlia sua? certo finchè ci sei tu che lo pompi si! shahahahha
invece no, io resto ferma col mio pensiero, il figlio non è di Saga ma di mio marito Kanon .... ricominciamo, io non sono Claudia, ok, però lo diventerò, ci sono vicina!
Seriamente parlando ci potrebbe stare, anche solo una goccia può fare danno, però proprio nel mese in cui con Kanon è stato più completo, io non credo che abbia così tante possibilità Saga!
Si è arrabbiato perchè non glielo ha fatto sapere prima, ma .... pensavo che fosse rinsavito, invece la pazzia incombe sempre
Ha ragione Claudia, lui ha detto che lei doveva stare zitta quando voleva parlare ed ora? lui vorrebbe rovinare tutto?
che cosa vorrebbe fare?
ok mettiamo che sia sua la figlia, che fa? lo dice a Kanon? lo dice a Shion? lo dice ad Axel?
e poi? come pensa di vivere, con la madre e la figlia?
Ok ci sta che il suo sogno era avere un figlio, ma non in quel modo, non rovinando la vita a suo fratello, a suo nipote e a sua nipote che fino ad allora ha chiamato papà un altro uomo.
Poteva farlo e tenersi il referto per sè, ma cosa cambiava?
meglio restare col dubbio e fare lo zio, amato da tutti e odiato da nessuno!

e comunque Axia E' DI KANON

baci e abbracci
Saggy

16/03/21, ore 15:08

Ma che sorpresa!!!
e così la nostra Valeria, quella che si era permessa di fare la grande donna durante la sera della festa in cui si era ubriacato Death, qui alla fine non ha concluso nulla e ha preferito diventare la ancella del suo protetto!
Da custode ad ancella. Nulla di male eh, però sai si era così spinta oltre che alla fine pensavo fosse diventata una grande sacerdotessa!
Invece.... Aphrodite è proprio da lui "la mia sguattera" , sempre ad affondare la lama eh, che poi dovrebbe essere Shura ad affondare la lama (detta così può sembrare volgare, ma mi riferisco alla spada di Excalibur).
Però c'è da dire che se Shurlino si era proposto ad allenarla era perchè forse c'era qualcosa in più? ma sai che avevo pensato che già ci fosse stato? forse si era dato alla pazza gioia (e di gioia con lui se ne parla proprio) con la sua di custode! la Martina ... ebbene sì, mi ricordo tutti i nomi ahahahhahah.
Comunque la Valeria tiene ancora testa al pesciolino, ma chissà ... forse un giorno ce la farà ad arrivare alla decima casa?
chi lo sa ...
a presto
Saggu

08/03/21, ore 23:07

Posso capire l'atteggiamento di Claudia, che gioca fare lo struzzo che mette la testa sotto alla sabbia ( forse farei così anche io ). Capisco un po' meno quello di Saga, o meglio non capisco perché non faccia il test. In fondo si toglierebbe un dubbio che continuerà a tormentarlo e sapere la verità non coincide con il mandare all'aria la famiglia del fratello. Sono curiosa di sapere se questa storia è davvero finita qui o se ci saranno delle sequele. A presto!

01/03/21, ore 23:31

Ciao! Ho sempre letto le tue storie ma purtroppo il tempo per recensire spesso mi manca. Lo faccio ora per questo tuo sequel che non mi aspettavo e di cui sono molto felice! Della trilogia che finora hai partorito devo ammettere che l'atto che ho preferito è stato senza dubbio il terzo, anche se ho molto amato il tira e molla tra Clarissa/Deathmask/Mu nella seconda parte. Però il terzo capitolo, con loro ormai più che adulte, alle prese con i loro figli ed i normali scossoni che ogni rapporto porta con sè mi è sembrata la pù realistica, quella in cui prtobabilmente ciascuna di noi si può immedesimare. Ammetto di essere piuttosto spiazzata dalla tua scelta di creare capitoli così brevi dove ci fai giusto "assaggiare" la portata senza farcela gustare fino in fondo...non so, mi lascia perplessa perché mi sembra che le diverse storie non vengano approfondite a dovere. Questo secondo capitolo poteva regalarci un bello spaccato su una donna che ha fatto marcia indietro, scontenta della sua scelta e che si è persa per un uomo che notoriamente non è esattamente un buontempone. Mi piace la scelta di Shura, pg spesso bistrattato, però qui al loro rapporto dedichi giusto due righe. Per non parlare della dubbia paternità di Axia a cui hai accennato nel capitolo precedente; ci sono tutti i presupposti per un bel dramma come Dio comanda ( io sono convinta che la bimba sia di Saga, e mi piacerebbe sapere se a lui non è venuto nemmeno un dubbio al riguardo ) ma temo che non ci sarà modo di svilupparlo. Scusa per lo sproloquio, magari cambierò idea ma per ora i capitoletti non mi convincono, sembra più una drabble allungata che una multichapter.

11/02/21, ore 09:31

Wow non mi aspettavo un seguito...che dire ne sono felicissima!
Ormai sono così affezionata a questa saga che mi ero sentita come smarrita una volta finito di leggere "In Acque Profonde"...Forse perché per molti aspetti mi ci rivedo in Claudia, credo sarei caduta pure io in errore e mi sarei portata così quel dolore per l'eternità.
Poi adoro il tuo modo di scrivere!

20/01/21, ore 12:21

eccotiiiiiiiiiiiiii, che bello leggere nuovamente dei personaggi delle Custodi!!!
una raccolta poi è l'ideale per sapere qualcosa di ognuno di loro, che immagino non avrai scritto durante la trilogia!
infatti ecco la sorpresa di Axia!! oddei, ho sempre desiderato una bambina, ed eccola che finalmente è arrivata (si, dopo più di un anno Claudia fatte da parte perchè ci sono io ....).
Allora io ho sempre pensato che tu sia una bravissima scrittrice e ancora lo penso, ma così come penso che sei tale, penso anche che sei cattivissima, molto cattivissima e spietata! ahahahhahaha ... ovviamente è un complimento eh!!!
Ma tanto tu potrai scrivere tutto quello che vuoi, io non ci casco! la bambina è di Kanon, con Kanon hanno avuto un rapporto COMPLETO con Saga no! e poi un amore così grande, un figlio, può solo capitare con un amore infinito ed intenso, così come lo è quello tra Kanon e Claudia!
Certo per Claudia il bracciale non è che un segno di quel tradimento, perchè arrivato proprio nel momento in cui lei ha avuto quella debolezza, però è arrivato subito dopo, quando lei già sapeva che sbaglio immenso aveva commesso e Kanon ha dimostrato di essere "rinsavito" e ha saldato ancora di più il loro legame!

Mi viene solo da chiedere una cosa ..... Ma Shion, come l'avrà presa la gravidanza di Claudia? ahahahhahahahahah ..... secondo me li avrà guardati e detto "non ho altro da aggiungere" si sarà messo l'anima in pace, poi però è pure femmina e ... "cribbio, speriamo non trombi un Gold" ahahahah scusami.

e poi... Saga? che avrà mai pensato a diventare di nuovo zio? lui che voleva la famiglia, ma che vede allargarsi ancora una volta quella del fratello? Povero Saga, come mi piace torturarlo (amorevolmente però)

ultima ma non importante, meno male che non ha un cosmo.

Perfetto, ora non rimane che attendere la prossima.
un abbraccio e ben tornata
Saggy

20/01/21, ore 10:35

😍😍😍Bentornata! Che bello leggere nuovamente di loro! Per Claudia era naturale non riuscire a dimenticare e a smettere di tormentarsi ma ora anche il dubbio della paternità di sua figlia è tosta! No come dice lei non può essere nata da uno sbaglio! E poi kanon dopo essere stato tradito pure mazziato! No no e poi no, mi rifiuto categoricamente! 😅😅😅 È sicuramente sua la bambina! 😅 🔝 Come sempre! Alla prossima! 😘